Ora non per critica, ma io spesso ho viaggiato in autostrada.
Da quel che ho visto, da Pescara in giù, in fatto di toilette è na roba che manco puoi pensare , perchè pisciano pure contro la porta di ingresso, e non puliscono mai, perchè poi te ne accorgi che lo sporco è di giorni.
Tra l'altro, se c'è il lavabo, non c'è manco della sapone linquido, perchè i diffusori sono quasi sempre vuoti, manca la carta igienica, manca la carta per asciugarsi le mani.
Perciò, parlare di disinfettanti/igienizzanti, è pura utopia.
Mentre da Pescara in su, tutt'altra storia: nelle toilette ci puoi pure mangiare.
Per arrivare poi in Trentino, un altro mondo a parte, dove le toilette sono in cabine singole, e che si autopuliscono e autodisinfettano, come vidi già in Austria 30 anni fa.
Io non concordo con le conclusioni dell'articolo sui numeri delle case di riposo dell'Hubei.
Non dimentichiamoci che l'Hubei è grande quanto due terzi d'Italia, ovvero l'intero Centro-Nord del paese. Pertanto il numero di case di riposo da considerare andrebbe limitato all'area più colpita attorno a Wuhan, e non generalizzato ovunque.
Il numero di morti tra anziani cinesi potrebbe dunque essere ben inferiore a 11mila (stima conservativa: 10% del totale).
Come gran parte degli Stati europei del resto, che solo ora stanno cominciando a conteggiare i decessi avvenuti nelle case di cura...anche in Italia non ho ben capito la situazione ad esempio. Eppure nessuno dice che stiamo mentendo...
Nessuno mette in dubbio che i decessi siano sottostimati, può anche darsi che barino (anche se sinceramente non vedo perchè dovrebbero, insomma hanno passato due mesi e mezzo sotto una ferrea quarantena, perchè avrebbero dovuto nascondere qualcosa dopo il 22 gennaio?) ma il solo parlare continuamente di questo e solo di questo dopo un po' stanca...
A dirla tutta credo che quello che potrebbe davvero cercare di nascondere qualcosa, dato che non sembra aver istituito un lockdown, sia l'Iran.
Ultima modifica di ale97; 18/04/2020 alle 16:36
sono profano al 10000 %
per jack, @burian br @Perlecano e tutti gli altri che ne sanno
leggendo i vostri interventi e link che riportate mi rendo conto che l'Eparina possa essere una soluzione contro i trombi se si confermasse quanto stanno intuendo (si spera)
domanda: anche l'asperinetta potrebbe alleviare in minima parte questa situazione?
you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
Sarebbe una soluzione sensata e prudente. Le zone con maggiori contagi devono assolutamente evitare "troppe" aperture e spostamenti, anche all'interno della propria regione o provincia almeno per altri 15/20 giorni dal 04 maggio.
Sarei un po' più scettico per quanto riguarda l'apertura di bar e ristoranti anche laddove i contagi sono bassi.
e per evitare questo : "Qualora la riapertura delle attività e la ripresa graduale della vita sociale faccia registrare un aumento dei contagi, difatti, le autorità sarebbero tenute a rimettere i divieti imposti
direi che sarebbe meglio non togliere i divieti laddove ci sono ancora diversi casi
Torgnon (1350 mt) / Chatillon (530 mt) stazione meteo:
https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITORGN6
http://datimeteoasti.it/stazionimete.../realtime.html
Segnalibri