Pagina 12193 di 12420 PrimaPrima ... 11193116931209312143121831219112192121931219412195122031224312293 ... UltimaUltima
Risultati da 121,921 a 121,930 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Menzionato
    81 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Telecuscin Visualizza Messaggio
    Dopo più di un mese dalla negativizzazione ancora soffro di colpi di tosse (irregolari, 2-3 giorni senza tosse poi torna per 1 ora con attacchi di tosse forti e se ne va. Medico di base consiglia di non fare nulla se non prendere antibiotici in caso di durata prolungata.
    Probabilmente vedrò di farmi una lastra perchè così non va. Non pratico più sport agonistico ma mi alleno sia a livello aerobico che anaerobico (anche se ultimamente corro di meno con il caldo estivo e gli impegni). Ma a prescindere sono anche solito andare in montagna e nelle ultime uscite ho provato difficoltà e spossatezza con addirittura un caso di giramento di testa.
    Capisco che il long Covid può durare anche mesi e ben mi sta, ma svegliarsi col muco e colpo di tosse è frustrante.
    Per quanto riguarda i vaccini non sono aggiornato sulla situazione (obbligatorietà solo sopra i 60?). Ma comunque aspetterò Novembre Dicembre (visto il Covid lugliesco) così da avere tutta l'invernata coperta.
    mamma mia 'sti medici di base che consigliano antibiotici ogni due per tre.

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    450 Post(s)

poi c'è questo:

Covid Italia, quarantena positivi da 7 a 5 giorni con test negativo - Adnkronos.com

in cui si dice:

"per i casi che sono sempre stati asintomatici oppure sono stati dapprima sintomatici ma risultano asintomatici da almeno 2 giorni, l’isolamento potrà terminare dopo 5 giorni, purché venga effettuato un test, antigenico o molecolare, che risulti negativo, al termine del periodo d’isolamento".

cioè, se sono sintomatico ma non ho più sintomi da 2 giorni, dopo altri 5 sono libero con tampone negativo o i 5 comprendono anche quei 2 giorni?
    Si vis pacem, para bellum.

Menzionato
    450 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Franzoso Visualizza Messaggio
    sul serio, moriremo tutti per quello
    zio caro, un po' di mal di gola e febbriciattola---> antibiotico.
    poi arriva il batterio con la tuta di Superman e finiamo tutti sotto 3 metri di terra fresca

Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Menzionato
    81 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    poi c'è questo:

Covid Italia, quarantena positivi da 7 a 5 giorni con test negativo - Adnkronos.com

in cui si dice:

"per i casi che sono sempre stati asintomatici oppure sono stati dapprima sintomatici ma risultano asintomatici da almeno 2 giorni, l’isolamento potrà terminare dopo 5 giorni, purché venga effettuato un test, antigenico o molecolare, che risulti negativo, al termine del periodo d’isolamento".

cioè, se sono sintomatico ma non ho più sintomi da 2 giorni, dopo altri 5 sono libera con tampone negativo o i 5 comprendono anche quei 2 giorni?
    Palloni fritti rabarbarati come se fosse shake e mastro appaninato

Menzionato
    450 Post(s)

Palloni fritti rabarbarati come se fosse shake e mastro appaninato
    un po' come se fosse antani con scappellamento destro, o sinistro, che dir si voglia

Banned
    Menzionato
    3 Post(s)

No ma infatti è spettacolare come cosa! Tralasciando che una parte del problema sono gli allevamenti intensivi con antibiotici a tappeto "preventivi"

Vento fresco
    Menzionato
    18 Post(s)

Ora si inizierà piano piano a capire di più sul long covid.
    Siamo a 30 mesi dalle prime infezioni e si potrà vedere la reale dimensione della malattia.
    Perchè tutti si concentrano sulla acuta "fase 1" (malattia da positivi-polmoniti etc.) quando in realtà purtroppo essa talvolta contiene anche una "fase 2 post" tutt'altro che banale.
    Vedremo, sarà interessante capire i risultati.

