magari entrambi erano stati curati bene fin dall'inizio (erano piuttosto giovani e magari erano stati ammessi in ospedale senza problemi). il discorso sulla scelleratezza di Rutte, condivisibile o meno, penso esuli dalla singolare coincidenza di severità del decorso per questi due giovani.
Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.
mi sa che la combinazione genetica c'entra... ad esempio ricordi del primo contagiato di Carate il cui figlio è mio amico? ecco, lui nonostante il diabete e 4 bypass (con parecchia obesità) s'è fatto 4 giorni di ossigeno in ospedale e poi tutto a posto. i figli non si sono accorti di niente (sicuramente asintomatici), la moglie ha fatto un po' di febbre e basta. mi sa che geneticamente erano ben predisposti quei due fratelli olandesi... ma è comunque uno scandalo assurdo, spero che in futuro gli possano togliere anche la pelle di dosso a quel Rutte di M, è proprio un rutto della società![]()
Si vis pacem, para bellum.
Dai, questo è il testo ufficiale...non quello...
Cattura.JPG
Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..
il problema sta a valle, una volta che vieni a conoscenza di casi del genere non ti poni il dubbio che stai facendo tuo un massacro della popolazione? che sei un bastardo senza cuore che antepone il soldo alla vita di due 30enni con loro di migliaia di altre persone? chiaro che al 99% sarebbero morti comunque questi qua, poracci, ma almeno fai finta di far qualcosa...
Si vis pacem, para bellum.
però jack, se arriviamo al "fai finta di far qualcosa" (magari non da intendere alla lettera, lo ammetto) mi sembra una reazione puramente emotiva, non molto pragmatica e pertinente. detto senza polemica eh, ovviamente.
edit: @jack9, lascia perdere questo mio post, ero partito per la tangente, il discorso generale tuo è sacrosanto.
Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.
Ma non importa il partito, qui a Brindisi a fare rimostranze per i cittadini è spesso un deputato di Forza Italia. E meno male che ci dà una mano spesso, o non si smuoverebbe nulla.
Ma poteva essere della Lega o comunista o M5S. Basta che faccia il suo dovere verso i propri cittadini.
Sarebbe un argomento interessante.
Era stata trovata una correlazione con i gruppi sanguigni, ne parlammo un mese fa. Se non ricordo male quelli con gruppo A erano più suscettibili al virus e in generale a manifestare sintomi importanti (erano condotti su ospedalizzati).
Magari ci sono anche fattori genetici, aplotipi che regolano il sistema immunitario ( @morriz probabilmente parlava di questo) che spesso hanno una certa influenza sulla suscettibilità ad alcune infezioni e malattie.
Naturalmente suscettibilità significa non che ti affossino o ti salvino, ma semplicemente che se si ha una certa variante di un gene si può avere una più alta (o più bassa) probabilità di sintomi severi.
Segnalibri