Pagina 2539 di 12420 PrimaPrima ... 153920392439248925292537253825392540254125492589263930393539 ... UltimaUltima
Risultati da 25,381 a 25,390 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Banned
    Menzionato
    35 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da carbo70 Visualizza Messaggio
    Segnalo un bell'articolo, che condivido, sul Corriere della Sera, relativamente ai dati che appaiono sul bollettino della Protezione Civile e a quali sono le condizioni per riaprire.

Coronavirus, qual è l'unico dato davvero importante nel bollettino della Protezione civile - Corriere.it

Dice che, come noto praticamente a tutti, dopo così tanti giorni di analisi accurata del bollettino giornaliero, gran parte dei dati in esso contenuti sono poco utili, se non come generale linea di tendenza, perchè:
    1) Tamponi: i criteri sulle persone a cui farli sono diversi da regione a regione, indicano il numero di campioni e non le persone sottoposte a tampone;
    2) Casi totali: quelli "ufficilali" sono solo una piccola parte delle persone contagiate;
    3) Dimessi / guariti: riportano il numero dei dimessi, ma non tutti questi sono in realtà guariti, cioè negativi al tampone.
    4) Deceduti: è un dato sottostimato, anche in maniera molto significativa nelle province più colpite.

L'unico dato veramente importante è quello delle persone in terapia intensiva e il suo andamento nel tempo. Secondo l'articolo, che riporta il pensiero del biologo Bucci, non bisogna riaprire in base al valore di R0, perchè i dati per calcolarlo non sono statisticamente attendibili, ma quando sarà libero il 50% di posti in terapia intensiva. Insieme a questo parametro, per poter riaprire dovrà essere migliorata la sorveglianza, dovrà essere effettuato uno screening alle categorie esposte, individuando i focolai con sistemi di tracciamento. Le modalità per sorveglianza e tracciamento sono attualmente allo studio della task force incaricata dal governo.
    E' dall'inizio che io guardo essenzialmente a quello. E ancora non mi capacito di una Germania che lo comunica random.
    Fermo a 4895 da una settimana credo.

Vento forte L'avatar di nevearoma
    Menzionato
    146 Post(s)

L'unico dato veramente importante è quello delle persone in terapia intensiva e il suo andamento nel tempo. Secondo l'articolo, che riporta il pensiero del biologo Bucci, non bisogna riaprire in base al valore di R0, perchè i dati per calcolarlo non sono statisticamente attendibili
    Questo è vero, in Italia come altrove, ed è molto importante. Però i dati dell'ISS possono comunque fungere da guida, essendo più precisi temporalmente.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

Uragano L'avatar di Davide1987
    Menzionato
    41 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    Mi sto annotando le tante vaccate che girano da ormai 2 mesi.
    Il repertorio è già molto ricco, ti dico.
    Alla fine di tutto scriverò un libro, chissà che non farò fortuna.
    ne girano a tonnellate
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

Banned
    Menzionato
    35 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    sì, lo penso anche io, ma in questo caso sembra proprio che non sia il pipistrello della grotta a portarcelo, ma proprio un mercatino che li rivendeva.
    dal sito dell'ISS, posto anche il link:

COVID-19, molto probabile un ruolo per i pipistrelli, ma si cerca ancora l’ospite intermedio - ISS

Passaggio di nuovi coronavirus dai pipistrelli all’uomo.
    Il coronavirus (SARS-CoV) identificato come l'agente eziologico della SARS, è arrivato all’uomo passando da diverse specie animali, tra cui pipistrelli, zibetto dell'Himalaya (Paguma larvata) e procione (Nyctereutes procyonoides), e la trasmissione tra le varie specie animali e l’uomo si suppone sia avvenuta nei mercati di animali vivi nella provincia cinese del Guangdong.

Ma trovami un passaggio del linkato che parli con sicurezza dei mercati di animali vivi.
    No serpenti, molti dubbi sul pangolino.
    E andiamo...

Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Menzionato
    31 Post(s)

Spagna in continuo miglioramento...

mentre la Russia continua a peggiorare.

Burrasca L'avatar di Simotgl
    Menzionato
    147 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    Gigi, visto che si parla di centro sud, metterei anche le Marche oltre all'Abruzzo
    Le Marche del Sud forse, abbiamo avuto il+387% di decessi totali nel mese di Marzo in Prov di Pesaro (la 3a prov per differenziale dopo Bergamo e Brescia)...in teoria sarebbe da stare chiusi per un altro mese qui.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

Menzionato
    147 Post(s)

Segnalo un bell'articolo, che condivido, sul Corriere della Sera, relativamente ai dati che appaiono sul bollettino della Protezione Civile e a quali sono le condizioni per riaprire.

Coronavirus, qual è l'unico dato davvero importante nel bollettino della Protezione civile - Corriere.it

Dice che, come noto praticamente a tutti, dopo così tanti giorni di analisi accurata del bollettino giornaliero, gran parte dei dati in esso contenuti sono poco utili, se non come generale linea di tendenza, perchè:
    1) Tamponi: i criteri sulle persone a cui farli sono diversi da regione a regione, indicano il numero di campioni e non le persone sottoposte a tampone;
    2) Casi totali: quelli "ufficilali" sono solo una piccola parte delle persone contagiate;
    3) Dimessi / guariti: riportano il numero dei dimessi, ma non tutti questi sono in realtà guariti, cioè negativi al tampone.
    4) Deceduti: è un dato sottostimato, anche in maniera molto significativa nelle province più colpite.

L'unico dato veramente importante è quello delle persone in terapia intensiva e il suo andamento nel tempo. Secondo l'articolo, che riporta il pensiero del biologo Bucci, non bisogna riaprire in base al valore di R0, perchè i dati per calcolarlo non sono statisticamente attendibili, ma quando sarà libero il 50% di posti in terapia intensiva. Insieme a questo parametro, per poter riaprire dovrà essere migliorata la sorveglianza, dovrà essere effettuato uno screening alle categorie esposte, individuando i focolai con sistemi di tracciamento. Le modalità per sorveglianza e tracciamento sono attualmente allo studio della task force incaricata dal governo.

Tutto quanto ho detto ieri nell'unico mio intervento, e quanto sostengo da giorni....finalmente cominciano anche i giornali a scrivere robe sensate.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

Burrasca L'avatar di wtrentino
    Menzionato
    41 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Davide1987 Visualizza Messaggio
    mi è già arrivata su 4 chat diverse, mi sa che è una vaccata
    Non avete idea di quanto ho litigato sui gruppi per tutte ste vaccate che arrivano. Tutti che fanno i superiori dicendo di non far girare fake news e dopo sono i primi a farlo, ma ca**o, ti pare che una notizia la diffondano prima su whatsapp? Non so io...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Banned
    Menzionato
    35 Post(s)

Riguardo i dati bisogna considerare anche (e soprattutto direi) i valori relativi.
    Ed il Belgio in questo momento ci sorpassa per numero di morti.

Menzionato
    147 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Riguardo i dati bisogna considerare anche (e soprattutto direi) i valori relativi.
    Ed il Belgio in questo momento ci sorpassa per numero di morti.
    Cattura.PNG

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •