a un passo dai 70 mila giornalieri![]()
Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
L'hai detto..
Gestione piemontese: tamponi solo ai malati gravi che necessitano di ricovero e stop. Tutti i familiari e i contatti sintomatici (con tosse forte, febbre e via dicendo) in isolamento e nessun tampone. Per questo il numero dei malati in Piemonte è talmente sottostimato che le cifre ufficiali sono semplicemente ridicole.
Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
42000 i morti nel mondo da inizio epidemia
Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
Primi casi in Sierra Leone e Burundi, siamo a 202 nel mondo
Ho letto che Mosca e San Pietroburgo sono in lockdown, assieme a 18 regioni della Russia:
https://mobile.twitter.com/BNODesk/s...25843945033728
Eh insomma, la cosa riguarderebbe circa 47 milioni di persone, evidentemente anche lì chi si era preoccupato (pochi) aveva qualche motivo.
Inviato dal mio Nokia 3.2 utilizzando Tapatalk
Sdrammatizziamo
(s)Borrelli idolo del momento
![]()
va beh, una ne hai trovata che non arriva dalla Cina.
su dai, adesso farli passare per santi anche no. La maggior parte delle epidemie/pandemie dell'era moderna arriva da lì, c'è poco da stare a discutere.
che poi possa anche arrivare dal Brasile, dall'India, da un allevamento di polli in Valchiavenna, ok, siamo tutti d'accordo, ma se l'aria tira sempre da lì un motivo c'è.
questo motivo è spesso legato alla scarsa igiene durante il contatto uomo-specie animali, esotiche e non. Perché non partono dall'Emilia-Romagna?
o dalla Germania? Dove anche qui l'allevamento non è propriamente roba sconosciuta.
o dalla Romania? da dove arrivano tipo il 50% dei maiali utilizzati per produrre prosciutti spacciati come nostrani?
un motivo c'è e va risolto, punto. Troppo facile poi mandare aiuti a destra e a manca DOPO. Si interviene prima, e se un po' di igiene in più può fare molta differenza allora perché non adottare banali politiche? cioè, a costruire 10k km di autostrade all'anno son capaci, a tenere puliti due mercati no?
Poi come detto possono mangiare quello che meglio gli pare, ratti, pipistrelli, ragni, scolopendre, tutto quello che vogliono. basta che poi non arriva qui il virus X ad ammazzare decine di migliaia di persone (e magari rispetto a decine di altri scenari è anche andata bene, poteva capitare un virus anche solo col 5% di mortalità e stavamo parlando di tutt'altri numeri).
poi vedete voi, se a voi piace così allora la cosa giusta da fare è lasciarli fare senza prendere misure che si possono facilmente adottare anche in uno stato come la Cina.
non ho capito, sparavano se scappavi da Wuhan ma non riescono ad obbligare i mercanti a fare le cose in condizioni igieniche anche solo vicine alla civiltà?
boh
Si vis pacem, para bellum.
In diretta dal briefing della Casa Bianca...
Fanno vedere il grafico di raffronto tra la curva dei decessi "senza restrizioni" e quella con le restrizioni prese.
Beh quella con le restrizioni attuali la piazzano come picco a 150/200.000 morti!!
Alla faccia del "ho parlato con persone che conosco, son guarite senza neanche aver contattato il proprio medico!!" cit. Trump a inizio marzo...![]()
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Segnalibri