Pagina 12060 di 12420 PrimaPrima ... 11060115601196012010120501205812059120601206112062120701211012160 ... UltimaUltima
Risultati da 120,591 a 120,600 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da galinsog@@ Visualizza Messaggio
    Ai tempi della prìma ondata in famiglia ci siamo passati tutti un forte mal di gola, preso inizialmente da mio padre al bar della stazione ferroviaria e che a me è durato quasi un mese (iniziato una settimana prima del lockdown me lo sono portato avanti fino ai primi di aprile 2020). Non ho avuto altri sintomi e neppure ne hanno avuti i miei, ma il primo ricoverato accertato (poi morto in ospedale) era un avventore abituale dello stesso bar. All'epoca non c'erano i tamponi fai da te e anche quelli molecolari erano riservati a chi andava al pronto soccorso con sintomi di una certa importanza (e ci si guardava bene dall'andarci). Non feci l'esame del titolo anticorpale nel maggio successivo perché all'epoca si correva seriamente il rischio di finire per settimane in quarantena.

Dici che è comunque possibile l'infezione? Domani dovrei andare a fare un escursione impegnativa e ora mi metti il dubbio se non andarci nonostante sia risultato negativo...

Brezza tesa
    Menzionato
    6 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Dici che è comunque possibile l'infezione? Domani dovrei andare a fare un escursione impegnativa e ora mi metti il dubbio se non andarci nonostante sia risultato negativo...
    Non sono un medico e non do consigli, ma Covid o non Covid, appena dopo un'infezione recente è meglio evitare stress fisici intensi. Io comunque non ho avuto altri sintomi respiratori sospetti (come tosse o peggio affanno) ma ne ho avuto di assai strani "a contorno" e nelle settimane successive, sui quali per quieto vivere ho preferito non indagare:
    ad esempio ho sofferto di geloni fino a inizio giugno (ne soffrivo da bambino ma non certo fino alle porte dell'estate);
    mi è significativamente peggiorato il disturbo di Raynaud, per cui ormai porto i guanti da novembre a marzo.
    Ultima modifica di galinsog@@; 01/06/2022 alle 16:45

Vento forte L'avatar di Alesa
    Menzionato
    6 Post(s)

Non sono un medico e non do consigli, ma Covid o non Covid, appena dopo un'infezione recente è meglio evitare stress fisici intensi. Io comunque non ho avuto altri sintomi respiratori sospetti (come tosse o peggio affanno) ma ne ho avuto di assai strani "a contorno" e nelle settimane successive, sui quali per quieto vivere ho preferito non indagare:
    ad esempio ho sofferto di geloni fino a inizio giugno (ne soffrivo da bambino ma non certo fino alle porte dell'estate);
    mi è significativamente peggiorato il disturbo di Raynaud, per cui ormai porto i guanti da novembre a marzo.
    Che disturbo è quello di Raynaud?

Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk

Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Nuovo Virus Cinese

Intanto oggi festeggio 3 mesi o giù di lì di raffreddore e fazzolettini a portata di mano, mai successa una cosa del genere in vita mia, a questo punto comincio a credere che il covid di fine marzo abbia influenzato la cosa. Questa cosa mi preoccupa, pensavo che con il caldo sparisse e invece ancora niente, sicuramente è minore rispetto a marzo ma ancora è qui presente. Non so se fare esami o altro, comincio a preoccuparmi.

Un’altra mia conoscente invece, 60 anni e con purtroppo un cancro alle spalle, dopo il Covid di metà aprile continua ad avere tosse e neanche settimane di cortisone sono riuscite a calmarla.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Brezza tesa
    Menzionato
    6 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alesa Visualizza Messaggio

E' un disturbo (sindrome) del microcircolo a carico delle estremità degli arti (dita di mani e talvolta piedi), genera vasospasmo, vasocostrizione e ischemia locale transitoria, in pratica ti arriva un po' meno flusso di sangue alle mani (o ai piedi) e ti vengono le dita bianche e poi rosse infine possono compaiono macchie bluastre o rosso-violacee che spariscono entro qualche ora, inizialmente puoi avere desensibilizzazione, poi alla ripresa della normale circolazione hai dolore locale intenso per alcuni minuti o prurito. Talvolta si formano geloni, a volte piccole ulcere. Può essere spia di problemi sistemici anche importanti (es. sclerodermia, diabete mellito, insufficienza cardiaca), molto spesso è idiopatico (nessuna causa medica definita), altre volte (e sarebbe il mio caso) è l'esito di un trauma. Io ho cominciato a soffrirne dopo un principio di congelamento alle mani quando avevo 12 anni, ma negli ultimi 2 anni è peggiorato (prima mi succedeva solo quando faceva molto freddo) senza che gli esami prescrittimi dal medico abbiano rilevato nulla.
    Ultima modifica di galinsog@@; 02/06/2022 alle 09:53

Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Menzionato
    66 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Intanto oggi festeggio 3 mesi o giù di lì di raffreddore e fazzolettini a portata di mano, mai successa una cosa del genere in vita mia, a questo punto comincio a credere che il covid di fine marzo abbia influenzato la cosa. Questa cosa mi preoccupa, pensavo che con il caldo sparisse e invece ancora niente, sicuramente è minore rispetto a marzo ma ancora è qui presente. Non so se fare esami o altro, comincio a preoccuparmi.

Un’altra mia conoscente invece, 60 anni e con purtroppo un cancro alle spalle, dopo il Covid di metà aprile continua ad avere tosse e neanche settimane di cortisone sono riuscite a calmarla.

Io dopo il morbillo preso nell'infanzia ho sviluppato una rinite cronica che con gli anni si è confusa con quella da reflusso gastrico, migliorando cmq dopo decenni e pregiudicandomi di fare con tranquillità alcune cose (es. inizialmente prendere l'aereo, il nuoto ecc.)
    La stagionalità su di me ha avuto sempre effetto non decisivo.

Quello che voglio dire è che le infezioni virali li lasciano di questi ricordi, è comunque tutto molto soggettivo.

Non so se si arriverà mai ad una classificazione davvero puntuale delle conseguenze del covid
    https://themarketjourney.substack.com :
    economia, modelli, mercato, finanza

Vento forte L'avatar di Tarcii
    Menzionato
    36 Post(s)

E' un disturbo (sindrome) del microcircolo a carico delle estremità degli arti (dita di mani e talvolta piedi), genera vasospasmo, vasocostrizione e ischemia locale transitoria, in pratica ti arriva un po' meno flusso di sangue alle mani (o ai piedi) e ti vengono le dita bianche e poi rosse infine possono compaiono macchie bluastre o rosso-violacee che spariscono entro qualche ora, inizialmente puoi avere desensibilizzazione, poi alla ripresa della normale circolazione hai dolore locale intenso per alcuni minuti o prurito. Talvolta si formano geloni, a volte piccole ulcere. Può essere spia di problemi sistemici anche importanti (es. sclerodermia, diabete mellito, insufficienza cardiaca), molto spesso è idiopatico (nessuna causa medica definita), altre volte (e sarebbe il mio caso) è l'esito di un trauma. Io ho cominciato a soffrirne dopo un principio di congelamento alle mani quando avevo 12 anni, ma negli ultimi 2 anni è peggiorato (prima mi succedeva solo quando faceva molto freddo) senza che gli esami prescrittimi dal medico abbiano rilevato nulla.
    Se non sbaglio potrebbe avere anche causa ereditaria, almeno così mi aveva spiegato un amico quella volta che gli era successo mentre stavamo facendo un escursione, con -6°C / -7°C. Succede solo se fa molto freddo, infatti indossa anche due paia di guanti, solo che è difficile poi capire se peggiori o meno. In alcuni periodi gli capitava spesso, in altri poteva anche stare a -10°C e non succedeva nulla.
    dalla storia si impara che non si impara dalla storia

Brezza tesa
    Menzionato
    6 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Tarcii Visualizza Messaggio
    Se non sbaglio potrebbe avere anche causa ereditaria, almeno così mi aveva spiegato un amico quella volta che gli era successo mentre stavamo facendo un escursione, con -6°C / -7°C. Succede solo se fa molto freddo, infatti indossa anche due paia di guanti, solo che è difficile poi capire se peggiori o meno. In alcuni periodi gli capitava spesso, in altri poteva anche stare a -10°C e non succedeva nulla.
    Nel mio caso la causa scatenante è stato il principio di congelamento da ragazzino, ovviamente non posso escludere un'origine ereditaria, ma nella mia famiglia non abbiamo nessuna familiarità, in realtà a me succede con temperature anche di alcuni gradi sopra lo 0°C. Spesso mi basta il contatto prolungato con lo sterzo dell'auto se la parcheggio in inverno in giardino. Fatto sta che però, sia dovuto a stress o ad altro, la sindrome è peggiorata a partire dalla primavera 2020 senza nessuna apparente causa organica.

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1005 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alesa Visualizza Messaggio

I polpastrelli diventano bianchi e freddi, dovuto a qualche ostacolo alla circolazione delle estremità più periferiche che può riconoscere più cause.

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1005 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio

E sì, a questo punto è così. Potrebbe essere un postumo del Covid. Ma oltre al raffreddore hai altro? Sintomi alla gola occasionali? Tosse occasionale?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •