Pagina 2775 di 12420 PrimaPrima ... 177522752675272527652773277427752776277727852825287532753775 ... UltimaUltima
Risultati da 27,741 a 27,750 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di Dream Designer
    Menzionato
    9 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Pigio Visualizza Messaggio
    me lo auguro, ma le dichiarazioni che arrivano da chi governa la Lombardia sono di ben altro tenore
    Se devo essere sincero, a me sconcerta il fatto che la regione n.1 della pandemia per prima abbia buttato le mani avanti sulle riaperture: si sapeva che a inizio Maggio il lockdown terminava in qualche modo, ma tutto questo spingere proprio la Lombardia sta aizzando non poche preoccupazioni.

Io direi: teniamoci chiuse ancora Lombardia e Piemonte fino al 17 Maggio ma consentendo comunque gli spostamenti al loro interno (e solo quelli estremi al di fuori) e facciamo cadere il lockdown nel resto d'Italia dal 4, sarebbe più onesto e sicuro. Diciamo che dal 4 al 17 le attività commerciali secondo me potrebbero riorganizzarsi in attesa di un apertura ben controllata proprio dal 18 Maggio.

NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)

Uragano L'avatar di Davide1987
    Menzionato
    41 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Quasi tutti lo pensavano, io per le prime pagine mi chiedevo cosa ci fosse da discutere

solo sul lavoro, ne parlavamo con una certa preoccupazione, per via dell'aumento del mondo globalizzato con la cina, però sempre ben lungi dall'immaginare una cosa del genere, che era sempre fantascienza, stile film contagion.

avremo una cosa in più da raccontare ai posteri;
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

Menzionato
    9 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Oggi in Puglia ci sono stati 8 decessi di pazienti contagiati dal coronavirus, sono 69 invece i
    nuovi casi di infezione, di cui:

21 nella Provincia di Bari;
    3 nella Provincia Bat;
    11 nella Provincia di Brindisi;
    27 nella Provincia di Foggia;
    7 nella Provincia di Lecce;
    0 nella Provincia di Taranto,

Gli otto decessi si sono registrati: 3 in provincia di Bari, 2 in provincia di Brindisi, 2 in provincia Bat, uno in provincia di Lecce. Le persone vittime del coronavirus in Puglia sono 307, i pazienti guariti 364, quelli ancora ricoverati 652, mentre i pugliesi in isolamento a casa sono 1.368. Dall’inizio dell’emergenza sono stati effettuati 38.278 test, 3.327 le positività rilevate.

Coronavirus: oggi 8 decessi e 69 nuovi contagi in Puglia, di cui 11 nel Brindisino. Superata la soglia dei 300 pazienti morti | newⓈpam.it - Informiamo Brindisi e provincia

La Provincia di Brindisi sale al terzo posto tra quelle con più casi, dietro a Bari (oltre i 1000) e Foggia (circa 800).

Sui 102 pazienti positivi della casa di riposo brindisina, i decessi sono saliti a 6.

VIDEOSERVIZIO – “Il Focolare”: salgono a sei le vittime. Attivata una Task force per tutte le residenze sanitarie della provincia di Brindisi | newⓈpam.it - Informiamo Brindisi e provincia

Interessante caso di studio, @Perlecano, se vogliamo.

L'articolo in questione sostiene che i 102 positivi sono così suddivisi:

• 59 ospiti
    • 43 operatori sanitari

Si tratterebbe di soggetti attorno ai 90 anni (sempre stando all'articolo). Finora sono morte 6 persone, tutte anziane.
    Quindi 6 su 59 ultraottantenni. Finora letalità 10,2%.
    Vediamo come evolve. Se diamo per buona una mortalità sul 20% circa, dovrebbero morire altre 6 persone. Spero non sia così, ovviamente!
    Segnalo in proposito che uno dei positivi è la zia di una persona che conosce mia madre, e ha 91 anni. Al momento è ancora asintomatica, e se passeranno altri 7 giorni sarà finito il periodo di incubazione.
    sono quindi 171 oggi i contagi in Puglia, sempre "a causa" dei controlli nella RSA ?

Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    Le scalate più rapide nella classifica dei Paesi del mondo in base al numero di casi, le hanno fatte - in ordine cronologico - Turchia, Brasile (quasi in contemporanea con la Turchia) e Russia. Quest'ultima si trova di colpo all'undicesimo posto, con 32008 casi confermati, mentre meno di una settimana fa stava grossomodo in venticinquesima posizione...
    impressionante quanti test han fatto in poco tempo

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1007 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Dream Designer Visualizza Messaggio
    sono quindi 171 oggi i contagi in Puglia, sempre "a causa" dei controlli nella RSA ?
    Anche molti di più. Ci fu il caso nella RSA di Soleto. Io direi che almeno 200 sono legati a RSA, e una quota imprecisa (forse 100?) agli ospedali.
    Complessivamente sarebbero il 9% dei casi totali.

Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Menzionato
    1 Post(s)

Se devo essere sincero, a me sconcerta il fatto che la regione n.1 della pandemia per prima abbia buttato le mani avanti sulle riaperture: si sapeva che a inizio Maggio il lockdown terminava in qualche modo, ma tutto questo spingere proprio la Lombardia sta aizzando non poche preoccupazioni.

Io direi: teniamoci chiuse ancora Lombardia e Piemonte fino al 17 Maggio ma consentendo comunque gli spostamenti al loro interno (e solo quelli estremi al di fuori) e facciamo cadere il lockdown nel resto d'Italia dal 4, sarebbe più onesto e sicuro. Diciamo che dal 4 al 17 le attività commerciali secondo me potrebbero riorganizzarsi in attesa di un apertura ben controllata proprio dal 18 Maggio.
    totalmente d'accordo

Menzionato
    9 Post(s)

Anche molti di più. Ci fu il caso nella RSA di Soleto. Io direi che almeno 200 sono legati a RSA, e una quota imprecisa (forse 100?) agli ospedali.
    Complessivamente sarebbero il 9% dei casi totali.
    No scusami, mi sono spiegato male o letto io male sicuramente: il totale DI OGGI sono 69 per la Puglia ? Qui 102 e altri sono cumulativi delle RSA in regione ma sparsi per regione ?

Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Menzionato
    70 Post(s)

Non che il popolo inglese stia reagendo bene neppure. @Sneg ha fatto vedere come di gente in giro a far nulla (perchè tutto è chiuso) ce n'è fin troppa.

Diverso in Scozia e Irlanda del Nord.
    Si sì, questo è verissimo Gian: aggiungo anche che se coloro che dovrebbero prendere in mano una situazione così grave e anomala, ovvero i rappresentanti istituzionali, sono i primi a dimostrarsi incapaci e che se ne escono con dichiarazioni surreali o completamente fuori luogo o non adatte alla gravità della pandemia è inevitabile che la popolazione si senta smarrita e che vaghi in cerca di risposte e senza una logica.
    ... È un po' come dire che si fa fatica ad insegnare ai gatti a salire sull'albero...

Inviato dal mio Nokia 3.2 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Gio83Gavi; 17/04/2020 alle 16:38

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1007 Post(s)

No scusami, mi sono spiegato male o letto io male sicuramente: il totale DI OGGI sono 69 per la Puglia ? Qui 102 e altri sono cumulativi delle RSA in regione ma sparsi per regione ?
    Sono 69, esattamente.

I 102 positivi della casa di riposo brindisina li stanno spalmando in più giorni. Li hanno scoperti però 5-7 giorni fa.

Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Menzionato
    1 Post(s)

I 102 della RSA di Brindisi hanno cominciato a contarli dal 6 aprile, così leggevo da un quotidiano locale

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •