Pagina 3035 di 12420 PrimaPrima ... 203525352935298530253033303430353036303730453085313535354035 ... UltimaUltima
Risultati da 30,341 a 30,350 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    449 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, sulla base delle informazioni del direttore del dipartimento Promozione della Salute Vito Montanaro, informa che oggi mercoledi 22 aprile, in Puglia, sono stati registrati 2.358 test per l’infezione da Covid-19 coronavirus e sono risultati positivi 108 casi, così suddivisi:

28 nella Provincia di Bari;
    20 nella Provincia Bat;
    7 nella Provincia di Brindisi;
    37 nella Provincia di Foggia;
    9 nella Provincia di Lecce;
    5 nella Provincia di Taranto;
    1 caso fuori Regione;
    1 caso la cui provincia è in corso di attribuzione.

Sono stati registrati 11 decessi: 4 in provincia di Bari, 1 in provincia di Brindisi, 3 in provincia Foggia, 2 in provincia di Lecce, 1 in provincia di Taranto.

Dall’inizio dell’emergenza sono stati effettuati 48.342 test.
    Sono 494 i pazienti guariti. I casi attualmente positivi sono 2874
    Il totale dei casi positivi Covid in Puglia è di 3.730 così divisi:

1.188 nella Provincia di Bari;
    358 nella Provincia di Bat;
    512 nella Provincia di Brindisi;
    933 nella Provincia di Foggia;
    461 nella Provincia di Lecce;
    249 nella Provincia di Taranto;
    27 attribuiti a residenti fuori regione;
    2 per i quali è in corso l’attribuzione della relativa provincia.

I Dipartimenti di prevenzione delle Asl hanno attivato tutte le procedure per l’acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti.

Coronavirus in Puglia: oggi, 22 aprile, 108 nuovi casi, di cui 7 nella provincia di Brindisi | newⓈpam.it - Informiamo Brindisi e provincia
    ella peppa, Foggia vola coi contagi... cioè, il doppio di bari in relazione alla popolazione è assai, RSA?
    Si vis pacem, para bellum.

Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Menzionato
    1 Post(s)

comunque la turchia ha la nostra stessa proporzione di positività ufficiale con la metà dei test effettuati
    ma dovrebbe avere 10k morti in più per essere in linea anche dal punto di vista dei decessi

Banned
    Menzionato
    7 Post(s)

Io ripeto ancora che neanche nel peggiore momento, verso fine Marzo, in tutto il Sud abbiamo avuto i numeri di nuovi positivi della sola Lombardia o Piemonte pur facendo meno tamponi totali!

Se riapriranno davvero quelle regioni, allora non aveva senso chiudere così serratamente il Sud, e ancor di più dopo Pasquetta.
    Riaprire a maggio anche al sud, sempre se si riaprira, è servito ad evitare altre 2 pasquette:

La festa del 25 aprile
    La festa del 1* maggio

Poi qui a Trani, peggio ancora:

perchè il 3 maggio c'è una festa simil - patronale , con tanto di processione sul porto e fuochi artificiali.
    E ogni anno richiama anche gente dai paesi vicini.
    Speriamo solo che a quei geni dei miei concittadini, compreso il Sindaco, non venga la voglia di inaugurare in massa la fine del lockdown

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    449 Post(s)

Ristoranti, distanza tra tavoli: 2 metri potrebbero non bastare - Corriere.it

interessante, insomma il virus non viaggia nei condotti dell'aria condizionata, in questo caso, ma proprio grazie al flusso dell'aria stessa che permette ai droplets di percorrere diversi metri.
    Si vis pacem, para bellum.

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1005 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ella peppa, Foggia vola coi contagi... cioè, il doppio di bari in relazione alla popolazione è assai, RSA?
    A quanto pare le RSA non contano moltissimo dei contagi nel foggiano, non più che altrove.

Nel brindisino un terzo dei contagi totali è avvenuto in ospedale e case di riposo

Considerando i casi in proporzione alla popolazione, avremmo (inserisco la sigla della provincia):
    1) FG: 1,4 abitanti ogni mille
    2) BR: 1,3 abitanti ogni mille
    3) BA, BT: 0,9 abitanti ogni mille
    5) LE: 0,6 abitanti ogni mille
    6) TA: 0,4 abitanti ogni mille

Non va bene affatto anche in provincia di Brindisi .

Calma di vento L'avatar di Matëlmaire
    Menzionato
    7 Post(s)

Il coordinatore dell'emergenza della Valle d'Aosta ha detto che è la maggiore d'Italia in rapporto ai guariti da Covid... ma non c'è l'Umbria prima?

Burrasca L'avatar di wtrentino
    Menzionato
    41 Post(s)

Predefinito Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da MicheleSbig Visualizza Messaggio
    a mio avviso dipende dal fatto che non ci si sente forti come al solito, e il mostrarsi più violenti tenga a bada i competitor, una sorta di vestigia che ci portiamo dietro dal passato remoto
    ma forse ho detto una putt**ata
    Forse, a me però mi provoca un fastidio tremendo sentire voci in generaleNuovo Virus Cinese mi pare di avere un coltello che rigira nel cervello, credo sia ipersensibilità, mi viene anche con il tatto.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1005 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Meteo65 Visualizza Messaggio
    Riaprire a maggio anche al sud, sempre se si riaprira, è servito ad evitare altre 2 pasquette:

La festa del 25 aprile
    La festa del 1* maggio

Poi qui a Trani, peggio ancora:

perchè il 3 maggio c'è una festa simil - patronale , con tanto di processione sul porto e fuochi artificiali.
    E ogni anno richiama anche gente dai paesi vicini.
    Speriamo solo che a quei geni dei miei concittadini, compreso il Sindaco, non venga la voglia di inaugurare in massa la fine del lockdown
    Bè, il governo avrebbe potuto ristabilire il lockdown proprio in quei giorni

Io credo che il vero motivo sia stato che per riaprire dovevano prima organizzare un piano per farlo. Perchè che si riapra con numeri bassi o meno, anche se ci fosse un solo caso attivo e non noto, basterebbe per tornare ai tempi di Codogno in un mese.
    Si spera che questo non avvenga una volta organizzatici.

Banned
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Forse, a me però mi provoca un fastidio tremendo sentire voci in generaleNuovo Virus Cinese mi pare di avere un coltello che rigira nel cervello

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Preferisco anche io avere un febbrone da cavallo, e che scende dopo un'aspirina e una bella sudata sotto le coperte, e via, piuttosto che 37 seduto al divano come un ebete

Banned
    Menzionato
    7 Post(s)

Bè, il governo avrebbe potuto ristabilire il lockdown proprio in quei giorni

Io credo che il vero motivo sia stato che per riaprire dovevano prima organizzare un piano per farlo. Perchè che si riapra con numeri bassi o meno, anche se ci fosse un solo caso attivo e non noto, basterebbe per tornare ai tempi di Codogno in un mese.
    Si spera che questo non avvenga una volta organizzatici.
    Non avrebbe avuto senso, secondo me, scarcerarci tutti per qualche giorno, per poi arrestarci nuovamente il 25 aprile o il 1 maggio
    Vabbè che siamo un popolo di pecore, ma altro che pastore che ci vorrebbe per farci stare nel gregge in questo caso

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •