Pagina 12316 di 12420 PrimaPrima ... 11316118161221612266123061231412315123161231712318123261236612416 ... UltimaUltima
Risultati da 123,151 a 123,160 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Vento forte L'avatar di galinsog@
    Menzionato
    86 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Tarcii Visualizza Messaggio
    Effettivamente l'autoconvizione è molto difficile da eradicare, a volte non ci si riesce da soli. Penso che ognuno di noi abbia in mente qualche situazione del genere, nella propria vita, e probabilmente questo schema di pensiero si è instaurato anche in chi ritiene che il covid continui a condizionare la propria vita, con particolari sintomi o situazioni, quando magari l'unico condizionamento è puramente psicologico. Sembrano cose banali, ma non lo sono.
    Il problema è complesso, nel senso che al netto del Long-covid come assieme di patologie derivanti ad esempio dall'attivazione di risposte immunitarie (che si verificano comunque anche con altri virus e possono essere gravi) credo che mai le società moderne si siano confrontate con una massa così gigantesca (decine, centinaia di milioni) di convalescenze con i loro tempi di rientro alla normalità, parziale o completo che sia.
    Ultima modifica di galinsog@; 07/07/2023 alle 15:47

Brezza tesa L'avatar di alexeia
    Menzionato
    24 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Il problema è complesso, nel senso che al netto del Long-covid come assieme di patologie derivanti ad esempio dall'attivazione di risposte immunitarie (che si verificano comunque anche con altri virus e possono essere gravi) credo che mai le società moderne si siano confrontate con una massa così gigantesca (decine, centinaia di milioni) di convalescenze con i loro tempi di rientro alla normalità, parziale o completo che sia.

...nemmeno con una così gigantesca di c****te pseudoscientifiche lanciate a grappolo sui social...

Menzionato
    86 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da alexeia Visualizza Messaggio
    ...nemmeno con una così gigantesca di c****te pseudoscientifiche lanciate a grappolo sui social...
    Ma quella è una pandemia in atto da ormai tre lustri e per la quale non ci sono vaccini...

Comitato Tecnico Scientifico
    Menzionato
    64 Post(s)
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Menzionato
    70 Post(s)

Anche se non è il trend propriamente adatto, dovrebbe trattarsi del primo caso di focolaio di H5N1 tra i gatti?

Aviaria, Oms: in Polonia primo focolaio nei gatti, 29 casi in 2 settimane - Il Sole 24 ORE

Inviato dal mio Nokia 3.2 utilizzando Tapatalk

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    450 Post(s)

e probabilmente io sono uno tra quelli che la ha. mille contatti, anche stretti, mai avuto sintomi mai stato positivo ad uno delle centinaia di tamponi (molecolari e non) che ho effettuato.
    lo dicevamo che sicuramente era legato alla genetica del singolo.
    Si vis pacem, para bellum.

Menzionato
    86 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gio83Gavi Visualizza Messaggio
    Anche se non è il trend propriamente adatto, dovrebbe trattarsi del primo caso di focolaio di H5N1 tra i gatti?

Aviaria, Oms: in Polonia primo focolaio nei gatti, 29 casi in 2 settimane - Il Sole 24 ORE

No, non è il primo, ce n'è stato anche uno in Italia, in un allevamento avicolo nel Garda veronese, che è stato addirittura rilevato facendo il test antigenico a cani e gatti, che a differenza di quanto avvenuto in Polonia erano asintomatici.

Vento forte L'avatar di MicheleSbig
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    e probabilmente io sono uno tra quelli che la ha. mille contatti, anche stretti, mai avuto sintomi mai stato positivo ad uno delle centinaia di tamponi (molecolari e non) che ho effettuato.
    lo dicevamo che sicuramente era legato alla genetica del singolo.
    uguale uguale io, non mi viene una febbre o naso chiuso da anni, e qualche contatto c'è scappato sicuramente, sono venuto a saperlo dopo
    "E che prosegua così, muoiano le retrogressioni da Est: avanzi l'Atlantico"
    Heinrich (16 ottobre 2023)

Vento moderato L'avatar di Turgot
    Menzionato
    15 Post(s)

Credevo fosse finita quell'epoca e invece...
    TG1 delle 13:30, servizio sulla decisione di mettere fine dell'isolamento obbligatorio per i positivi.
    Intervistati Bassetti e Ricciardi, ovviamente di parere contrario e con due visioni sulla situazione diverse.
    Il solito NON risultato per un NON servizio al cittadino.

Those who are not shocked when they first come across quantum theory cannot possibly have understood it. (N.Bohr, 1952)

Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Menzionato
    70 Post(s)

Riuppo la discussione per citare un effetto comunque positivo dei medicinali anti-covid, che verrebbero utilizzati per curare degli animali

A Cipro è in corso un importante focolaio di Fcov, un coronavirus della famiglia degli Alpha coronavirus che sembra abbia già ucciso circa 10000 gatti da febbraio.
    In realtà il virus viene in contatto normalmente con molti gatti il cui sistema immunitario riesce a tenerlo sotto controllo, tuttavia in alcuni felini (tra i 4 mesi e i 3 anni di età) il virus muta all'interno di alcune cellule dell'intestino (riproducendosi mi pare a danno dei macrofagi) e la malattia diventa molto grave e pericolosa per il gatto.

Per provare a contenere il contagio e per evitare che si sviluppino mutazioni ancora peggiori, i veterinari hanno autorizzato l'uso di pillole per provare a curarli.
    L'articolo non dice di quali medicinali si tratta, parlano di un importo attorno ai 100€ a confezione mentre l'unico farmaco che dà qualche risultato contro la Fip felina costa sui 500€ ma necessita di ulteriori studi.

Cipro, l'isola dei gatti morti per Covid: ora i felini saranno curati con 80mila pillole. Polemiche per i costi

Feline coronavirus - Wikipedia

In questa disgrazia che ha portato tanti animali morti, c'è però anche l'opportunità di analizzare a fondo questo altro virus pericoloso cercando di trovare o una medicina risolutiva o un vaccino.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •