
Originariamente Scritto da
burian br
Oggi in Puglia ci sono stati 8 decessi di pazienti contagiati dal coronavirus, sono 69 invece i
nuovi casi di infezione, di cui:
21 nella Provincia di Bari;
3 nella Provincia Bat;
11 nella Provincia di Brindisi;
27 nella Provincia di Foggia;
7 nella Provincia di Lecce;
0 nella Provincia di Taranto,
Gli otto decessi si sono registrati: 3 in provincia di Bari, 2 in provincia di Brindisi, 2 in provincia Bat, uno in provincia di Lecce. Le persone vittime del coronavirus in Puglia sono 307, i pazienti guariti 364, quelli ancora ricoverati 652, mentre i pugliesi in isolamento a casa sono 1.368. Dall’inizio dell’emergenza sono stati effettuati 38.278 test, 3.327 le positività rilevate.
Coronavirus: oggi 8 decessi e 69 nuovi contagi in Puglia, di cui 11 nel Brindisino. Superata la soglia dei 300 pazienti morti | newⓈpam.it - Informiamo Brindisi e provincia
La Provincia di Brindisi sale al terzo posto tra quelle con più casi, dietro a Bari (oltre i 1000) e Foggia (circa 800).
Sui 102 pazienti positivi della casa di riposo brindisina, i decessi sono saliti a 6.
VIDEOSERVIZIO – “Il Focolare”: salgono a sei le vittime. Attivata una Task force per tutte le residenze sanitarie della provincia di Brindisi | newⓈpam.it - Informiamo Brindisi e provincia
Interessante caso di studio, @
Perlecano, se vogliamo.
L'articolo in questione sostiene che i 102 positivi sono così suddivisi:
- 59 ospiti
- 43 operatori sanitari
Si tratterebbe di soggetti attorno ai 90 anni (sempre stando all'articolo). Finora sono morte 6 persone, tutte anziane.
Quindi 6 su 59 ultraottantenni. Finora letalità 10,2%.
Vediamo come evolve. Se diamo per buona una mortalità sul 20% circa, dovrebbero morire altre 6 persone. Spero non sia così, ovviamente!
Segnalo in proposito che uno dei positivi è la zia di una persona che conosce mia madre, e ha 91 anni. Al momento è ancora asintomatica, e se passeranno altri 7 giorni sarà finito il periodo di incubazione.
Segnalibri