Pagina 1411 di 12420 PrimaPrima ... 4119111311136114011409141014111412141314211461151119112411 ... UltimaUltima
Risultati da 14,101 a 14,110 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    450 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    Mah, io non so più cosa pensare, molto sinceramente.
    Ho sentito poco fa dalla BBC "nel Regno Unito si registrano già discreti cali nei contagi, segno che potremmo aver lasciato il peggio alle spalle"...
    Stessa notizia sentita alla nostra tv locale della Cumbria.
    E, dulcis in fundo, ascoltavo Radio Belfast: bene, dall'Ulster stesso "parere".
    Non so più che pensare.
    l'ha combattuto personalmente con le sue mani, bacillo per bacillo, la Regina. si sa che è immortale
    Si vis pacem, para bellum.

Vento forte L'avatar di nevearoma
    Menzionato
    146 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    certo, ci mancherebbe, però l'accostamento è fattibile per varie ragioni. L'Hubei ha circa la nostra popolazione e da quanto ho capito Wuhan è la loro Lombardia, grossomodo. In più l'influenza degli esperti cinesi sui nostri adesso è tanta, come si può vedere stanno venendo qui in tanti e danno pareri importanti (tipo conferenza stampa di Fontana con vice presidente della croce rossa cinese, non a caso il giorno prima dell'ulteriore stretta). quindi, non potendo giustamente paragonare la situazione economica (come giustamente dici, lo shutdown lombardo ha un impatto molto maggiore sulla nostra economia rispetto ad uno shutdown dell'Hubei intero su quella cinese) taglio un mesetto al tutto, il 1° maggio arriva circa 1 mese e 3 settimane dopo il primo DPCM... è verosimile e non affrettato, l'impressione è che la pasqua possa non bastare.... detto ciò, anche da noi al lavoro si parla di 15 aprile, e considerando il tutto, è ancor più verosimile del 1° maggio ma potrebbe essere davvero troppo presto....
    Io credo che dipenda da cosa intendi con "riaprire tutto".

Se intendi balli e canti in piazza, cene al ristorante pieno di gente, vacanze al mare con la folla attorno non ci arriveremo prima dell'estate, ma in tutto il mondo non solo in Italia.
    Se intendi lavorare (in sicurezza), uscire di casa (in sicurezza), spostarsi (in sicurezza) e ricominciare a frequentare ambienti chiusi (in sicurezza) penso ragionevolmente che anche in Lombardia potrebbe cambiare qualcosa da Pasqua in poi.
    Ad esempio mi immagino che le fabbriche saranno le prime a riaprire, spero al massimo nella seconda metà di aprile, e che per almeno 2 settimane manterranno standard di sicurezza rigidissimi, imponendo strette misure igieniche e di distanziamento fisico a tutti i lavoratori. Ormai ci sono arrivate anche le aziende che facevano le menefreghiste o le "furbette".

Questo, come sempre, assumendo che le quarantene abbiano l'effetto sperato ed atteso.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1007 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    piuttosto @burian br
    mi spieghi perché innestano la proteina della sars proprio nel genoma del morbillo
    al di là del fatto che ovviamente è attenuato essendo un vaccino ma ci sono delle importanti coerenze tra i due virus?
    Il virus del morbillo è usato come vettore preferenziale rispetto ad altri virus perchè scatena una risposta immunitaria rilevante, e inoltre ne esiste un ceppo attenuato che non dà problemi e che poi è usato come vaccino per il morbillo stesso.
    Probabilmente in questo modo sanno che il sistema immunitario verrebbe subito attivato, e reagendo contro il virus del morbillo, lo farà anche contro la proteina Spike.

Come dire: se tu sei per errore in una banda di criminali noti, e la polizia dovesse beccarti, pesteranno anche te che con la banda non c'entri niente ma che ti ha coinvolto

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Eltara Visualizza Messaggio
    Ieri ho avuto una breve discussione con un mio collega al lavoro. Mi è passato per le mani un libro intitolato "Vaccini. Sì o no", gliel'ho mostrato dicendogli: "ma sono domande da farsi?? Te come la pensi?". Convinto che avesse un po' di cervello. La risposta è stata un categorico NO. Da quel momento ho avuto grosse difficoltà a trattenermi dall'insultarlo, si è salvato perché eravamo sul posto di lavoro. Molto religioso, secondo lui ci pensa Dio a sistemare le cose e non le case farmaceutiche, che pensano solo ad arricchirsi sulla nostra pelle. Insomma, tipici discorsi complottistici da "no vax". Gli ho anche chiesto se avrebbe fatto il vaccino per il Coronavirus, il giorno che sarà disponibile. Anche qui un secco NO. Ora, al di là della religiosità del tipo, ci sta e io la rispetto anche se non la condivido. Ma sentirgli dire certe cose in un momento come questo, mi è salita una rabbia che non vi dico e si è fatto largo in me il bruttissimo pensiero che in fondo questa situazione ce la meritiamo.
    Ma perché aspettare l'inutile vaccino?
    Digli di fare un giro senza protezioni in un reparto di terapia intensiva tanto ci pensa Dio.
    Che se esiste appena lo incontra lo riempie di sberle...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Magari quei posti letto ci sono nelle città. Temo che nelle campagne la gente stia morendo. Se li aiuta qualcosa è solo la popolazione giovanile, che sta evitando un'ecatombe.

Ma poi come è che fanno 6000 test al giorno a sono a 58.000 totali? 23.000 positivi su 58.000 poi mica sono pochi, qualcosa non torna

Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Menzionato
    89 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    l'ha combattuto personalmente con le sue mani, bacillo per bacillo, la Regina. si sa che è immortale
    4782561_1548_regina_elisabetta_schiaffi_nipote_royal_family_ultime_notizie_oggi_lunedi_7_ottobre.jpg
    regina-elisabetta.jpg

"Fuck you, dirty son of a bitch called Corona!"
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

Menzionato
    1007 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    a naso dipende sempre dal fatto che ha una capacità di propagazione di base più alta di quella dell'influenza e quindi anche quando diventa meno attivo per condizioni ambientali, al netto ovviamente di altri fattori contingenti dettati dalla socialità, si mantiene questa proporzione a monte
    Esatto. R0 è altissimo anche a 30°, praticamente a 30° si indebolisce ma resta comunque contagiosa come l'influenza.
    Forse solo a 50° il virus non si propagherebbe, ma io piuttosto che andare a vivere nella Death Valley o nel deserto del Sahara mi becco l'infezione

Menzionato
    1007 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Ma poi come è che fanno 6000 test al giorno a sono a 58.000 totali? 23.000 positivi su 58.000 poi mica sono pochi, qualcosa non torna
    Ottima osservazione!

Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Ma perché aspettare l'inutile vaccino?
    Digli di fare un giro senza protezioni in un reparto di terapia intensiva tanto ci pensa Dio.
    Che se esiste appena lo incontra lo riempie di sberle...
    mi sto immaginando la scena

Vento fresco
    Menzionato
    493 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Interessante.

Questa era la mia spiegazione sulla scarsa diffusione apparente e mortalità del virus nello stato di Washington che elaborai ieri mattina:

Nuovo Virus Cinese

Direi che siamo in linea con una mortalità in una popolazione giovane.
    Con circa 15-20mila casi attivi, ci stanno 94 morti più magari altri morti per Covid ma passati per influenza.
    Io continuo a pensare che i contagi siano anche più bassi invece. Avere un 5% di test positivi significa che anche chi ha sintomi compatibili molto spesso in realtà ha altre patologie, il che suggerisce una incidenza relativamente bassa nella popolazione.
    È una situazione non troppo dissimile a quella del Veneto, ma hanno fatto metà dei tamponi e hanno il 60% di positivi in meno.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •