Pagina 1221 di 12420 PrimaPrima ... 2217211121117112111219122012211222122312311271132117212221 ... UltimaUltima
Risultati da 12,201 a 12,210 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Menzionato
    81 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Articolo molto interessante da leggere sulla situazione e gestione del virus in Cina:
    China Is Trolling the World and Avoiding Blame - The Atlantic

Vento teso L'avatar di asxo.
    Menzionato
    2 Post(s)

Ad essere sincero delle colpe della Cina al momento me ne sbatte il giusto. Prima troviamo una soluzione per uscire da tutto questo e meglio è. Se la Cina aiuta, bene...e sarebbe auspicabile.
    Inverno 2016/17
    16/1 Fiocchi

Vento forte L'avatar di Calibre
    Menzionato
    35 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da meteo_vda_82 Visualizza Messaggio
    Ragazzi ma siamo poi sicuri che non rischiamo di infettarci anche al supermercato? sicuramente le possibilità sono minori, ormai fanno rispettare le distanze ovunque.... pero'.... c'è sicuramente gente che non si lava bene le mani e tocca ovunque (inevitabile), ad esempio il carrello oppure gli involucri e le confezioni per vedere il prezzo, la quantità, ecc.... Secondo alcuni studi il virus rimarrebbe sulle superfici per giorni e nell'aria per ore.... in un supermercato medio-piccolo , nel caso, il rischio sarebbe concreto....
    Eh sì è tosta al supermercato, io per quello che posso cerco di stare sempre a distanza e uso dei guanti in lattice che metto poco prima di entrare e butto una volta finita la spesa... Poi arrivato a casa passo alcool etilico su tutte le superfici dei beni appena acquistati e li lascio 48h a "decantare" in una busta già disinfettata in precedenza... Non sarà magari efficacissimo ma almeno ci provo

Vento teso L'avatar di nago
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da meteo_vda_82 Visualizza Messaggio
    Infatti se cosi fosse dovrebbero prendere altri provvedimenti ancora... magari distribuire a tutti dei guanti all'entrata dei supermercati o che so..... comunque è inevitabile che al supermercato ci vadano tutti, sicuramente anche gente asintomatica o che tace sui propri sintomi (immagino ci sia anche chi ha la febbre ma non dice niente per paura o perchè pensa di avere altro, ecc)
    Qui li danno i guanti, ma sono quelli per la frutta e verdura e quindi si rompono immediatamente. Io porto i miei, ma comunque ...
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

Uragano L'avatar di paolo61
    Menzionato
    33 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Byoblu è un canale complottistico che sparge boiate di carattere economico finanziario per il mondo.
    infatti ho scritto che mi ha fatto incazzare non è pure possibile segnalarli

https://www.wunderground.com/personal-weather-station/dashboard?ID=IMRCASEB2

Freddofilo e nivofilo in Inverno
    ,Temporalofilo in primavera e autunno ,Caldofilo in estate,Tornadofilo tutto l'anno

Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Menzionato
    89 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Franzoso Visualizza Messaggio
    Articolo molto interessante da leggere sulla situazione e gestione del virus in Cina:
    China Is Trolling the World and Avoiding Blame - The Atlantic
    Ecco, infatti.
    Ma a chi vogliono metterla a credere...
    E si va ancora prendendo come riferimento la Cina.
    Per quanto mi riguarda, questione chiusa.
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

Uragano L'avatar di paolo61
    Menzionato
    33 Post(s)

Pensate il gruppo che probabilmente ha portato il virus qui sul suo portale ti minacciano se entri simpatici

https://www.wunderground.com/personal-weather-station/dashboard?ID=IMRCASEB2

Freddofilo e nivofilo in Inverno
    ,Temporalofilo in primavera e autunno ,Caldofilo in estate,Tornadofilo tutto l'anno

Vento teso
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Calibre Visualizza Messaggio
    Eh sì è tosta al supermercato, io per quello che posso cerco di stare sempre a distanza e uso dei guanti in lattice che metto poco prima di entrare e butto una volta finita la spesa... Poi arrivato a casa passo alcool etilico su tutte le superfici dei beni appena acquistati e li lascio 48h a "decantare" in una busta già disinfettata in precedenza... Non sarà magari efficacissimo ma almeno ci provo

Ma non basta seguire le indicazioni dell'OMS e ISS? Non mi sembra di aver sentito di disinfettare ogni singolo bene acquistato durante la spesa. Usare protezioni come guanti e mascherine e lavarsi bene le mani credo sia sufficiente.
    O sbaglio? Magari qualcuno più informato può rispondere?

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    451 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Franzoso Visualizza Messaggio
    è proprio quello che dico da giorni e giorni.
    Le corsette nei campi no, però la spesa all'esselunga tutti assembrati e a toccare le stesse cose si
    motivo per cui, ripeto, se vai a fare la spesa in questa situazione senza guanti (ok, la mascherina è irreperibile, lo abbiamo già detto) sei irrispettoso degli altri, ai miei umilissimi occhi.
    qui ci sono code chilometriche fuori da ogni Esselunga o supermercato, c'è un SACCO di gente senza nessun dispositivo di protezione.
    però ragazzi, non esageriamo sulla possibilità di contagio, se un contagiato passa e tu respiri la sua aria 5 minuti dopo non è che ti contagi, se così fosse R0 non sarebbe 2,3 ma 800 oppure se tocca una confezione e tu la tocchi subito dopo, non ti contagi necessariamente. diciamo che è la saliva il vero problema, quindi se si è starnutito sulla mano poco prima, potrebbe davvero essere un problema. Bisogna stare accorti, non toccarsi la faccia con le mani, lavarsele o disinfettarle bene subito dopo che hai tolto i guanti e non dovrebbe succedere niente.

certo è che se mi fai entrare contingentato e per questo motivo fuori c'è la coda di mezzo chilometro, allora poi non venire a dirmi che non posso fare una corsetta da solo all'aperto perché le due cose cozzano un po'
    Si vis pacem, para bellum.

Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Calibre Visualizza Messaggio
    Penso che sei uno dei pochi che lo fa
    d'altronde sarebbe da consigliarlo a tutti, forse le misure che stiamo prendendo non sono sufficienti

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •