Pagina 2832 di 12420 PrimaPrima ... 183223322732278228222830283128322833283428422882293233323832 ... UltimaUltima
Risultati da 28,311 a 28,320 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Banned
    Menzionato
    7 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    Eheheh, non so poi cosa ci fosse nella toilette (dico a livello di igienizzanti & Co.), non me lo son sognato nemmeno di entrarci...
    Ora non per critica, ma io spesso ho viaggiato in autostrada.
    Da quel che ho visto, da Pescara in giù, in fatto di toilette è na roba che manco puoi pensare , perchè pisciano pure contro la porta di ingresso, e non puliscono mai, perchè poi te ne accorgi che lo sporco è di giorni.
    Tra l'altro, se c'è il lavabo, non c'è manco della sapone linquido, perchè i diffusori sono quasi sempre vuoti, manca la carta igienica, manca la carta per asciugarsi le mani.
    Perciò, parlare di disinfettanti/igienizzanti, è pura utopia.
    Mentre da Pescara in su, tutt'altra storia: nelle toilette ci puoi pure mangiare.
    Per arrivare poi in Trentino, un altro mondo a parte, dove le toilette sono in cabine singole, e che si autopuliscono e autodisinfettano, come vidi già in Austria 30 anni fa.

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1005 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Io non concordo con le conclusioni dell'articolo sui numeri delle case di riposo dell'Hubei.

Non dimentichiamoci che l'Hubei è grande quanto due terzi d'Italia, ovvero l'intero Centro-Nord del paese. Pertanto il numero di case di riposo da considerare andrebbe limitato all'area più colpita attorno a Wuhan, e non generalizzato ovunque.
    Il numero di morti tra anziani cinesi potrebbe dunque essere ben inferiore a 11mila (stima conservativa: 10% del totale).

Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Menzionato
    66 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Magari qualche infezione legata al dente gonfio?
    ALL'INIZIO pensavamo così quando aveva febbricola, però ieri con i sintomi della prostatite e la febbre che si è alzata anche l'urologo si è indirizzato lì, il che mi rassicura. E' uno che sa il fatto suo, fratello di un amico

Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Menzionato
    66 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Io non concordo con le conclusioni dell'articolo sui numeri delle case di riposo dell'Hubei.

Non dimentichiamoci che l'Hubei è grande quanto due terzi d'Italia, ovvero l'intero Centro-Nord del paese. Pertanto il numero di case di riposo da considerare andrebbe limitato all'area più colpita attorno a Wuhan, e non generalizzato ovunque.
    Il numero di morti tra anziani cinesi potrebbe dunque essere ben inferiore a 11mila (stima conservativa: 10% del totale).
    E' una osservaozpne che non avevo fatto

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Meteo65 Visualizza Messaggio
    Appunto: si esce in 2 e non più, e, ovviamente, vietati gli assembramenti ovunque. Ed è giusto, per carità Pero:

Senza maschere nè guanti, si va tranquillamente alla toilette...
    Per andare alla toilette, ci si assembra all'esterno, anche se magari si entra contingentati, ma sempre assembramento è, all'esterno..

A questo punto, non serve a nulla imporre di uscire in 2

Non penso che ci sia chissà quale fila per andare al bagno su, di certo minimamente non paragonabile a quella fuori dai supermercati.

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Meteo65 Visualizza Messaggio
    Ora non per critica, ma io spesso ho viaggiato in autostrada.
    Da quel che ho visto, da Pescara in giù, in fatto di toilette è na roba che manco puoi pensare , perchè pisciano pure contro la porta di ingresso, e non puliscono mai, perchè poi te ne accorgi che lo sporco è di giorni.
    Tra l'altro, se c'è il lavabo, non c'è manco della sapone linquido, perchè i diffusori sono quasi sempre vuoti, manca la carta igienica, manca la carta per asciugarsi le mani.
    Perciò, parlare di disinfettanti/igienizzanti, è pura utopia.
    Mentre da Pescara in su, tutt'altra storia: nelle toilette ci puoi pure mangiare.
    Per arrivare poi in Trentino, un altro mondo a parte, dove le toilette sono in cabine singole, e che si autopuliscono e autodisinfettano, come vidi già in Austria 30 anni fa.

Anche a Torino i bagni pubblici si autopuliscono
    Certo che in alcuni luoghi manca pure il sapone, basta vedere nelle scuole magari dopo quello che sta succedendo si decideranno a metterlo in tutte le scuole, grazie al cavolo che poi i contagi si diffondono.

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Come gran parte degli Stati europei del resto, che solo ora stanno cominciando a conteggiare i decessi avvenuti nelle case di cura...anche in Italia non ho ben capito la situazione ad esempio. Eppure nessuno dice che stiamo mentendo...

Nessuno mette in dubbio che i decessi siano sottostimati, può anche darsi che barino (anche se sinceramente non vedo perchè dovrebbero, insomma hanno passato due mesi e mezzo sotto una ferrea quarantena, perchè avrebbero dovuto nascondere qualcosa dopo il 22 gennaio?) ma il solo parlare continuamente di questo e solo di questo dopo un po' stanca...

A dirla tutta credo che quello che potrebbe davvero cercare di nascondere qualcosa, dato che non sembra aver istituito un lockdown, sia l'Iran.
    Ultima modifica di ale97; 18/04/2020 alle 16:36

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1005 Post(s)

ALL'INIZIO pensavamo così quando aveva febbricola, però ieri con i sintomi della prostatite e la febbre che si è alzata anche l'urologo si è indirizzato lì, il che mi rassicura. E' uno che sa il fatto suo, fratello di un amico
    Sì, credo anch'io possa essere la prostatite

Vento forte L'avatar di Fabio68
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ah sì Franz, non mi ricordavo ma ora che l'hai rimesso la memoria fotografica me l'ha fatto ricordare! beh è molto importante questa cosa, ed il fatto che in più ospedali si muovano congiuntamente, potrebbe essere veramente ottima cosa. se si stila una terapia o cura semplice ed efficace, da SUBITO grazie ai medici di base, si evitano le pene dell'inferno (senza passare direttamente alla morte, per i soggetti più deboli penso poco si possa fare, ma già risparmiare quelle sofferenze a tanti sarebbe un passo avanti enorme) a molte persone e soprattutto si mantiene agile il SSN.
    per il vaccino poi c'è tempo, avere una profilassi certa da seguire fa tutta la differenza (come è successo per le infezioni batteriche più varie, il medico di base ha tutti gli strumenti per curarne la stragranidissima maggioranza, i pochi casi gravi finiscono in ospedale, qualcuno ci lascia anche la vita ahimè, spesso per le polmoniti che sono bastarde di per sé).
    sono profano al 10000 %

per jack, @burian br @Perlecano e tutti gli altri che ne sanno

leggendo i vostri interventi e link che riportate mi rendo conto che l'Eparina possa essere una soluzione contro i trombi se si confermasse quanto stanno intuendo (si spera)

domanda: anche l'asperinetta potrebbe alleviare in minima parte questa situazione?
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    Fase 2, il Governo pensa a un’Italia divisa in 3 macroaree | QuiFinanza
    Cosa ne pensate?
    Esattamente come sospettavo io. Bisogna dividere le aperture in base alla regioni. E fare in modo che la gente non si sposti fuori dalla propria regione o dalla propria provincia (meglio dalla propria regione), mettendo posti di blocco ai confini regionali.
    Penso che sia la cosa migliore almeno per un bel po'
    Sarebbe una soluzione sensata e prudente. Le zone con maggiori contagi devono assolutamente evitare "troppe" aperture e spostamenti, anche all'interno della propria regione o provincia almeno per altri 15/20 giorni dal 04 maggio.
    Sarei un po' più scettico per quanto riguarda l'apertura di bar e ristoranti anche laddove i contagi sono bassi.

e per evitare questo : "Qualora la riapertura delle attività e la ripresa graduale della vita sociale faccia registrare un aumento dei contagi, difatti, le autorità sarebbero tenute a rimettere i divieti imposti

direi che sarebbe meglio non togliere i divieti laddove ci sono ancora diversi casi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •