Pagina 1726 di 12420 PrimaPrima ... 72612261626167617161724172517261727172817361776182622262726 ... UltimaUltima
Risultati da 17,251 a 17,260 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Brezza tesa L'avatar di Pelleco
    Menzionato
    58 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Alexander Visualizza Messaggio
    Quindi in Spagna stanno facendo analisi del sangue come se non ci fosse un domani per poter arrivare ad avere una quantità enorme di guariti
    Mi è sfuggita questa notizia...credo sia ancora troppo presto fare analisi di questo tipo...poi come dice anche burian br, ci sono svariate tipologie di Coronavirus (legati ai più comuni e innocui raffreddori); prima di garantire un risultato accettabile credo sarebbe necessario aumentare la specificità di questo tipo di test.

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1007 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alexander Visualizza Messaggio
    Quindi in Spagna stanno facendo analisi del sangue come se non ci fosse un domani per poter arrivare ad avere una quantità enorme di guariti
    Per ora si esegue solo il tampone una seconda volta. Se è negativo, sei guarito.

Vento teso
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Pelleco Visualizza Messaggio
    Mi è sfuggita questa notizia...credo sia ancora troppo presto fare analisi di questo tipo...poi come dice anche burian br, ci sono svariate tipologie di Coronavirus (legati ai più comuni e innocui raffreddori); prima di garantire un risultato accettabile credo sarebbe necessario aumentare la specificità di questo tipo di test.
    Scusami in effetti forse non hai letto la domanda che avevo fatto qualche pagina fa
    Il discorso degli anticorpi è arrivato dalla mia perplessità riguardo ai numeri dei guariti spagnoli, di gran lunga superiori ai nostri nonostante i casi minori di covid-19

Vento teso
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Per ora si esegue solo il tampone una seconda volta. Se è negativo, sei guarito.
    E' possibile sapere il numero dei tamponi effettuati in Spagna?

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    il 75% dei morti aveva ipertensione arteriosa (l'incidenza di questa condizione aumenta esponenzialmente all'aumentare dell'età, così come con l'età aumenta la letalità del covid, quindi si rischia di avere una correlazione che solo in piccola parte è anche un nesso causa-effetto). occhio che è ben diverso dal dire che, se hai ipertensione arteriosa, nel 75% dei casi di covid muori.
    No no è proprio così, è il tasso di letalità calcolato per i pazienti affetti da queste patologie. Niente che abbia inventato io, è tutto scritto nei report. Anche perchè se fosse così la somma dovrebbe essere 100%, ma già con queste tre patologie è del 135%

Uragano L'avatar di Davide1987
    Menzionato
    41 Post(s)

Wuhan e i conti che non tornano

Coronavirus, un'inchiesta scuote la Cina: le morti a Wuhan potrebbero essere decine di migliaia - Open

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Vento forte
    Menzionato
    581 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    No no è proprio così, è il tasso di letalità calcolato per i pazienti affetti da queste patologie. Niente che abbia inventato io, è tutto scritto nei report. Anche perchè se fosse così la somma dovrebbe essere 100%, ma già con queste tre patologie è del 135%
    no, ci sono plurime comorbidità, non superi il 100% proprio perchè molti pazienti hanno contemporaneamente ipertensione E cardiopatia ischemica E diabete mellito. fidati che 3 persone ipertese su 4 che muoiono se contraggono il covid è impensabile.
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    E ci aggiungerei, un test antigenico a tutta la popolazione per capire la reale estensione del virus. Sarebbe molto utile.

Sarà fattibile su scala così ampia?

Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Menzionato
    1 Post(s)

Sarà fattibile su scala così ampia?
    Se uno vuole delle stime ben precise dovrà farlo ad un campione di persone, almeno per statistica
    Il numero dei morti nel Regno Unito intanto è salito a 1019 (+260), superando il record di ieri (+181)

Vento forte
    Menzionato
    581 Post(s)

ultime righe di pagina 12 nel seguente link: la letalità per covid degli ipertesi risulta dell'8,4%.

https://www.who.int/docs/default-sou...nal-report.pdf
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •