L'esempio più clamoroso è dato dallo stato di Washington in proposito. Pur avendo un ceppo virale in circolazione almeno dal 19 Gennaio stando ai dati genomici, vede pochissimi casi.
Probabilmente è perchè R0 in quello stato, tra fattori climatici meno favorevoli, il fatto di aver colpito cittadine periferiche di poche decine di migliaia di abitanti al massimo, la scarsa densità abitativa, è attorno a 1,9 o 2.
Veramente l'area di maggior contagio nello stato è la contea di King, ossia la contea di Seattle, che non solo è una metropoli densamente abitata ma ha anche temperature assolutamente perfette per la proliferazione del virus.
Metà dei casi totali dello stato sono proprio in quella contea, e un altro 20% nella contea di Snohomish che ne costituisce i sobborghi settentrionali.
"In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."
In Puglia +88 casi, dato positivo. In calo rispetto ai +110 dei giorni scorsi.
Da un intervento di Emiliano su Sky TG24 pare che nei reparti di terapia intensiva pugliesi ci siano anche pazienti lombardi.
Bella forma di solidarietà.![]()
Intanto anche Carlo sta bene e se la gode. Come Zingaretti & Co
A me sembra che questo sia il virus della decadente classe media occidentale vecchia e abbandonata a se stessa
Segnalibri