Pagina 12220 di 12358 PrimaPrima ... 11220117201212012170122101221812219122201222112222122301227012320 ... UltimaUltima
Risultati da 122,191 a 122,200 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #122191
    Vento teso
    Data Registrazione
    16/11/05
    Località
    Stra(VE) - Zoppè di Cadore(BL)1460m
    Età
    38
    Messaggi
    1,668
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Mha non so, stessi sintomi di moglie e suocero. Positivi dopo tre giorni...
    Eh anche io pensavo....però i primi sintomi di mal di gola mi sono apparsi venerdì sera...ed oggi siamo a mercoledì e non accenna a passarmi....tra l'altro è sempre stato l'unico sintomo.
    C'è da dire che in passato ne ho già sofferto un paio di volte in epoca pre-covid...guariti con antibiotico.

    Filippo.

  2. #122192
    Vento teso L'avatar di Daniel92
    Data Registrazione
    27/01/19
    Località
    Polverigi (AN) 140mslm - Marche
    Età
    31
    Messaggi
    1,637
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Intanto nell'ospedale di Brindisi è morta una ragazza di 14 anni, ricoverata da qualche giorno in pediatria. Non si è capito come sia morta, sembra molto simile alla storia del padre di @galinsog@ perchè sospettano una disfunzione multiorgano conseguenza di una sindrome da risposta infiammatoria sistemica (SIRS) che di solito si osserva nella sepsi. Era positiva tra le altre cose al Covid. Si è presentata all'ospedale con severa nausea e vomito. Peraltro era trivaccinata.
    Mah, una storia sconvolgente che mi fa venire molti dubbi. Si dice che sia morta per miocardite fulminante a soli 14 anni!!!!

    Da premettere che era sana!

  3. #122193
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio

    Intanto in questa ondata, per ora almeno qua meno diffusa di quella estiva, vedo tra amici e colleghi che i sintomi sono ormai blandissimi e praticamente tutti sono negativi già dopo 4/5 gg


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Le ondate partono ma si afflosciano sempre più velocemente. Anche questa comincia ad afflosciarsi stando ai dati.
    Oltretutto tra chi ha ricevuto la 4 dose a prescindere dalla formula (quindi compresa quella originale) nessuno si trova in t.i.
    Penso che i fragili e gli anziani con antinfluenzale e omicron 1-4-5 indifferentemente possono dimenticarsi della pandemia anche come sintomatologia

    Io ho fatto quarta dose e farò quadrivalente ma è un mio modus operandi legato anche al fatto che sto cercando di risolvere definitivamente l'ibs

    Al momento confermo quello che pensavo quest'estate cioè che in inverno ci sarebbero stati meno problemi che nella stagione calda, quando già la situazione era sotto controllo.

    Sempre al netto delle sorprese.

    Io a novembre 2019 preconizzavo tassi a zero per altri 5 anni, poi è arrivato il covid (senza il quale secondo me anche la situazione ucraina sarebbe stata diversa)
    https://themarketjourney.substack.com :
    economia, modelli, mercato, finanza

  4. #122194
    Vento forte
    Data Registrazione
    22/07/08
    Località
    Virgilio (MN)
    Età
    39
    Messaggi
    3,334
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ai miei genitori fatto bivalente venerdì scorso, peccato nelle farmacie quello aggiornato a Ba5 ci fosse solo da metà di questa settimana..c'era quindi solo quello basato su Ba1 purtroppo mio padre per una serie di motivi non poteva aspettare troppo e quindi ci siamo tolti il peso.
    Io magari lo farò più avanti, non so se magari mi farò un sierologico perché ho il dubbio di essermi passato qualcosa pure io di recente vedrò anche come andranno le cose nelle prossime settimane.

  5. #122195
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,417
    Menzionato
    974 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Daniel92 Visualizza Messaggio
    Mah, una storia sconvolgente che mi fa venire molti dubbi. Si dice che sia morta per miocardite fulminante a soli 14 anni!!!!

    Da premettere che era sana!
    Purtroppo può succedere, anche se molto raro. Può darsi che la miocardite sia dovuta ad un altro virus, e la coinfezione da Covid abbia ulteriormente stressato il sistema immunitario. Ma le indagini sono in corso.

  6. #122196
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,117
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Son veramente terrorizzato.

    E a questo punto, passati 2 anni e mezzo, chi non ha ancora capito una fava e si pigliare per il c... ha la sua responsabilità: fool me once shame on you, fool me twice...
    Hai presente la cultura media dell’italiano medio?
    Secondo te approfondisce i dati o legge il numero totale o peggio ancora “ricoveri +50% etc)


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  7. #122197
    Vento forte L'avatar di Tarcii
    Data Registrazione
    13/08/19
    Località
    Ambivere (BG)
    Età
    22
    Messaggi
    3,544
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Miocardite e una sindrome gastrica severa (es. vomito incoercibile, crampi addominali), in assenza di sintomi covid specifici e con sola positività al tampone, farebbero sospettare che questa povera ragazza sia morta d'altro che non di Covid, forse una miocardite come complicazione di un virus gastro-intestinale concomitante, anche se sono situazioni relativamente più frequenti nei bambini piccoli che negli adolescenti. Da quel poco che so le rare manifestazioni gastrointestinali di Sars-CoV2 sono abbastanza blande e le miocarditi indotte da Sars-CoV2 possono essere gravi ma non hanno quasi mai un esordio e un'evoluzione rapidissima, però mi sa che ci vorranno alcuni giorni per avere risposte. Certo, se per ipotesi ti becchi Sars-CoV2 e nello stesso momento pure un adenovirus, per il sistema immunitario deve essere un bello stress...
    Confermo, a maggio avevo preso il Covid e tra l'altro con sintomi evidenti, ma ho avuto gastroenteriti decisamente peggiori. Al massimo si hanno disturbi intestinali e nausea, cosa che hanno confermato anche conoscenti e amici.
    Tu mi dici, "Ti guardi? Sbagli a paragonarti"

  8. #122198
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,752
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Anche stamattina sto bene, nessun sintomo, nemmeno i miei figli.
    Dite che l’abbiamo scampata? L’ultimo contatto stretto con mia moglie l’ho avuto domenica sera.
    Lei comunque ancora a letto, 37,5 e tosse. Certo che dopo due vaccini e il Covid a gennaio non ce lo aspettavamo…
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  9. #122199
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Anche stamattina sto bene, nessun sintomo, nemmeno i miei figli.
    Dite che l’abbiamo scampata? L’ultimo contatto stretto con mia moglie l’ho avuto domenica sera.
    Lei comunque ancora a letto, 37,5 e tosse. Certo che dopo due vaccini e il Covid a gennaio non ce lo aspettavamo
    E perchè?
    L'immunità da infezione dura 2-3 mesi al massimo. Anzi, è strano che non si sia ammalata già questa primavera e poi di nuovo quest'estate.
    Lou soulei nais per tuchi

  10. #122200
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,752
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    E perchè?
    L'immunità da infezione dura 2-3 mesi al massimo. Anzi, è strano che non si sia ammalata già questa primavera e poi di nuovo quest'estate.
    Intendevo che ci aspettavamo molti meno sintomi…
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •