C'è poco da razionalizzare, semplicemente perché né governo né CTS hanno molta idea di cosa fare esattamente e navigano un po' a vista, quindi non credo abbia molto senso razionalizzare interventi che...non esistono ancora.
Ripeto che il CTS non ti potrà mai dire "bisogna aspettare fino al giorno X". Che X sia il 30 aprile o il 30 giugno - non sto discutendo sulla bontà della singola data.
"In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."
burian bada bene che io credo alla bontà Scientifica del limitare gli spostamenti ma se la gente non mangia ed è rinchiusa gli possiamo spiegare tutto quello che vuoi. Se ne frega ed esce comunque…..C'è un'emergenza gravissima a livello sanitario ma potrebbe arrivare ancor peggio quella socio - economica…...
Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!
Certo Porano, comprendo.
Ma vi spiego il ragionamento alla base: abbiamo ancora troppi contagiati reali. Non basta che R0 sia sceso sotto 1, dobbiamo attendere che questo R0 dia i suoi frutti, e visto che potenzialmente abbiamo anche più di un milione di casi, non può accadere in una settimana anche se R0 scendesse a quasi zero.
Si riaprirà quando il numero di contagiati reali sarà molto basso, e credo sia attendibile che ciò avvenga per i primi di Maggio.
capisco il discorso titolare e la marea di spese che ha dietro . io lavoro in una ditta piccola artigiana e quando le cose vanno male vanno male per tutti . ma non credere che la cassa in deroga sia oro tranquillo . 6 anni fa cassa in deroga i soldi li ho aspettati 1 anno e 3 mesi . vedremo se arriveranno subito questa volta . anche io sono in cassa e pensa che stavamo per assumere un nuovo ragazzo come apprendista che ha una voglia matta di venire a lavorare perchè gli piace il lavoro ma non possiamo assumerlo e cmq va provato prima . come puoi riassumerlo subito se per ripartire adesso ci vogliono sicuramente 1-2 mesi .io faccio riparazioni , se non lavorano gli altri non rompono per cui la mia partenza del lavoro è anche dopo . non è che si riapre e si riguadagna .
Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/
Ma intendi casi attivi o nuovi contagi? Perché i nuovi contagi, ad oggi, sono probabilmente zero o quasi.
Per il resto, dubito che in Cina abbiano mai avuto una vera idea dei casi reali...
Comunque: nessuno chiede una riapertura di tutto dalla prossima settimana. Il punto sta proprio nel capire esattamente cosa, quando, dove, con che tempistiche - intendo a scala micro. E' lì che il CTS può dire poco o nulla.
"In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."
che poi ci stupiamo, ma è da inizio marzo che qui dentro diciamo che saremmo arrivati agilmente a maggio, se ricordate.
solo che tra il dire il fare, come al solito, c'è di mezzo il mare. per noi Lombardi ad oggi, 9 aprile, potremmo non essere nemmeno a metà strada dalla riapertura. mortacci sua di sto virus maledetto
va beh raga, al massimo facciamo una conference call gigantesca a Pasqua
scherzi a parte, per lavoro stiamo usando Hangouts meet, e nonostante alle volte siamo anche in 60 connessi, non crolla quasi mai. Qualche pro qui può organizzare una riunione su invito, gli si manda la mail--->mailing List con invito e tac, chi vuole giornalmente si può beccare![]()
Si vis pacem, para bellum.
Segnalibri