Coronavirus, lo scienziato che consiglia Macron':' "Anche noi verso Fase 2 ma gli immuni sono troppo pochi, rischio recidive" - la Repubblica , interessante intervista, perchè parla di uniformità di misure almeno nei più importanti paesi europei ,anche per consentire l'apertura dei confini, inoltre dichiara che nelle zone più colpite il virus dovrebbe aver colpito il 10% della popolazione ( anche in Lombardia), infine secondo lui gli anticorpi non determinano immunità duratura
Comunque mi fa un pò strano.
La malattia, nel mondo, esiste dall'autunno del 2019, sono passati 5 mesi, e ancora non riusciamo a sapere se esiste o no questa benedetta immunità?
Non solo, ma non riusciamo a capire se i casi di "ri-ammalati" si sono effettivamente re-infettati di nuovo (e hanno tutti i sintomi ed un decorso identico alla prima volta) o se hanno avuto una ricaduta (cioè non erano mai completamente guariti).
Non sono del settore, ma mi sembra che siamo molto, molto, molto indietro![]()
Lou soulei nais per tuchi
FVG + 38, quinto giorno consecutivo di calo, però 10 morti e TI stabili a 28
Purtroppo sembra che in questi ultimi mesi regni la confusione più totale anche tra gli scienziati, si è visto e sentito tutto e il contrario di tutto, tra banalizzazioni e scenari apocalittici.
"Pian col fajan" usciamo da questa situazione di cacca cosicché tutti saranno un po' più lucidi, seri, concentrati...magari esce qualche cavolata di meno.
Per avere la prova definitiva, dovresti esporre un guarito con tampone e feci negative a distanza di N giorni (per testimoniare l'avvenuta guarigione definitiva) a un infettato, e vedere cosa succede.
Dubito qualcuno voglia sacrificarsi per verificarlo, inoltre sarebbe un po' inutile, perchè in teoria l'immunità acquisita dovrebbe durare almeno qualche mese/anno nel peggiore dei casi. Salvo che non dia immunità parziale fin da subito.
Per gli amanti del genere, in particolare i pugliesi
Per me lui ha vinto😂💪
Guardatelo tutto😂
Remix di: Giulio Pellizzieri
Segnalibri