Vediamo qualche dato sulle terapie intensive in aumento (poca roba):
Friuli-Venezia Giulia 27-23 (+4)
Umbria 32-31 (+1)
Valle d'Aosta 10-9 (+1)
Ho letto questa possibile spiegazione... rimango perplesso perché conosco la mia realtą e mi sembra un dato fuori da ogni logica: Coronavirus, il balzo in avanti dei positivi? Sono stati contati anche i casi dubbi - Aostasera
Stanno (finalmente) tamponando tutti quelli che erano i sommersi dell'ultimo mese abbondante. Un inquilino di mia zia (malato da inizio Marzo, passato in casa la malattia) č stato sottoposto al tampone solo due giorni fa. Parenti e conoscenti di amici che vivono in RSA sono stati tutti sottoposti a tamponi solo ultimamente.
Sarebbe interessante sapere quanti nei nuovi positivi quotidiani provengono da ambienti sanitari incluse le RSA, ambienti familiari e chi invece la prende al lavoro o per motivi casuali tipo fare spesa ecc, perché credo, e spero, che gli ultimi due casi siano veramente una piccola parte di tutto. E farebbe ben sperare in una ripresa lenta e controllata delle attivitą lavorative e non.
anche la calabria ieri era -18 oggi č +20
Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/
il molise oggi non ha fatto neanche un tampo ma ha un guarito . e il doppio tampone ? e ha anche un positivo di piu' e pure un ricoverato . senza tamponi .
Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/
Fino a ieri ce n'erano 3.276, ho il bollettino sotto mano.
MENWZOU_t.jpeg
Infatti direi che, ora, a emergenza non dico finita ma comunque molto pił blanda, sarebbe il caso di testare tutto il personale sanitario. Un mese fa magari si poteva pure fare il discorso che, se avessero testato tutti i medici/inferimieri, ne avrebbero trovati talmente tanti infetti che la metą sarebbe rimasta a casa in malattia e ci sarebbe stata carenza di personale (motivazione comunque risibile, dato che tra avere carenza di personale, a trasmettere il virus in ospedale non so cosa sia peggio), ma adesso davvero č assolutamente necessario testarli a tappeto
Segnalibri