Pagina 12163 di 12420 PrimaPrima ... 11163116631206312113121531216112162121631216412165121731221312263 ... UltimaUltima
Risultati da 121,621 a 121,630 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    155 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Vi "annuncio" che io, dopo tutte le fondate preoccupazioni e la giusta accortezza con cui mi son mosso dal 2020 alla primavera scorsa, "l'ho data su" da un paio di mesi.....
    Penso che, consciamente o meno, lo si faccia tutti.
    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Rischia ormai di essere "inutile" qualsiasi accorgimento pratico e ormai ci sono regole senza senso sia in un verso che nell'altro.
    Alla fine è sempre una questione di valutazione e gestione del rischio. Ognuno ha la sua soglia.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Vento teso
    Menzionato
    10 Post(s)

Tornando alla BA.2.75 denominata farloccamente "Centaurus" non mi pare sto granchè...ne dal punto di vista di contagiosità ne come gravità, vedendo i dati che arrivano dall'India.
    Cattura.PNGCattura2.PNG

Anche la faccenda del nome è davvero una barzelletta...all'inizio stentavo a crederci
    Cattura3.PNG

Filippo.

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    161 Post(s)

Bravo Galinsog@

Picco superato

Cattura.PNG

Il "bello" (inteso come la cosa meno negativa) delle malattie estremamente contagiose è che tendono per forza ad autolimitarsi.
    Lou soulei nais per tuchi

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1005 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ElSante Visualizza Messaggio
    Tornando alla BA.2.75 denominata farloccamente "Centaurus" non mi pare sto granchè...ne dal punto di vista di contagiosità ne come gravità, vedendo i dati che arrivano dall'India.
    Cattura.PNGCattura2.PNG

Anche la faccenda del nome è davvero una barzelletta...all'inizio stentavo a crederci
    Cattura3.PNG
    Sembra come il sito innominabile che dà il nome agli anticicloni

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1005 Post(s)

Parlando di comportamenti individuali io sono meno talebano di come potrebbe essere tenendo conto delle posizioni espresse negli ultimi due anni in questo thread. In realtà sono sempre stato molto "adattabile" al contesto: nell'estate 2020, ad esempio, e anche nella 2021, ho indossato poco la mascherina perchè semplicemente il rischio di contagio era bassissimo, viceversa nelle vacanze di Natale 2021 non ho nemmeno visto i parenti nè sono uscito di casa salvo per passeggiate all'aperto perchè il virus galoppava.

In quest'ultimo periodo uso la mascherina quando c'è molta folla, non frequento di mio ambienti quali ristoranti o discoteche quindi non sono esposto nemmeno al rischio, e in generale adotto le stesse precauzioni che adottavo anche prima del Covid, ovvero non toccarmi naso o bocca o occhi con mani sporche (salvo non possa usare l'amuchina o qualche altro disinfettante) o se proprio non riesco a contenermi uso la nocca o un fazzoletto (come ho già scritto). Cerco inoltre di distanziarmi da eccessivi assembramenti, e se possibile apro una finestra o mi posiziono vicino ad un flusso d'aria nei luoghi chiusi.

Finora mi è andata bene, mai preso Covid e come me nemmeno mia sorella (che esce molto più spesso di me e incontra molta più gente di me).
    Concordo che ora sia anche questione di casualità, ma a volte la casualità va aiutata.

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    155 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Parlando di comportamenti individuali io sono meno talebano di come potrebbe essere tenendo conto delle posizioni espresse negli ultimi due anni in questo thread. In realtà sono sempre stato molto "adattabile" al contesto: nell'estate 2020, ad esempio, e anche nella 2021, ho indossato poco la mascherina perchè semplicemente il rischio di contagio era bassissimo, viceversa nelle vacanze di Natale 2021 non ho nemmeno visto i parenti nè sono uscito di casa salvo per passeggiate all'aperto perchè il virus galoppava.

In quest'ultimo periodo uso la mascherina quando c'è molta folla, non frequento di mio ambienti quali ristoranti o discoteche quindi non sono esposto nemmeno al rischio, e in generale adotto le stesse precauzioni che adottavo anche prima del Covid, ovvero non toccarmi naso o bocca o occhi con mani sporche (salvo non possa usare l'amuchina o qualche altro disinfettante) o se proprio non riesco a contenermi uso la nocca o un fazzoletto (come ho già scritto). Cerco inoltre di distanziarmi da eccessivi assembramenti, e se possibile apro una finestra o mi posiziono vicino ad un flusso d'aria nei luoghi chiusi.

Finora mi è andata bene, mai preso Covid e come me nemmeno mia sorella (che esce molto più spesso di me e incontra molta più gente di me).
    Concordo che ora sia anche questione di casualità, ma a volte la casualità va aiutata.
    Sono assolutamente d'accordo. Il proiettile d'argento non ce l'ha nessuno, altrimenti lo avremmo già usato.
    Ma una volta che uno ha fissato, per se stesso, un livello di rischio accettabile adatterà i propri comportamenti di conseguenza.
    Per esempio usare la maschera in ufficio per me è un sacrificio "necessario". Poi, ribadisco, avrò avuto finora un gran culo considerato che da una settimana (almeno) non la porta più nessuno. Oppure siamo tutti immuni.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Menzionato
    4 Post(s)

guarda un po il personaggio di stamattina che si è presentato a lavoro con tosse e raffreddore nel pomeriggio è a casa con 38 di febbre . pero' se ne è andato in giro tutta la mattina sapendo che non stava bene .
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    161 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    guarda un po il personaggio di stamattina che si è presentato a lavoro con tosse e raffreddore nel pomeriggio è a casa con 38 di febbre . pero' se ne è andato in giro tutta la mattina sapendo che non stava bene .
    Anche noi abbiamo l'ennesima collega che da oggi ha la febbre.
    Si farà l'ennesimo tampone che, come sempre, sarà negativo
    Lou soulei nais per tuchi

Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Menzionato
    66 Post(s)

A proposito di strategia zero covid cinese, si vocifera in realtà non abbia nulla a che fare con la salute dei cittadini ma con la politica monetaria o meglio come suo sostituto per evitare esplosioni di bolle e fallimenti di banche mettendo dei paletti "materiali" (vedasi lockdown forzati) alla domanda interna
    https://themarketjourney.substack.com :
    economia, modelli, mercato, finanza

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    449 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Bravo Galinsog@

Picco superato

Cattura.PNG

Il "bello" (inteso come la cosa meno negativa) delle malattie estremamente contagiose è che tendono per forza ad autolimitarsi.
    eh lo dicevo anche io
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •