Pagina 2758 di 12420 PrimaPrima ... 175822582658270827482756275727582759276027682808285832583758 ... UltimaUltima
Risultati da 27,571 a 27,580 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di Dream Designer
    Menzionato
    9 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Comunque, considerazione personale da giornalista: sebbene noi siamo abituati allo scempio di disinformazione e in questo frangente controlliamo di continuo le fonti e i dati, il disgusto e la gravità del livello raggiunto e che si sta raggiungendo in questo settimane di tragedia è frustrante: cioè, nemmeno durante una cosa così grave si è potuto leggere qualche cosa di coerente, qualche dato preciso: solo titoloni inutili e fatto ancora più grave, nessuna precisazione netta e forte da parte degli enti.

E' fra le cose peggiori di tutta questa pandemia.

NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)

Vento teso
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Massimiliano Selvix Visualizza Messaggio
    esatto! sembra circoscritto il focolaio, considerato che dovrebbero aver testato i rimanenti ospiti della struttura.
    comunque, considerato che in Veneto ci sono 18 nuovi casi in più di ieri, in Umbria 1 in più di ieri e che in Basilicata ci sono 15 casi in meno, per queste tre regioni il bilancio è sostanzialmente uguale a ieri (solo +4) ma con più tamponi.
    Vediamo come si comportano Lombardia e Piemonte...e forse anche la Puglia (ieri sera avevo letto della scoperta di un nuovo focolaio in una RSA), sperando quanto meno di confermare i dati di ieri
    Mi aspetto un incremento record ( verso il basso dei nuovi positivi)...probabilmente sotto i 500, degli attualmente positivi, per quanto riguarda i nuovi positivi credo saremo ancora sui 3000, vediamo

Filippo.

Banned
    Menzionato
    17 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Dov'è palesemente in contrasto con la realtà dei fatti, precisamente?
    Finiamola con le provocazioni per favore

Giá altri utenti ti hanno risposto nel merito.

Il Veneto resta un modello di gestione ottimale per questa emergenza e alla fine della storia (si spera il prima possibile per tutti) se ne trarrano le dovute conclusioni.

Poi te hai più e più volte elogiato Bolzano quando adesso vengon fuori inchieste ai vertici sanitari, direi che è inutile gettare fango su chi invece ha gestito bene, perchè l'impressione che hai dato te è questa eh

Chiuso OT
    Ultima modifica di Andreas94; 17/04/2020 alle 12:24

Uragano L'avatar di Dream Designer
    Menzionato
    9 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Massimiliano Selvix Visualizza Messaggio
    esatto! sembra circoscritto il focolaio, considerato che dovrebbero aver testato i rimanenti ospiti della struttura.
    comunque, considerato che in Veneto ci sono 18 nuovi casi in più di ieri, in Umbria 1 in più di ieri e che in Basilicata ci sono 15 casi in meno, per queste tre regioni il bilancio è sostanzialmente uguale a ieri (solo +4) ma con più tamponi.
    Vediamo come si comportano Lombardia e Piemonte...e forse anche la Puglia (ieri sera avevo letto della scoperta di un nuovo focolaio in una RSA), sperando quanto meno di confermare i dati di ieri
    Anche se oggi fossero 4000, dobbiamo abituarci a non dargli più peso ma anche che chi li da, deve dare specifiche in merito: non è possibile che per ogni cazzo di dato inutile già c'è il titolista pronto a parlare di aumenti o diminuzioni che non sa manco quanto fa 2+2 !

NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    161 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Non ha detto precisamente questo.

Ma comunque il mio punto era un altro, ossia che tamponare a tappeto a quarantena nazionale attiva non ha molto senso e non è quello che ha fatto la differenza (in Veneto o altrove).

Io credo che a livello mondiale ci siano state poche strategie REALMENTE lungimiranti.
    In primis quella di Taiwan, seguita dal Vietnam e dalla Corea (quest'ultima però aiutata da una grossa dose di fortuna).
    In Europa poi c'è il caso virtuoso della Grecia, parzialmente della Danimarca.
    E allora, di grazia, che cos'è che ha fatto la differenza?
    Perchè altre discriminanti mi sembrano piuttosto difficili da trovare, dato che Lombardia e Veneto sono confinanti, hanno clima simile, tessuto produttivo simile, e via dicendo.
    La Lombardia ha avuto Atalanta-Valencia, #bergamononsiferma e il disastro dell'ospedale di Alzano Lombardo, ok... una situazione precipitata e non più recuperabile, va bene.
    Ma il Piemonte?
    Lou soulei nais per tuchi

Burrasca L'avatar di morriz
    Menzionato
    37 Post(s)

Un virus "contagiosissimo", che può propagarsi nei modi più assurdi descritti in questo thread, che però risparmia o quasi le città più popolose e con scambi maggiori (in particolare Roma, un vero miracolo).
    secondo me dopo il Veneto , il Lazio è la seconda regione d'Italia che merita un plauso per la gestione (numero dei tamponi , coordinamento con eccellente lavoro dello Spallanzani , chiusura dei comuni focolaio tipo Fondi, assistenza ambulatoriale )
    Ultima modifica di morriz; 17/04/2020 alle 12:25

Burrasca L'avatar di Corry
    Menzionato
    65 Post(s)
    Progetto fantasioso…

Uragano
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ElSante Visualizza Messaggio
    Mi aspetto un incremento record ( verso il basso dei nuovi positivi)...probabilmente sotto i 500, degli attualmente positivi, per quanto riguarda i nuovi positivi credo saremo ancora sui 3000, vediamo
    speriamo, Filippo. il mio timore è che andiamo di nuovo vicini ai 3800 di ieri...3000 sarebbe un ottimo risultato, specie se confermassimo il numero di tamponi di ieri e quindi abbassando la %
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

Vento forte L'avatar di nevearoma
    Menzionato
    146 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Andreas94 Visualizza Messaggio
    Finiamola con le provocazioni per favore
    Se volessi provocarti userei altro, sarebbe molto facile ma il mio punto è sempre stato quello: il Veneto ha gestito bene la fortuna iniziale che ha avuto, ESATTAMENTE come Bolzano o altre regioni italiane. Fine.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

Vento forte L'avatar di nevearoma
    Menzionato
    146 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    E allora, di grazia, che cos'è che ha fatto la differenza?
    Perchè altre discriminanti mi sembrano piuttosto difficili da trovare, dato che Lombardia e Veneto sono confinanti, hanno clima simile, tessuto produttivo simile, e via dicendo.
    La Lombardia ha avuto Atalanta-Valencia, #bergamononsiferma e il disastro dell'ospedale di Alzano Lombardo, ok... una situazione precipitata e non più recuperabile, va bene.
    Ma il Piemonte?
    Il Piemonte non ha avuto la fortuna di trovare un focolaio attivo nel suo territorio prima dell'introduzione della quarantena dell'8 marzo, e avendo contatti frequenti con la Lombardia ha quindi lasciato che l'epidemia si diffondesse, così come la Liguria.
    Entrambe poi l'hanno contenuta male pure dopo. Ma se bastasse solo fare tanti tamponi, regioni come la Campania o l'Umbria o le stesse Marche fuori da Pesaro sarebbero messe malissimo.

Del resto la stessa Lombardia è una delle regioni AL MONDO che ha effettuato più tamponi in rapporto alla popolazione. New York ne ha effettuati ancora di più. E' servito secondo te?
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •