Pagina 2612 di 12420 PrimaPrima ... 161221122512256226022610261126122613261426222662271231123612 ... UltimaUltima
Risultati da 26,111 a 26,120 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Vento forte
    Menzionato
    581 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Sono senza parole, e arrabbiato. Arrabbiato contro queste stupide morti che il governo olandese sta permettendo. Una rabbia incredibile, non puoi capire. Maledetto Rutte, sperando si ammali anche lui come Johnson e si faccia un giro bello forte in TI. Ora l'ho detto.

Provando a ricompormi sedando la furibonda parte emotiva, chissà che non ci sia una correlazione genetica in questo caso, che spiega l'outcome severo di entrambi. Ma forse è solo il bizzarro gioco del caso.
    magari entrambi erano stati curati bene fin dall'inizio (erano piuttosto giovani e magari erano stati ammessi in ospedale senza problemi). il discorso sulla scelleratezza di Rutte, condivisibile o meno, penso esuli dalla singolare coincidenza di severità del decorso per questi due giovani.
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

Brezza tesa L'avatar di Pelleco
    Menzionato
    58 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da morriz Visualizza Messaggio
    sicuramente , la presenza di obesità predispone alle forme più gravi secondo alcuni studi (nei paesi anglosassoni è più frequente l'obesità rispetto ai paesi mediterranei) ,ma sicuramente i geni implicati nella risposta immunitaria-infiammatoria sono responsabili del decorso clinico , d'altra parte anche la risposta a tutti i farmaci è regolata dalle caratteristiche genetiche individuali (farmacogenomica)
    Sì e questo rientrerebbe nella % di casistica più ampia cui faceva cenno Perlecano poco fa!

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    450 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Sono senza parole, e arrabbiato. Arrabbiato contro queste stupide morti che il governo olandese sta permettendo. Una rabbia incredibile, non puoi capire. Maledetto Rutte, sperando si ammali anche lui come Johnson e si faccia un giro bello forte in TI. Ora l'ho detto.

Provando a ricompormi sedando la furibonda parte emotiva, chissà che non ci sia una correlazione genetica in questo caso, che spiega l'outcome severo di entrambi. Ma forse è solo il bizzarro gioco del caso.
    mi sa che la combinazione genetica c'entra... ad esempio ricordi del primo contagiato di Carate il cui figlio è mio amico? ecco, lui nonostante il diabete e 4 bypass (con parecchia obesità) s'è fatto 4 giorni di ossigeno in ospedale e poi tutto a posto. i figli non si sono accorti di niente (sicuramente asintomatici), la moglie ha fatto un po' di febbre e basta. mi sa che geneticamente erano ben predisposti quei due fratelli olandesi... ma è comunque uno scandalo assurdo, spero che in futuro gli possano togliere anche la pelle di dosso a quel Rutte di M, è proprio un rutto della società
    Si vis pacem, para bellum.

Burrasca L'avatar di Simotgl
    Menzionato
    147 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Splendide notizie per i comunisti
    Immagine
    Dai, questo è il testo ufficiale...non quello...

Cattura.JPG
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

Vento forte
    Menzionato
    581 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Dai, questo è il testo ufficiale...non quello...

Cattura.JPG
    meno suggestivo ma pazienza, meglio così...

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1007 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    magari entrambi erano stati curati bene fin dall'inizio (erano piuttosto giovani e magari erano stati ammessi in ospedale senza problemi). il discorso sulla scelleratezza di Rutte, condivisibile o meno, penso esuli dalla singolare coincidenza di severità del decorso per questi due giovani.
    Sì, esula, ma in Olanda sottovalutano il problema. La scintilla mi è partita leggendo il dolore della famiglia, che sarà preso in giro in quella folle nazione.

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    450 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    il problema sta a valle, una volta che vieni a conoscenza di casi del genere non ti poni il dubbio che stai facendo tuo un massacro della popolazione? che sei un bastardo senza cuore che antepone il soldo alla vita di due 30enni con loro di migliaia di altre persone? chiaro che al 99% sarebbero morti comunque questi qua, poracci, ma almeno fai finta di far qualcosa...
    Si vis pacem, para bellum.

Vento forte
    Menzionato
    581 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    il problema sta a valle, una volta che vieni a conoscenza di casi del genere non ti poni il dubbio che stai facendo tuo un massacro della popolazione? che sei un bastardo senza cuore che antepone il soldo alla vita di due 30enni con loro di migliaia di altre persone? chiaro che al 99% sarebbero morti comunque questi qua, poracci, ma almeno fai finta di far qualcosa...
    però jack, se arriviamo al "fai finta di far qualcosa" (magari non da intendere alla lettera, lo ammetto) mi sembra una reazione puramente emotiva, non molto pragmatica e pertinente. detto senza polemica eh, ovviamente.

edit: @jack9, lascia perdere questo mio post, ero partito per la tangente, il discorso generale tuo è sacrosanto.

Menzionato
    1007 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    L'avevo detto

Frediani (M5S): "Chiediamo a Conte di valutare il commissariamento della Sanita piemontese" - Targatocn.it

Il capogruppo regionale di un partito ha ufficialmente chiesto il commissariamento della sanità piemontese
    E a ragione, devo dire. Perchè peggio di così dubito si potesse fare.
    Stanno venendo fuori cose grottesche, tra l'altro, come mail e segnalazioni dei medici di famiglia (di casi sospetti di Covid-19) inviate ai SISP e "andate perse".
    Cioè non solo i casi sommersi, ma anche i casi "palesi", segnalati da medici, si sono persi nel nulla.
    Mi auguro solo che paghino, e la paghino molto cara. Perchè l'errore iniziale e l'impreparazione non si possono condannare, ma se dopo 2 mesi e mezzo di emergenza nazionale e 32 giorni di lockdown ancora stai perseverando nella gestione scellerata e omicida allora c'è un intento diabolico, o idiota (che è ancora peggio!)

Ps: chiedo scusa alla moderazione, so che c'è il nome di un partito politico, ma non è quello il focus del discorso...
    Ma non importa il partito, qui a Brindisi a fare rimostranze per i cittadini è spesso un deputato di Forza Italia. E meno male che ci dà una mano spesso, o non si smuoverebbe nulla.
    Ma poteva essere della Lega o comunista o M5S. Basta che faccia il suo dovere verso i propri cittadini.

Menzionato
    1007 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    mi sa che la combinazione genetica c'entra... ad esempio ricordi del primo contagiato di Carate il cui figlio è mio amico? ecco, lui nonostante il diabete e 4 bypass (con parecchia obesità) s'è fatto 4 giorni di ossigeno in ospedale e poi tutto a posto. i figli non si sono accorti di niente (sicuramente asintomatici), la moglie ha fatto un po' di febbre e basta. mi sa che geneticamente erano ben predisposti quei due fratelli olandesi... ma è comunque uno scandalo assurdo, spero che in futuro gli possano togliere anche la pelle di dosso a quel Rutte di M, è proprio un rutto della società
    Sarebbe un argomento interessante.
    Era stata trovata una correlazione con i gruppi sanguigni, ne parlammo un mese fa. Se non ricordo male quelli con gruppo A erano più suscettibili al virus e in generale a manifestare sintomi importanti (erano condotti su ospedalizzati).

Magari ci sono anche fattori genetici, aplotipi che regolano il sistema immunitario ( @morriz probabilmente parlava di questo) che spesso hanno una certa influenza sulla suscettibilità ad alcune infezioni e malattie.

Naturalmente suscettibilità significa non che ti affossino o ti salvino, ma semplicemente che se si ha una certa variante di un gene si può avere una più alta (o più bassa) probabilità di sintomi severi.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •