Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Tornando alla BA.2.75 denominata farloccamente "Centaurus" non mi pare sto granchè...ne dal punto di vista di contagiosità ne come gravità, vedendo i dati che arrivano dall'India.
Cattura.PNGCattura2.PNG
Anche la faccenda del nome è davvero una barzelletta...all'inizio stentavo a crederci
Cattura3.PNG
Bravo Galinsog@
Picco superato
Cattura.PNG
Il "bello" (inteso come la cosa meno negativa) delle malattie estremamente contagiose è che tendono per forza ad autolimitarsi.
Lou soulei nais per tuchi
Parlando di comportamenti individuali io sono meno talebano di come potrebbe essere tenendo conto delle posizioni espresse negli ultimi due anni in questo thread. In realtà sono sempre stato molto "adattabile" al contesto: nell'estate 2020, ad esempio, e anche nella 2021, ho indossato poco la mascherina perchè semplicemente il rischio di contagio era bassissimo, viceversa nelle vacanze di Natale 2021 non ho nemmeno visto i parenti nè sono uscito di casa salvo per passeggiate all'aperto perchè il virus galoppava.
In quest'ultimo periodo uso la mascherina quando c'è molta folla, non frequento di mio ambienti quali ristoranti o discoteche quindi non sono esposto nemmeno al rischio, e in generale adotto le stesse precauzioni che adottavo anche prima del Covid, ovvero non toccarmi naso o bocca o occhi con mani sporche (salvo non possa usare l'amuchina o qualche altro disinfettante) o se proprio non riesco a contenermi uso la nocca o un fazzoletto (come ho già scritto). Cerco inoltre di distanziarmi da eccessivi assembramenti, e se possibile apro una finestra o mi posiziono vicino ad un flusso d'aria nei luoghi chiusi.
Finora mi è andata bene, mai preso Covid e come me nemmeno mia sorella (che esce molto più spesso di me e incontra molta più gente di me).
Concordo che ora sia anche questione di casualità, ma a volte la casualità va aiutata.
Sono assolutamente d'accordo. Il proiettile d'argento non ce l'ha nessuno, altrimenti lo avremmo già usato.
Ma una volta che uno ha fissato, per se stesso, un livello di rischio accettabile adatterà i propri comportamenti di conseguenza.
Per esempio usare la maschera in ufficio per me è un sacrificio "necessario". Poi, ribadisco, avrò avuto finora un gran culo considerato che da una settimana (almeno) non la porta più nessuno. Oppure siamo tutti immuni.![]()
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
guarda un po il personaggio di stamattina che si è presentato a lavoro con tosse e raffreddore nel pomeriggio è a casa con 38 di febbre . pero' se ne è andato in giro tutta la mattina sapendo che non stava bene .
Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/
A proposito di strategia zero covid cinese, si vocifera in realtà non abbia nulla a che fare con la salute dei cittadini ma con la politica monetaria o meglio come suo sostituto per evitare esplosioni di bolle e fallimenti di banche mettendo dei paletti "materiali" (vedasi lockdown forzati) alla domanda interna
https://themarketjourney.substack.com :
economia, modelli, mercato, finanza
Segnalibri