Intanto la John Hopkins Univ ha aggiunto alla famosa mappa quella degli "Existing cases"
Cattura.JPG
Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..
Tratto dal Corriere.it
"Negli Stati Uniti l’inquietudine non è ancora allarme. Diciamo, però, che sta diventando una seria preoccupazione.La donna diagnosticata per coronavirus in California è il primo caso di contagio da fonte «sconosciuta». È in ospedale a Sacramento, in condizioni critiche. Il Governatore dello Stato, Gavin Newsom, spiega che ben 8.400 cittadini della Solano County sono «monitorati»; finora 33 sono risultati positivi al test. Ma la Cdc, l’agenzia federale delle malattie infettive, ha spedito in California solo 200 kit gli esami. «E molti sono difettosi», precisa il Governatore.
Perché è importante.
Donald Trump ha assicurato che «il team migliore del mondo», guidato dal «no vax» Mike Pence, ha fatto «un grande lavoro». Ma il caso californiano è un brusco richiamo al realismo. Un informatore anonimo protetto dalla legge ha rivelato che i 40 reduci della Diamond Princess sono stati accolti dagli operatori sanitari senza le necessarie precauzioni.
I primi dati.
Da gennaio negli Usa sono stati condotti circa 5 mila test, cioè lo stesso numero di accertamenti che la Corea del Sud mette in campo ogni giorno.
Che cosa può accadere.
Davanti all’evidenza di un approccio troppo leggero, la Cdc ieri ha cambiato i criteri per eseguire i tamponi. Finora la persona da controllare doveva avere avuto contatti diretti con pazienti infetti oppure essere appena tornata dalla Cina. Ora verrà esaminato anche chi si presenta dal medico con i sintomi dell’influenza, compatibili con quelli del Covid-19. Le grandi città aspettano il via libera federale per iniziare. In prima linea c’è New York che conta di cominciare all’inizio della prossima settimana."
Lunedì ne vedremo purtroppo "delle belle" da oltreoceano.
Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..
Intanto...aspetti „positivi“ di questo virus: pulizia di condizionatori negli uffici...disinfettante a ogni angolo...treni e aerei ripuliti da non si sa quando...
Adesso si trovano il tempo e i soldi per fare tutto.
in questa vicenda ci sono gli incendiari ed i pompieri. Mi sembra ci sia la corsa a tranquillizzare e poi arriva subito la mazzata con qualche dichiarazione pesante. Ancora non ho capito a chi credere
Oms, livello minaccia virus molto alto - Ultima Ora - ANSA
E le borse di tutto il mondo continuano a crollare...
Dicembre 1996: la perfezione
Febbraio 2012: l'apoteosi
Febbraio 2018: la sorpresa
Oms, 24 casi esportati da Italia in 14 Paesi
"Da ieri Danimarca, Estonia, Lituania, Paesi Bassi e Nigeria hanno registrato i loro primi casi di Covid-19, tutti avevano legami con l'Italia: 24 casi sono stati esportati dall'Italia in 14 Paesi, 97 casi dall'Iran a 11 nazioni". Lo ha affermato il direttore generale dell'Organizzazione mondiale della sanità (Oms), Tedros Adhanom Ghebreyesus, in conferenza stampa.
"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.
Chiuso il Parlamento iraniano
Il Parlamento iraniano resterà chiuso fino a data da destinarsi come misura di prevenzione per l'epidemia di coronavirus (Covid-19), che ha già colpito diversi deputati e alti funzionari di Teheran. Lo riferiscono media locali.
"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.
Oms: nessun Paese è responsabile di un'epidemia
"Non bisogna fare retorica, nessun Paese è responsabile di un'epidemia, nemmeno gli animali hanno colpa se diffondono un virus. Bisogna fare attenzione al linguaggio che usiamo in questo momento di difficoltà, perché lo stigma non sarebbe di alcun aiuto". Lo ha evidenziato Mike Ryan, a capo del Programma di emergenze sanitarie dell'Organizzazione mondiale della sanità (Oms)
"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.
Intanto vi segnalo che qui a Ginevra, il secondo caso conclamato, un 55enne italiano (ma va?) proveniente da Milano (ma ari-va?) è impiegato in una grande istituzione internazionale di circa 300-400 dipendenti.
Stiamo racogliendo le scommesse sul fatto che possa essere l'OMS (per sdrammatizzare un po'...)
![]()
Segnalibri