poi c'è questo:
Covid Italia, quarantena positivi da 7 a 5 giorni con test negativo - Adnkronos.com
in cui si dice:
"per i casi che sono sempre stati asintomatici oppure sono stati dapprima sintomatici ma risultano asintomatici da almeno 2 giorni, l’isolamento potrà terminare dopo 5 giorni, purché venga effettuato un test, antigenico o molecolare, che risulti negativo, al termine del periodo d’isolamento".
cioè, se sono sintomatico ma non ho più sintomi da 2 giorni, dopo altri 5 sono libero con tampone negativo o i 5 comprendono anche quei 2 giorni?![]()
Si vis pacem, para bellum.
Ora si inizierà piano piano a capire di più sul long covid.
Siamo a 30 mesi dalle prime infezioni e si potrà vedere la reale dimensione della malattia.
Perchè tutti si concentrano sulla acuta "fase 1" (malattia da positivi-polmoniti etc.) quando in realtà purtroppo essa talvolta contiene anche una "fase 2 post" tutt'altro che banale.
Vedremo, sarà interessante capire i risultati.
Ma come fa ad essere la stessa?E' impossibile.
Si diffonde talmente tanto e talmente velocemente che è un continuo insorgere di nuove varianti. E chissà quante ne escono che non vengono nemmeno beccate, quando si fanno migliaia e migliaia di contagi al giorno. Proprio per questo non ha molto senso - secondo me - il dire "l'immunità funziona benissimo a parità di variante".. Eh, grazie, a parità di variante, ma è una condizione che non esiste nel mondo reale.![]()
Lou soulei nais per tuchi
sì ma al momento è quella da qualche mese e non ci sono allerte particolari per nuove varianti.
anche venisse scoperta una nuova nelle prossime settimane ci vogliono mesi affinché attecchisca bene.
per questo dico, non penso che faccia una risalita così presto a fine settembre o inizio ott come dicevi tu, secondo me ci vuole più tempo.
Si vis pacem, para bellum.
Gli antibiotici almeno ti portano giovamento? Io farei l'esame dell'espettorato anzichè prendere un antibiotico, almeno capisci se si tratta di un'infezione latente o meno, perchè se il muco è sterile l'antibiotico non serve ad una cippa e puoi pensare ad altre cause.
Prima di fare una lastra farei così.
Segnalibri