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    161 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    non sono d'accordo, l'immunità dura poco soprattutto perché cambia di moltissimo la nuova variante.
    chi ha fatto omicron 1/2 poi per 4/5 è scoperto in buona parte, essendo profondamente diversi.
    se la variante rimane la stessa, l'immunità è certamente più lunga. rinnovo, s'è visto con Delta, finché non è arrivata Omicron si reggeva benissimo con l'immunità conferita dal vaccino.

il calcolo dei 3 mesi vale (parliamone, il picco precedente era a gennaio, 6 mesi prima, proprio perché fino a giugno era omicron 1 e 2, quello di aprile secondo me non è paragonabile agli altri due) se cambia radicalmente la variante.
    Va anche detto che, seppur aumentate le reinfezioni, si è sempre rimasti attorno al 5/6% se non ricordo male, nonostante varianti profondamente diverse.

io son ben fiducioso, mi aspetto un autunno come lo scorso onestamente.
    anche perché i bambini, anche se non sono andati a scuola, se la son fatta praticamente tutti questa estate, sintomatici e non.
    parliamo di una variante che supera il morbillo come rt, che ha circolato indisturbata senza alcuna restrizione per mesi e che se ne sbatte palesemente dell'estate, visto il picco a luglio pieno.
    Poi rinnovo, arrivano vaccini adattati all'ultima variante ma con sempre la base del virus. Sono piuttosto fiducioso sul fatto che faranno la differenza.
    Ma come fa ad essere la stessa? E' impossibile.
    Si diffonde talmente tanto e talmente velocemente che è un continuo insorgere di nuove varianti. E chissà quante ne escono che non vengono nemmeno beccate, quando si fanno migliaia e migliaia di contagi al giorno. Proprio per questo non ha molto senso - secondo me - il dire "l'immunità funziona benissimo a parità di variante".. Eh, grazie, a parità di variante, ma è una condizione che non esiste nel mondo reale.
    Lou soulei nais per tuchi

Menzionato
    450 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Ma come fa ad essere la stessa? E' impossibile.
    Si diffonde talmente tanto e talmente velocemente che è un continuo insorgere di nuove varianti. E chissà quante ne escono che non vengono nemmeno beccate, quando si fanno migliaia e migliaia di contagi al giorno. Proprio per questo non ha molto senso - secondo me - il dire "l'immunità funziona benissimo a parità di variante".. Eh, grazie, a parità di variante, ma è una condizione che non esiste nel mondo reale.
    sì ma al momento è quella da qualche mese e non ci sono allerte particolari per nuove varianti.
    anche venisse scoperta una nuova nelle prossime settimane ci vogliono mesi affinché attecchisca bene.
    per questo dico, non penso che faccia una risalita così presto a fine settembre o inizio ott come dicevi tu, secondo me ci vuole più tempo.

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1007 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Telecuscin Visualizza Messaggio
    Dopo più di un mese dalla negativizzazione ancora soffro di colpi di tosse (irregolari, 2-3 giorni senza tosse poi torna per 1 ora con attacchi di tosse forti e se ne va. Medico di base consiglia di non fare nulla se non prendere antibiotici in caso di durata prolungata.
    Probabilmente vedrò di farmi una lastra perchè così non va. Non pratico più sport agonistico ma mi alleno sia a livello aerobico che anaerobico (anche se ultimamente corro di meno con il caldo estivo e gli impegni). Ma a prescindere sono anche solito andare in montagna e nelle ultime uscite ho provato difficoltà e spossatezza con addirittura un caso di giramento di testa.
    Capisco che il long Covid può durare anche mesi e ben mi sta, ma svegliarsi col muco e colpo di tosse è frustrante.
    Per quanto riguarda i vaccini non sono aggiornato sulla situazione (obbligatorietà solo sopra i 60?). Ma comunque aspetterò Novembre Dicembre (visto il Covid lugliesco) così da avere tutta l'invernata coperta.
    Gli antibiotici almeno ti portano giovamento? Io farei l'esame dell'espettorato anzichè prendere un antibiotico, almeno capisci se si tratta di un'infezione latente o meno, perchè se il muco è sterile l'antibiotico non serve ad una cippa e puoi pensare ad altre cause.
    Prima di fare una lastra farei così.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •