vai tranquillo, 2 metri sono un' ottima distanza ( non sufficiente, però in caso di tosse o starnuti , ma va benissimo in caso di poche parole e per pochi istanti )Mi sono messo guanti e mascherina e sono sceso per il ritiro. Arrivato nei pressi del portone, ma io ero ancora sulle scale e lui oltre il cancello, diciamo ad un paio di metri di distanza,
Purtroppo sport e turismo saranno gli ultimi a ripartire, e per come siamo messi ora, una ripartenza sarebbe davvero un disastro da irresponsabili, e come lo sanno sportivi e turisti, lo sanno pure i professionisti del settore (calciatori in primis). a meno che non abbiano trovato il vaccino e siano tutti immuni, e noi non lo sappiamo
Vi dice niente il match Atalanta-Valencia, al quale è stato attriubuito una sciagura vera e propria anche in Spagna?
India e Irlanda superano la Corea del Sud, e sfondano quota 10mila casi (e anche 11mila).
Segnalo l'alto numero di morti in Svezia, tornato a salire dopo gli strani dati di appena 20 morti o meno dei giorni scorsi: oggi +170 (record giornaliero, ben +17% del totale di ieri in 24 h soltanto!) e 1203 complessivi.
Aggiorna prima anche la Germania, con +97 morti di già. Sfiora i 3600.
Mah, io su quel match ho da ridire: gli spagnoli di Valencia mostrano un ceppo virale diverso da quello italico ed europeo, e direttamente collegabile alla Cina. Nell'ospedale di Valencia morì il 13 Febbraio un uomo (scoperto positivo quasi un mese dopo all'esame post-mortem) che si era contagiato in Nepal. E' possibile sia lui il capostipite di quel ceppo.
Al massimo la partita ha fatto da cassa di risonanza per il virus tra i tifosi italiani, ma mi sentirei di escludere per gli spagnoli.
"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.
Seguo da 2 mesi la CNN tutte le sere, e già lo facevo spesso..in realtà è perché accusa l'OMS di non aver detto tutta la verità sulla situazione e sui dati cinesi, e nel suo ragionamento non è possibile che l'OMS abbia fatto gli interessi della Cina e aver nascosto le cose agli USA, dato che gli USA sono il maggior contributore di fondi all'organizzazione stessa.
Cioè il discorso fila, filerebbe, poi il problema è che non funziona così, non è che se dai di più a un'organizzazione di quel tipo poi deve fare di più i tuoi interessi e meno quelli di altri!!!
Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..
ASL 4 del Veneto Orientale, ultimo aggiornamento
+++ CONTINUA AD ESSERE CONTENUTO L’AUMENTO DEI CONTAGI DA CORONAVIRUS - 15 aprile +++
Riassumendo i dati forniti nella videoconferenza di questa mattina (potete vederla integralmente sempre su questa pagina) il trend dei contagi da Covid-19 continua a diminuire. Infatti negli ultimi 5 giorni si sono registrati una media di circa 10 nuovi casi di positività giornalieri.
Questa la distribuzione complessiva per territorio comunale alla data del 14 aprile: 4 Annone Veneto; 6 Caorle; 12 Cavallino Treporti; 4 Ceggia; 4 Cinto Caomaggiore; 10 Concordia Sagittaria; 22 Eraclea; 2 Fossalta di Piave; 29 Fossalta di Portogruaro; 16 Gruaro; 43 Jesolo; 13 Meolo; 12 Musile di Piave; 14 Noventa di Piave; 104 Portogruaro; 8 Pramaggiore; 133 San Donà di Piave; 12 San Michele al Tagliamento; 17 San Stino di Livenza; 6 Teglio Veneto; 6 Torre di Mosto.
In diminuzione è anche il numero delle persone in isolamento fiduciario domiciliare: 429 di cui 11 sintomatici.
Case di Riposo: 2288 le persone (operatori ed ospiti) sottoposti a screening, a seguito dei quali 26 ospiti e 18 operatori sono risultati positivi.
Dipendenti Ulss4: sono 3125 i tamponi eseguiti a ieri, 14 aprile. Questi hanno riscontrato la positività in 60 persone e di queste 35 sono attualmente poste in isolamento fiduciario, 4 ricoverate, 21 sono guarite.
Al Covid-Hospital di Jesolo, sempre alla data di ieri, 14 aprile, la degenza è scesa a 5 persone ricoverate in terapia intensiva e 37 ricoverate nell'area malattie infettive
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non voglio entrare in un discorso politico, tuttavia c'è un articolo della BBC che spiega come l'OMS ha completamente ignorato Taiwan (e lo ha escluso) non appena avesse messo l'allarme circa il fatto che il governo cinese mentiva e che la trasmissione potesse avvenire da uomo a uomo.
Sicuramente dietro la scelta di Trump ci sono anche fattori politici e quel che volete, ma per una volta mi trovo d'accordo con la sua decisione: è ora di ridiscutere una volta per tutte il ruolo di queste organizzazioni sovranazionali che spesso divengono burocrazie costosissime quanto strettamente dipendenti da chi caccia più grano (in questo caso la Cina). Vale per questo così come per la WTO eh, sulla quale ho fiducia zero. Per una volta Trump ha fatto una scelta a mio avviso giusta.
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Segnalibri