Pagina 1485 di 12420 PrimaPrima ... 4859851385143514751483148414851486148714951535158519852485 ... UltimaUltima
Risultati da 14,841 a 14,850 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di Davide1987
    Menzionato
    41 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

I benzinai: “In ginocchio per il virus, chiudiamo i distributori” - La Stampa

Non specificano la durata

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da LucaTs Visualizza Messaggio
    è quello che si spera però, e credo sarà fattibile. Altrimenti il danno economico sarà abnorme per chi lavora nel settore.
    Tralascio il danno "morale" per la polazione giovanile, altrimenti rischio il ban.
    Non possiamo escluderlo, e l'idea che la nostra vita cambierà per sempre dovrebbe iniziare a entrare nell'immaginario collettivo.

Uragano
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Ma per favore, state calmi, che il danno lo fate alla Sanità e a quegli eroi che combattono in prima linea.

La protesta può montare in altri modi, tramite i sindaci.
    Concordo.
    Non bisogna soffiare sul fuoco che già divampa. Le parole girano veloci nell'era dei social. Responsabilità, per Diana! Responsabilità, pazienza e lucidità
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

Uragano L'avatar di simo89
    Menzionato
    80 Post(s)

Ma infatti usciremo di casa, ma da ora in poi dovremo cambiare abitudini, anche gli assembramenti non saranno più possibili come prima. I viaggi internazionali non saranno più liberi e senza frontiere.

Io non dipingo un futuro distopico, ma quello che penso possa essere con un virus altamente contagioso (peggio dell'influenza) che sopravvive all'estate e che miete un sacco di vittime e in grado di piegare il sistema sanitario mondiale.
    Penso sia esattamente ciò che hai dipinto, in realtà.

Siamo sempre punto e a capo se sopravvive all'estate e a ogni minimo assembramento riparte. Tu la fai facile, io non credo sia gestibile, nè economicamente nè, tantomeno, psicologicamente, alla lunga.

Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Menzionato
    0 Post(s)

Graduale se fattibile, e dovrebbe esserlo. Ma non credete che passeremo un'estate tra concerti, mare e discoteche.

Il virus anzi resterà tra noi, e forse le nostre vite saranno segnate per sempre perchè un vaccino non è detto lo si troverà.
    La sanità mondiale dovrà nel frattempo e nella speranza di una cura e di un vaccino elaborare una strategia di contenimento che ahimè non so quanto possa essere efficiente.

Io penso molto a lungo termine. E non lo vedo positivamente con un ritorno a una normalità che forse non sarà più la stessa.
    La priorità andrà alle attività economiche (industrie, negozi ecc) anche se in realtà la gente non vive solo di quello...per chi vive di turismo o terziario relativo all'intrattenimento (spettacoli, discoteche, ecc) sarà una bella botta...

Uragano
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da asxo. Visualizza Messaggio
    Queste restrizioni così stringenti credo dureranno per la fase critica (verosimilmente, fino al 3 aprile).

Più va e più mi rendo conto che abbiamo perso proprio il valore della pazienza. Siamo già in fase di picco/discendente...a vedere i dati giornalieri in Lombardia.
    Quindi datevi una calmata che nella fretta combiniamo danni ancora maggiori....
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

Banned
    Menzionato
    27 Post(s)

Non possiamo escluderlo, e l'idea che la nostra vita cambierà per sempre dovrebbe iniziare a entrare nell'immaginario collettivo.
    Addirittura per sempre? Dai, mi pare esagerato

Vento teso L'avatar di asxo.
    Menzionato
    2 Post(s)

Le restrizioni saranno tolte ma la normalità non sarà più quella di prima perché dobbiamo convivere con questa cosa.
    La gente può pure volere l'erba voglio e tornare indietro nel tempo ma la normalità ora è cambiata.

Prima si riescono a trovare meccanismi di adattamento, meglio è.
    Inverno 2016/17
    16/1 Fiocchi

Vento forte L'avatar di Calibre
    Menzionato
    35 Post(s)

La gente vuole la normalità.

E se adesso è ancora fattibile resistere perché siamo tutti, giustamente, impanicati per questo orribile virus, tra un paio di mesi non sarà più così. Ma come già detto spero bene che i contagi inizino a calare, e che ad aprile le restrizioni inizino a scemare.

Non abbiamo vissuto le due guerre noi, non abbiamo """esperienza""" in fatti tragici.
    Ovvio che la gente voglia la normalità, ma dando la priorità alla sostenibilità sociale di questa normalità.

Dovremo resistere finchè non riusciremo a "debellare", almeno parzialmente, questo virus. Se inoltre R0 non subirà un drastico calo con la stagione calda sarà impossibile tornare alle movide di una volta, purtroppo.

Quindi il non aver esperienza, fortunatamente, delle guerre ci permette di fare scelte scellerate? Ma la storia insegna o è solo una roba noiosa da banchi di scuola?

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1008 Post(s)

Addirittura per sempre? Dai, mi pare esagerato
    Il virus ritornerà più forte che mai in inverno. Non ci sono vaccini nè cure. Non vedo che motivi hai di essere speranzoso.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •