Pagina 2322 di 12420 PrimaPrima ... 132218222222227223122320232123222323232423322372242228223322 ... UltimaUltima
Risultati da 23,211 a 23,220 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Vento forte L'avatar di nevearoma
    Menzionato
    146 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Per tutti

Per cercare di razionalizzare i motivi della prolungata chiusura, vi farò un intervento in cui enuncierò l'epidemiologia e la matematica dietro.

Il governo non è impazzito, e nemmeno il CTS.

Lo faccio stanotte però, ci vorrà un po' di tempo.
    C'è poco da razionalizzare, semplicemente perché né governo né CTS hanno molta idea di cosa fare esattamente e navigano un po' a vista, quindi non credo abbia molto senso razionalizzare interventi che...non esistono ancora.
    Ripeto che il CTS non ti potrà mai dire "bisogna aspettare fino al giorno X". Che X sia il 30 aprile o il 30 giugno - non sto discutendo sulla bontà della singola data.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

Burrasca
    Menzionato
    17 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Secondo te essere in serissime difficoltà dopo un mese di chiusura è una conseguenza dell'aver vissuto oltre le proprie possibilità?

Ah, e nel 2020 il wi-fi è un bene essenziale quasi quanto il cibo, non è un giochino per adolescenti capricciosi.
    Ho specificato che per fortuna non è affatto la totalità dei casi. Però mi fa sorridere sentire dire certe cose da chi tutto sommato se la cava e sa che se la caverà.

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Credo che te lo potrai risparmiare, semplicemente perché né governo né CTS hanno molta idea di cosa fare esattamente e navigano un po' a vista.
    Che ci siano dei rischi è ovvio. Ma ripeto che il CTS non ti potrà mai dire "bisogna aspettare fino al giorno X". Che X sia il 30 aprile o il 30 giugno.
    Ripeto, io enuncierò la matematica dietro, perchè da pochi calcoli si capiscono i motivi.

Sì, il CTS può dirtelo stimando R0, e aprire quando è troppo presto (e lo è) è estremamente dannoso.

Comitato Tecnico Scientifico
    Menzionato
    64 Post(s)

Per tutti

Per cercare di razionalizzare i motivi della prolungata chiusura, vi farò un intervento in cui enuncierò l'epidemiologia e la matematica dietro.

Il governo non è impazzito, e nemmeno il CTS.

Lo faccio stanotte però, ci vorrà un po' di tempo.
    burian bada bene che io credo alla bontà Scientifica del limitare gli spostamenti ma se la gente non mangia ed è rinchiusa gli possiamo spiegare tutto quello che vuoi. Se ne frega ed esce comunque…..C'è un'emergenza gravissima a livello sanitario ma potrebbe arrivare ancor peggio quella socio - economica…...
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

Uragano L'avatar di Dream Designer
    Menzionato
    9 Post(s)

vi farò un intervento in cui enuncierò l'epidemiologia e la matematica dietro.
    Si guarda caro, basta che sia breve come gli status di Twitter se no non lo leggo.

NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)

Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Porano444 Visualizza Messaggio
    burian bada bene che io credo alla bontà Scientifica del limitare gli spostamenti ma se la gente non mangia ed è rinchiusa gli possiamo spiegare tutto quello che vuoi. Se ne frega ed esce comunque…..C'è un'emergenza gravissima a livello sanitario ma potrebbe arrivare ancor peggio quella socio - economica…...
    Certo Porano, comprendo.

Ma vi spiego il ragionamento alla base: abbiamo ancora troppi contagiati reali. Non basta che R0 sia sceso sotto 1, dobbiamo attendere che questo R0 dia i suoi frutti, e visto che potenzialmente abbiamo anche più di un milione di casi, non può accadere in una settimana anche se R0 scendesse a quasi zero.

Si riaprirà quando il numero di contagiati reali sarà molto basso, e credo sia attendibile che ciò avvenga per i primi di Maggio.

Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da mik33017 Visualizza Messaggio
    Si nota comunque già leggendo qui dentro l'approccio di chi ha un lavoro a reddito "garantito" (stipendio, cassa integrazione, pensione...) oppure ha un familiare con questa condizione, e dice: tutto sommato possiamo stare a casa ancora un mese o più, ci vuole pazienza ma finanziariamente per me è indolore

Diverso ovviamente è il caso di chi non ha una situazione di questo tipo, magari ha fatto domanda all'Inps per i 600 euro che vedremo se e quando arriveranno.
    Io personalmente ho una piccola azienda, in famiglia siamo in 4 ed il mio è l'unico reddito. Ho 4 dipendenti in cassa integrazione in deroga (per fortuna!) ma al momento non ho reddito, solo spese fisse che spero di onorare (affitti, bollette , mutui, rate, leasing etc etc..) sia privati che aziendali.
    Inutile dire che un altro mese sarebbe molto pesante, se tocca farlo si farà , ma non è certo indolore purtroppo
    capisco il discorso titolare e la marea di spese che ha dietro . io lavoro in una ditta piccola artigiana e quando le cose vanno male vanno male per tutti . ma non credere che la cassa in deroga sia oro tranquillo . 6 anni fa cassa in deroga i soldi li ho aspettati 1 anno e 3 mesi . vedremo se arriveranno subito questa volta . anche io sono in cassa e pensa che stavamo per assumere un nuovo ragazzo come apprendista che ha una voglia matta di venire a lavorare perchè gli piace il lavoro ma non possiamo assumerlo e cmq va provato prima . come puoi riassumerlo subito se per ripartire adesso ci vogliono sicuramente 1-2 mesi .io faccio riparazioni , se non lavorano gli altri non rompono per cui la mia partenza del lavoro è anche dopo . non è che si riapre e si riguadagna .
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Dream Designer Visualizza Messaggio
    Si guarda caro, basta che sia breve come gli status di Twitter se no non lo leggo.

Va bene, saranno più che altro calcoli matematici, al massimo faccio un suntino a fine commento.

Vento forte L'avatar di nevearoma
    Menzionato
    146 Post(s)

Certo Porano, comprendo.

Ma vi spiego il ragionamento alla base: abbiamo ancora troppi contagiati reali. Non basta che R0 sia sceso sotto 1, dobbiamo attendere che questo R0 dia i suoi frutti, e visto che potenzialmente abbiamo anche più di un milione di casi, non può accadere in una settimana anche se R0 scendesse a quasi zero.

Si riaprirà quando il numero di contagiati reali sarà molto basso, e credo sia attendibile che ciò avvenga per i primi di Maggio.
    Ma intendi casi attivi o nuovi contagi? Perché i nuovi contagi, ad oggi, sono probabilmente zero o quasi.
    Per il resto, dubito che in Cina abbiano mai avuto una vera idea dei casi reali...

Comunque: nessuno chiede una riapertura di tutto dalla prossima settimana. Il punto sta proprio nel capire esattamente cosa, quando, dove, con che tempistiche - intendo a scala micro. E' lì che il CTS può dire poco o nulla.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    450 Post(s)

che poi ci stupiamo, ma è da inizio marzo che qui dentro diciamo che saremmo arrivati agilmente a maggio, se ricordate.
    solo che tra il dire il fare, come al solito, c'è di mezzo il mare. per noi Lombardi ad oggi, 9 aprile, potremmo non essere nemmeno a metà strada dalla riapertura. mortacci sua di sto virus maledetto
    va beh raga, al massimo facciamo una conference call gigantesca a Pasqua
    scherzi a parte, per lavoro stiamo usando Hangouts meet, e nonostante alle volte siamo anche in 60 connessi, non crolla quasi mai. Qualche pro qui può organizzare una riunione su invito, gli si manda la mail--->mailing List con invito e tac, chi vuole giornalmente si può beccare
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •