Pagina 1222 di 12358 PrimaPrima ... 2227221122117212121220122112221223122412321272132217222222 ... UltimaUltima
Risultati da 12,211 a 12,220 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #12211
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Franzoso Visualizza Messaggio
    Articolo molto interessante da leggere sulla situazione e gestione del virus in Cina:
    China Is Trolling the World and Avoiding Blame - The Atlantic
    non ho capito, io mi sono beccato praticamente del razzista per aver detto che è tempo che cambino abitudini igienico alimentari, mo lo dice l'Atlantic e tutti in piedi ad applaudire
    Si vis pacem, para bellum.

  2. #12212
    Uragano L'avatar di paolo61
    Data Registrazione
    20/11/05
    Località
    Gabicce Mare (pu)
    Età
    62
    Messaggi
    34,570
    Menzionato
    33 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alexander Visualizza Messaggio
    Ma non basta seguire le indicazioni dell'OMS e ISS? Non mi sembra di aver sentito di disinfettare ogni singolo bene acquistato durante la spesa. Usare protezioni come guanti e mascherine e lavarsi bene le mani credo sia sufficiente.
    O sbaglio? Magari qualcuno più informato può rispondere?
    Sarebbe ottimo se ora una confezione che so di alcool la trovi solo su internet a 5€ minimo dovrebbe lo stato fornirci dei presidi per la nostra difesa !!

    https://www.wunderground.com/personal-weather-station/dashboard?ID=IMRCASEB2

    Freddofilo e nivofilo in Inverno
    ,Temporalofilo in primavera e autunno ,Caldofilo in estate,Tornadofilo tutto l'anno

  3. #12213
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alexander Visualizza Messaggio
    Ma non basta seguire le indicazioni dell'OMS e ISS? Non mi sembra di aver sentito di disinfettare ogni singolo bene acquistato durante la spesa. Usare protezioni come guanti e mascherine e lavarsi bene le mani credo sia sufficiente.
    O sbaglio? Magari qualcuno più informato può rispondere?
    assolutamente sì, mascherina e guanti sono ben più che sufficienti.
    la carica virale di qualsiasi virus su qualsiasi superficie dopo poco tempo si dimezza, al netto delle ricerche che dicono che rimane 9gg su plastiche e/o metalli. magari ci rimane anche, ma a carica virale troppo bassa per creare problema a qualcuno.
    la logica dice che se un organismo ha bisogno di un altro organismo in vita per sopravvivere, se va laddove non ce ne sono non può sopravvivere a lungo...
    a prescindere da ciò, guanti e mascherina e sei a posto
    Si vis pacem, para bellum.

  4. #12214
    Vento teso L'avatar di asxo.
    Data Registrazione
    24/11/12
    Località
    Firenze (Novoli)
    Messaggi
    1,534
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    Ecco, infatti.
    Ma a chi vogliono metterla a credere...
    E si va ancora prendendo come riferimento la Cina.
    Per quanto mi riguarda, questione chiusa.
    Non può essere presa a riferimento anche perché hanno un regime autoritario.
    Al di là della correttezza dei dati, è proprio l'applicazione delle misure di contenimento ad avere un effetto totalmente diverso.
    Non è un caso che ora l'Occidente stia seguendo l'evoluzione italiana come punto di riferimento.
    Inverno 2016/17
    16/1 Fiocchi

  5. #12215
    Uragano L'avatar di paolo61
    Data Registrazione
    20/11/05
    Località
    Gabicce Mare (pu)
    Età
    62
    Messaggi
    34,570
    Menzionato
    33 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    motivo per cui, ripeto, se vai a fare la spesa in questa situazione senza guanti (ok, la mascherina è irreperibile, lo abbiamo già detto) sei irrispettoso degli altri, ai miei umilissimi occhi.
    qui ci sono code chilometriche fuori da ogni Esselunga o supermercato, c'è un SACCO di gente senza nessun dispositivo di protezione.
    però ragazzi, non esageriamo sulla possibilità di contagio, se un contagiato passa e tu respiri la sua aria 5 minuti dopo non è che ti contagi, se così fosse R0 non sarebbe 2,3 ma 800 oppure se tocca una confezione e tu la tocchi subito dopo, non ti contagi necessariamente. diciamo che è la saliva il vero problema, quindi se si è starnutito sulla mano poco prima, potrebbe davvero essere un problema. Bisogna stare accorti, non toccarsi la faccia con le mani, lavarsele o disinfettarle bene subito dopo che hai tolto i guanti e non dovrebbe succedere niente.

    certo è che se mi fai entrare contingentato e per questo motivo fuori c'è la coda di mezzo chilometro, allora poi non venire a dirmi che non posso fare una corsetta da solo all'aperto perché le due cose cozzano un po'

    occhio che io l'ho preso con un hdd esterno di un cliente infetto unico contatto sicuro e si era proprio all'inizio

    https://www.wunderground.com/personal-weather-station/dashboard?ID=IMRCASEB2

    Freddofilo e nivofilo in Inverno
    ,Temporalofilo in primavera e autunno ,Caldofilo in estate,Tornadofilo tutto l'anno

  6. #12216
    Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Data Registrazione
    01/10/05
    Località
    Torgnon 1350mt /Châtillon 530mt VDA
    Età
    42
    Messaggi
    8,987
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio

    certo è che se mi fai entrare contingentato e per questo motivo fuori c'è la coda di mezzo chilometro, allora poi non venire a dirmi che non posso fare una corsetta da solo all'aperto perché le due cose cozzano un po'
    Ovvio che anche fuori devono prendere provvedimenti, ad Aosta davanti ai supermercati hanno organizzato bene le code facendo mantenere le distanze (dove vado io hanno messo delle strisce gialle per terra ogni tot metro)... ovvio che nelle grandi città credo sia molto più difficile, fuori si creano assembramenti... in questo caso ci vuole il buon senso delle persone... ma magari non tutti ce l'hanno
    Ultima modifica di meteo_vda_82; 21/03/2020 alle 10:15

  7. #12217
    Uragano L'avatar di paolo61
    Data Registrazione
    20/11/05
    Località
    Gabicce Mare (pu)
    Età
    62
    Messaggi
    34,570
    Menzionato
    33 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da paolo61 Visualizza Messaggio
    occhio che io l'ho preso con un hdd esterno di un cliente infetto unico contatto sicuro e si era proprio all'inizio
    oltretutto asintomatico senza tosse o febbre nessun sintomo

    https://www.wunderground.com/personal-weather-station/dashboard?ID=IMRCASEB2

    Freddofilo e nivofilo in Inverno
    ,Temporalofilo in primavera e autunno ,Caldofilo in estate,Tornadofilo tutto l'anno

  8. #12218
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da paolo61 Visualizza Messaggio
    occhio che io l'ho preso con un hdd esterno di un cliente infetto unico contatto sicuro e si era proprio all'inizio
    non ne dubito, ma un hard disk portatile personale lo tocchi in continuazione, starnutisci e lo tocchi, ci parli vicino, non hai mai usato un guanto per toccarlo... è un oggetto trattato in maniera diversa rispetto alla confezione al supermercato. e soprattutto sono sicuro che non hai usato i guanti (proprio perché eravamo all'inizio), probabilmente col guanto non avresti preso niente.
    poi ragazzi, il caso di per sé capita sempre, è impossibile escludere qualcosa al 100%, ma con le giuste precauzioni si riesce a portare la percentuale molto vicina al 100%...
    Si vis pacem, para bellum.

  9. #12219
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    Ecco, infatti.
    Ma a chi vogliono metterla a credere...
    E si va ancora prendendo come riferimento la Cina.
    Per quanto mi riguarda, questione chiusa.
    Come lo leggo io l’articolo fa considerazioni tutto sommato banali (la storia del virus portato dalle truppe americane l’avevo trovata altrove ed una arrampicata sugli specchi dei cinesi, ridicola).
    Per me la Cina vale come esempio in quanto ha dimostrato fosse necessaria una quarantena e che a questa non ci fosse alternativa valida, perchè altrimenti i cinesi per primi avrebbero seguito “l’immunità di gregge”. Io credo anche che nelle zone rurali ci siano tanti di quei morti da dover usare numeri almeno a 6 cifre, perchè lí materialmente non hanno potuto fare nulla, anzi no qualcosa avranno fatto, mandare l’esercito a placare eventuali rivolte.
    È chiaro che ora stanno cercando dei vantaggi in una situazione per loro da “mal comune mezzo gaudio”.

  10. #12220
    Uragano L'avatar di paolo61
    Data Registrazione
    20/11/05
    Località
    Gabicce Mare (pu)
    Età
    62
    Messaggi
    34,570
    Menzionato
    33 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    non ne dubito, ma un hard disk portatile personale lo tocchi in continuazione, starnutisci e lo tocchi, ci parli vicino, non hai mai usato un guanto per toccarlo... è un oggetto trattato in maniera diversa rispetto alla confezione al supermercato. e soprattutto sono sicuro che non hai usato i guanti (proprio perché eravamo all'inizio), probabilmente col guanto non avresti preso niente.
    poi ragazzi, il caso di per sé capita sempre, è impossibile escludere qualcosa al 100%, ma con le giuste precauzioni si riesce a portare la percentuale molto vicina al 100%...
    infatti è meglio tutelarsi al 100% senza escludere nulla anche perché vedo i vari studi che vanno in cento direzioni ma nulla di definitivo solo supposizioni

    https://www.wunderground.com/personal-weather-station/dashboard?ID=IMRCASEB2

    Freddofilo e nivofilo in Inverno
    ,Temporalofilo in primavera e autunno ,Caldofilo in estate,Tornadofilo tutto l'anno

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •