Pagina 1436 di 12358 PrimaPrima ... 4369361336138614261434143514361437143814461486153619362436 ... UltimaUltima
Risultati da 14,351 a 14,360 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #14351
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,431
    Menzionato
    974 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da lg59 Visualizza Messaggio
    e il numero dei ricoverati in terapia intensiva,com'è variato?
    +204 ricoverati

  2. #14352
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Spero che dietro a questa diminuzione di tamponi non ci sia il macchiavellico scopo di far sembrare la situazione migliore di quanto non sia in realtà. Perchè se fosse così, sarebbe di una gravità inaudita.
    Già il fatto che oggi siano stati fatti meno tamponi è grave.

    Però bisogna avere dati certi, siamo sicuri che stiano taroccando i dati? Non voglio scadere nel complottismo un tanto al chilo, voglio capire bene.
    Io temo sia peggio: l'essere machiavellici, pur se perverso, prevederebbe un disegno.
    Cosa che secondo me non è.
    E' di qualche gg fa un grafico che mostrava che la Lombardia era satura. Non vorrei fosse per triste forza maggiore...

    Comunque...
    Oltre ai numeri totali per regione, c'è qualcuno che in Italia sta facendo una seria analisi dei dati?
    Esempi a caso: contagi e morti per classi di età; contagi e morti per professione; contagi e morti con un dettaglio geografico (fisico e politico) più fine.

    Senza una seria analisi dei dati come si può pensare di reagire in maniera sensata? Ah già... Procediamo con un decreto ogni 2 gg...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  3. #14353
    Vento moderato
    Data Registrazione
    27/02/04
    Località
    Ravenna provincia sud
    Età
    64
    Messaggi
    1,009
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    +204 ricoverati
    è aumentato o diminuito rispetto a ieri ed ai giorni scorsi?
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

    "nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

  4. #14354
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,431
    Menzionato
    974 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Comincia a puzzare anche a me la cosa...
    Ma guarda Jack, a me va benissimo che adottino in Lombardia una loro politica di tamponi, estremamente selettiva (anche se scientificamente non la condivido). Ma lo dicano che il dato lombardo risente della riduzione dei tamponi eseguiti del 75% rispetto a due giorni fa!

  5. #14355
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,431
    Menzionato
    974 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da lg59 Visualizza Messaggio
    è aumentato o diminuito rispetto a ieri ed ai giorni scorsi?
    Aumentato. Credo sia per questo che meno gente è morta, avranno aperto nuovi posti letto.

  6. #14356
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Capisco ciò che vuoi dire, però tra rassicurazione e manipolazione il confine è molto labile. Dare in questo momento un falso senso di sicurezza potrebbe essere estremamente pericoloso, perchè la gente deve adattare i propri comportamenti al reale rischio presente, sennò se abbassiamo la guardia adesso, buonanotte...
    Mi sa che mi sono espresso male: dati falsi no, ci mancherebbe. Ma c'è modo e modo per "indorare la pillola".
    Lo scopo, da me inteso, non è quello di dare un falso senso di sicurezza, ma di evitare il panico generalizzato (e se continua così ti assicuro che non ci vorrà molto).
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  7. #14357
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,431
    Menzionato
    974 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Io temo sia peggio: l'essere machiavellici, pur se perverso, prevederebbe un disegno.
    Cosa che secondo me non è.
    E' di qualche gg fa un grafico che mostrava che la Lombardia era satura. Non vorrei fosse per triste forza maggiore...

    Comunque...
    Oltre ai numeri totali per regione, c'è qualcuno che in Italia sta facendo una seria analisi dei dati?
    Esempi a caso: contagi e morti per classi di età; contagi e morti per professione; contagi e morti con un dettaglio geografico (fisico e politico) più fine.

    Senza una seria analisi dei dati come si può pensare di reagire in maniera sensata? Ah già... Procediamo con un decreto ogni 2 gg...
    La machiavellicità non sta nel numero di tamponi fatto, ma nel non specificare ai giornalisti e alla popolazione che con il 30% di tamponi in meno in un giorno sul territorio nazionale il dato perde molta della sua significatività.
    Va bene che la maggioranza degli italiani in matematica non è una cima, però...

  8. #14358
    Banned
    Data Registrazione
    25/08/18
    Località
    Breganse\Breganze (VI) Veneto
    Età
    29
    Messaggi
    269
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Desideravo portare importanti aggiornamenti dalla mia Regione, il Veneto:

    - per quanto riguarda i tamponi, scatta un'operazione che consiste nel fare almeno un 20'000 tamponi al giorno, andando a scovare sempre di più i sintomatici "lievi" e gli asintomatici, isolandoli e quindi reprimendo sempre più i possibili contagi

    - la sanità del Veneto è pronta per testare il farmaco "Avidan", confermato dal Governatore e dagli esperti dell'Università di Padova

    - per la questione protezioni individuali, la Regione grazie ad una proficua ed encomiabile organizzazione e collaborazione con aziende venete come la Grafica Veneta, di fama internazionale, ha donato ben 2 milioni di mascherine alla Regione, che grazie alla sua efficiente macchina organizzativa le ha subito suddivise nelle 7 province venete e poi a ciascun Comune, dove verranno consegnate, ovviamente per primi ai più bisognosi come anziani, case di riposo, ecc.
    Le mascherine rappresentano inoltre il simbolo della casa produttrice e lo stemma ufficiale della Regione.

    - alcuni presidi ospedalieri son stati riconvertiti in men che non si dica in centri Covid19, dove vengono implementati anche i servizi a supporto dell'emergenza sanitaria.

  9. #14359
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    primo titolo intravisto al tg3
    lombardia: trend in calo

    perfetto

  10. #14360
    Vento moderato
    Data Registrazione
    27/02/04
    Località
    Ravenna provincia sud
    Età
    64
    Messaggi
    1,009
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Mi sa che mi sono espresso male: dati falsi no, ci mancherebbe. Ma c'è modo e modo per "indorare la pillola".
    Lo scopo, da me inteso, non è quello di dare un falso senso di sicurezza, ma di evitare il panico generalizzato (e se continua così ti assicuro che non ci vorrà molto).
    Penso anchio,un difficile equilibrio tra il tenere tutti sulle spine ma senza alimentare la sfiducia.
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

    "nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •