Pagina 3032 di 12353 PrimaPrima ... 203225322932298230223030303130323033303430423082313235324032 ... UltimaUltima
Risultati da 30,311 a 30,320 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #30311
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    negli ultimi anni, da quando mi sono ripreso dalla mononucleosi, faccio anche io diversi episodi ma scarsissimi. quest'anno, per dire, a fine ottobre ho fatto una notte di vomito bruttina ma il giorno dopo stavo già benone, due giorni dopo ero comodamente al 100%. poi una sinusite con 37,8 di febbre massima anche lì, durata una notte. poi strascichi della sinusite per settimane, ma lì è a causa della totale deviazione del setto ed è roba banale sopportabilissima.
    l'anno scorso sempre nottata di vomito a fine ottobre (il cambio di stagione mi sa che lo sento) e poi zero di zero.
    quando feci la mononucleosi per due anni di fila qualsiasi cosa facessi era almeno un raffreddore.
    conosco gente che non si ammala MAI, è pazzesco, mai nemmeno un raffreddore.
    Quella delle notti passate a vomitare in tardo autunno-periodo natalizio l’ho sentita da moltissime persone anche qui.

    Io quest’anno ho fatto una giornata a 38 di febbre (con dolori alle ossa e voglia di essere investito da un camionNuovo Virus Cinese) dopo che non feci più un’influenza da quando ero in seconda media. Ma se non altro il giorno dopo ero praticamente a posto.

    Onestamente non so quanto il caso di @DreamDesign sia normale, ok prendersi l’influenza tutti gli anni (succede a molti) ma sepre facendosi 39 e passa di febbre... insomma... causa stress?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2. #30312
    Vento forte L'avatar di Pigio
    Data Registrazione
    25/12/08
    Località
    Santeramo in Colle (BA)
    Età
    50
    Messaggi
    4,060
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Andreas94 Visualizza Messaggio
    Era un fake, smentito il video di questo sedicente ancora parecchi giorni fá:

    <<Certificate da laboratori>>: le precisazioni di Grafica Veneta sulle mascherine filtranti prodotte

    Mi sorprende che qui molti parlino di fake, e poi ne vengono postati di questo genere.
    Io ho visto un servizio su Striscia la notizia, dove sicuramente non è da prendere tutto per oro colato, ma mi sembrava evidente che con un tipo di mascherina (quella incriminata) una candela si spegneva e con quella chirurgica no.
    se poi la mascherina ho comunque ottenuto una certificazione, alzo le mani.

    Mi è capitato di vedere anche altri servizi sulle mascherine made in Italy, non ricordo se su Rai3 o La7, e ne parlavano comunque male.
    Se ricordi, anche le prime mascherine inviate dalla PC facevano veramente ridere e furono rifiutate dalla Lombardia.

    Io non ne faccio questione politica o regionale, è che si sono messi a fare mascherine dall'oggi al domani anche aziende incompetenti
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

    (Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

  3. #30313
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,160
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Ora ho trovato 600.000
    Una vera tragedia, poi comunque è sparita da sola perchè in pratica aveva già infettato tutti.

    In altri paesi come il Giappone sembra che la mortalità fosse stata molto più bassa invece.
    Qualcuno qui ieri postò il caso di S.Francisco. Si salvò dalla prima ondata, ma l'anno dopo (inverno 1918/19) fu la più colpita. Tra le cause si pensa ci sia stato il festeggiamento di massa per la fine del primo conflitto mondiale a Novembre 1918. Un festino per il virus.

  4. #30314
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,978
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Oh, comunque aggiungendo l'altezza di Perlecano posso dire che sto forum è pieno di giganti .

    Altezza media sopra il metro e ottanta.

    Evidentemente la passione meteo è correlata all'altezza

    Dissento

  5. #30315
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,978
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Ma sappiamo anche che i dati della PC sono vecchi e non c'è necessariamente corrispondenza temporale tra i tamponi "di oggi" e i positivi "di oggi".

    Questo è assodato, ma il fatto che il calo sia così lento non è affatto un buon segnale.
    Per me c'entra molto la cattiva gestione di molte regioni oltre all'endemica mancanza di dpi ancora presente per gli operatori sanitari, oltre al ritardo nei tamponi.

  6. #30316
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,160
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    intendi che in Piemonte R0 è ancora superiore a 1 mentre in Lombardia no?
    Evidentemente è così. O meglio, per la Lombardia è sicuramente così.
    Ma per il Piemonte non noto alcun decremento, ma una stabilizzazione. Aspettiamo @Lou_Vall e vediamo che ne pensa.
    Magari stanno facendo più tamponi e il tasso di positività è comunque sceso.

    In Piemonte R0 potrebbe essere giusto un pelo sotto 1, tipo 0,9.

  7. #30317
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,160
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Mario85 Visualizza Messaggio
    Non so se l'avete già scritto ma il Financial Times afferma che i morti attuali in Uk potrebbero essere fino a 41 mila
    Orribile. Una strage.

    Boris Johnson e la sua cricca scientifica dovrebbero rispondere dell'ecatombe del loro popolo. Inetti.
    Ultima modifica di burian br; 22/04/2020 alle 17:44

  8. #30318
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,893
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Evidentemente è così. O meglio, per la Lombardia è sicuramente così.
    Ma per il Piemonte non noto alcun decremento, ma una stabilizzazione. Aspettiamo @Lou_Vall e vediamo che ne pensa.
    Magari stanno facendo più tamponi e il tasso di positività è comunque sceso.

    In Piemonte R0 potrebbe essere giusto un pelo sotto 1, tipo 0,9.
    ok, messa così concordo in pieno, pensavo ritenessi l'R0 piemontese tuttora superiore a 1, cosa su cui avevo qualche perplessità.
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  9. #30319
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,978
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Immagine



    Letalità in Italia 13,4%

    Letalità in Lombardia 18,4%


    Entrambe in lieve calo (-0,1%).

    L'Italia sfonda ufficialmente quota 25mila morti. Terribile. Un mese fa eravamo a 5400 morti totali, ben 20mila di meno.

    La metà dei morti l'abbiamo fatta in questo mese di Aprile, che contrariamente al comune sentire che vede Marzo fregiarsi di questo titolo, si concluderà come il mese con maggior numero di morti in Italia per l'epidemia.
    Sicuramente il mese con più morti dal Dopoguerra.

    Un pensiero a questi defunti.

    Ormai il sorpasso del Piemonte all'Emilia è scontato e potrebbe avvenire giovedì.

  10. #30320
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,160
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    già che siano morte oltre 1000 persone in rapporto a meno di 7000 casi ufficiali fa capire che il sommerso è ben maggiore che in tante altre regioni.
    E' la regione con il più alto tasso di letalità dopo la Lombardia, circa 14,7%.

    Nei dati Istat fino al 4 Aprile contava da sola 200 decessi extra. Il sommerso potrebbe essere consistente quindi aggiungendo i morti non censiti che già al 4 Aprile erano una quota notevole.

    Considerando 1300 decessi, ci dovrebbero essere stati almeno 43mila casi. Ovvero 6,2 volte quanto dichiarato.
    In pratica è noto solo il 16% dei casi totali di Covid nella regione. Probabilmente anche meno, perchè chissà quanti decessi non censiti ci sono stati dal 4 Aprile.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •