Articolo molto interessante da leggere sulla situazione e gestione del virus in Cina:
China Is Trolling the World and Avoiding Blame - The Atlantic
Ad essere sincero delle colpe della Cina al momento me ne sbatte il giusto. Prima troviamo una soluzione per uscire da tutto questo e meglio è. Se la Cina aiuta, bene...e sarebbe auspicabile.
Inverno 2016/17
16/1 Fiocchi
Eh sì è tosta al supermercato, io per quello che posso cerco di stare sempre a distanza e uso dei guanti in lattice che metto poco prima di entrare e butto una volta finita la spesa... Poi arrivato a casa passo alcool etilico su tutte le superfici dei beni appena acquistati e li lascio 48h a "decantare" in una busta già disinfettata in precedenza... Non sarà magari efficacissimo ma almeno ci provo
https://www.wunderground.com/personal-weather-station/dashboard?ID=IMRCASEB2
Freddofilo e nivofilo in Inverno ,Temporalofilo in primavera e autunno ,Caldofilo in estate,Tornadofilo tutto l'anno
Pensate il gruppo che probabilmente ha portato il virus qui sul suo portale ti minacciano se entri simpatici![]()
https://www.wunderground.com/personal-weather-station/dashboard?ID=IMRCASEB2
Freddofilo e nivofilo in Inverno ,Temporalofilo in primavera e autunno ,Caldofilo in estate,Tornadofilo tutto l'anno
Ma non basta seguire le indicazioni dell'OMS e ISS? Non mi sembra di aver sentito di disinfettare ogni singolo bene acquistato durante la spesa. Usare protezioni come guanti e mascherine e lavarsi bene le mani credo sia sufficiente.
O sbaglio? Magari qualcuno più informato può rispondere?
motivo per cui, ripeto, se vai a fare la spesa in questa situazione senza guanti (ok, la mascherina è irreperibile, lo abbiamo già detto) sei irrispettoso degli altri, ai miei umilissimi occhi.
qui ci sono code chilometriche fuori da ogni Esselunga o supermercato, c'è un SACCO di gente senza nessun dispositivo di protezione.
però ragazzi, non esageriamo sulla possibilità di contagio, se un contagiato passa e tu respiri la sua aria 5 minuti dopo non è che ti contagi, se così fosse R0 non sarebbe 2,3 ma 800oppure se tocca una confezione e tu la tocchi subito dopo, non ti contagi necessariamente. diciamo che è la saliva il vero problema, quindi se si è starnutito sulla mano poco prima, potrebbe davvero essere un problema. Bisogna stare accorti, non toccarsi la faccia con le mani, lavarsele o disinfettarle bene subito dopo che hai tolto i guanti e non dovrebbe succedere niente.
certo è che se mi fai entrare contingentato e per questo motivo fuori c'è la coda di mezzo chilometro, allora poi non venire a dirmi che non posso fare una corsetta da solo all'aperto perché le due cose cozzano un po'![]()
Si vis pacem, para bellum.
Torgnon (1350 mt) / Chatillon (530 mt) stazione meteo:
https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITORGN6
http://datimeteoasti.it/stazionimete.../realtime.html
Segnalibri