Pagina 2731 di 12420 PrimaPrima ... 173122312631268127212729273027312732273327412781283132313731 ... UltimaUltima
Risultati da 27,301 a 27,310 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    450 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

a tal proposito, è arrivato l'SMS dalla regione per scaricare l'APP. meno male che ho visto sto articolo, non la scaricherò MAI se fanno così, è completamente inutile, TOTALMENTE.
    Si vis pacem, para bellum.

Vento forte L'avatar di kima
    Menzionato
    78 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Prolungato di 3 settimane il lockdown in Gran Bretagna.
    Seee... il lockdown di topo gigio Nuovo Virus Cinese
    Come ci ha confermato l ottimo @ Sneg, nostro inviato speciale sul campo Nuovo Virus CineseNuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    In questi giorni netto livellamento dei contagi in Svizzera, sono scesi a circa 300 al giorno.
    I casi totali accertati sono 26’500, ma sono stati fatti molti test, una densità media di circa 300 casi ogni 100’000 abitanti. I decessi legati al virus sono almeno 1280.
    In Ticino queste cifre diventano 2953 e 269 che sono quindi 11% e 21% sul totale nazionale in un cantone che come popolazione conta appena il 4%.
    È stata quindi pagata la vicinanza alla Lombardia e oltretutto la popolazione del Ticino è mediamente più anziana che altrove.
    Densità del Ticino, 836 casi di contagio su 100’000 abitanti superata solo da Ginevra che però è città.
    La Svizzera Tedesca è stata quindi avvantaggiata.
    Quando la curva si è appiattita in Ticino lo ha fatto anche lì.
    Progressivamente man mano si allentano le misure.
    In Ticino da lunedì ripartirà maggiormente l’economia e progressivamente ci si allineerà alle direttive nazionali (Ticino caso unico in Svizzera dove sono state applicate deroghe maggiormente restrittive). I cittadini hanno collaborato molto bene, dimostrazione che non servono repressioni assurde.

Si inizia anche a parlare di riapertura delle scuole obbligatorie l’11 maggio come data indicativa, mentre il limite sugli assembramenti resterà in vigore almeno fino a giugno a seconda di come evolverà la situazione.

Studi indicano che le statistiche ufficiali comprendono solo 1/5 dei casi effettivi reali, con una proporzione che diventa a 1/8 dove i contagi sono maggiori come in Ticino.
    Quindi in teoria ci sarebbero 125’000 casi in Svizzera di cui 23’000 in Ticino.
    Tornando al calcolo della densità sarebbero rispettivamente (casi su 100’000 abitanti) 1470 e 6570.
    A mio parere sono stime fin troppo ottimistiche, io credo ce ne siano 50mila o poco più.

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    La situazione.
    Allegato 525982
    La bambina ha una vena a dir poco schopenhauriana e leopardiana

Vento forte L'avatar di Fabio68
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Eccoli i "seguiremo le direttive dell'OMS".

Ma non mi stupisce, sai? Ieri sera mi sono trovato su skype col mio gruppo di teatro e la mia insegnante, che ha come compagno un infermiere (e vivono insieme), sai cosa ci ha detto?
    "Lui lo hanno trovato positivo e molto probabilmente lo sono anche io anche se ho pochi sintomi, ma mi hanno detto che il tampone non me lo fanno, senza darmi ulteriori spiegazioni. Hanno detto che mi faranno un foglio di nulla osta che dal 21 aprile in poi potrò circolare liberamente."
    Testuali parole.

Sempre per la serie "seguiamo le direttive dell'OMS di fare più tamponi possibili"...

Simo, sono sempre della zona di Reggio?
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

Buonasera cari.
    Avete detto tutto giusto: il Piemonte anche oggi ha avuto numeri non belli.
    79 morti oggi (ieri 88 e l'altroieri 101), quindi un timidissimo miglioramento, così come le terapie intensive (-20 oggi).
    Ma il numero veramente inquietante è l'incremento dei positivi ufficiali: 879 nuovi casi su 5.044 tamponi, 2° maggior incremento di sempre: il primato spetta all'11 aprile, con 996 casi giornalieri e 5.120 tamponi. La percentuale di positività, se vogliamo guardarla, è del 17,4% oggi.
    Purtroppo col sommerso stratosferico che abbiamo, i casi non accennano a diminuire.
    Lou soulei nais per tuchi

Burrasca L'avatar di Corry
    Menzionato
    65 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    In questi giorni netto livellamento dei contagi in Svizzera, sono scesi a circa 300 al giorno.
    I casi totali accertati sono 26’500, ma sono stati fatti molti test, una densità media di circa 300 casi ogni 100’000 abitanti. I decessi legati al virus sono almeno 1280.
    In Ticino queste cifre diventano 2953 e 269 che sono quindi 11% e 21% sul totale nazionale in un cantone che come popolazione conta appena il 4%.
    È stata quindi pagata la vicinanza alla Lombardia e oltretutto la popolazione del Ticino è mediamente più anziana che altrove.
    Densità del Ticino, 836 casi di contagio su 100’000 abitanti superata solo da Ginevra che però è città.
    La Svizzera Tedesca è stata quindi avvantaggiata.
    Quando la curva si è appiattita in Ticino lo ha fatto anche lì.
    Progressivamente man mano si allentano le misure.
    In Ticino da lunedì ripartirà maggiormente l’economia e progressivamente ci si allineerà alle direttive nazionali (Ticino caso unico in Svizzera dove sono state applicate deroghe maggiormente restrittive). I cittadini hanno collaborato molto bene, dimostrazione che non servono repressioni assurde.

Si inizia anche a parlare di riapertura delle scuole obbligatorie l’11 maggio come data indicativa, mentre il limite sugli assembramenti resterà in vigore almeno fino a giugno a seconda di come evolverà la situazione.

Studi indicano che le statistiche ufficiali comprendono solo 1/5 dei casi effettivi reali, con una proporzione che diventa a 1/8 dove i contagi sono maggiori come in Ticino.
    Quindi in teoria ci sarebbero 125’000 casi in Svizzera di cui 23’000 in Ticino.
    Tornando al calcolo della densità sarebbero rispettivamente (casi su 100’000 abitanti) 1470 e 6570.
    Mia moglie da oggi ha ricominciato a lavorare. Da lunedì riaprono anche alcune dogane per evitare le file.
    Mi dice che gli svizzeri, tranne poche eccezioni, girano sereni senza mascherine e senza nessun tipo di paura.
    Vedremo alla fine chi avrà ragione.
    Progetto fantasioso…

Menzionato
    162 Post(s)

Seguono praticamente il Piemonte, davvero un ottimo modello, complimenti..

Menzionato
    162 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Mia moglie da oggi ha ricominciato a lavorare. Da lunedì riaprono anche alcune dogane per evitare le file.
    Mi dice che gli svizzeri, tranne poche eccezioni, girano sereni senza mascherine e senza nessun tipo di paura.
    Vedremo alla fine chi avrà ragione.
    Avranno ragione loro, perchè indossare mascherine da due soldi alla c.d.c. non solo non serve, ma è controproducente.
    Qui invece si fa esattamente il contrario, ossia si multano le persone senza mascherina.
    Spero che sta storia delle mascherine finisca presto, perchè è una buffonata.

Uragano L'avatar di simo89
    Menzionato
    80 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    Simo, sono sempre della zona di Reggio?
    Sì sì, il teatro dove ci troviamo di solito è in centro città, che più centro non si può

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •