Pagina 3037 di 12420 PrimaPrima ... 203725372937298730273035303630373038303930473087313735374037 ... UltimaUltima
Risultati da 30,361 a 30,370 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Dai su, tranquillo

Nessuno è morto sotto i 25 anni, non sarai tu il prossimo anche fosse quello

Rimettiti, e facci sapere gli aggiornamenti se ti va!

PS: Pensa a Borrelli che starai meglio
    Cmq burian non è vero, ci sono stati alcuni casi molto rari in cui sono decedute persone sotto l'età che dici

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Vi ha risposto già doc @Perlecano

E' uno dei motivi per cui avrei preferito addirittura un'influenza come la spagnola a questa epidemia (oddio, essendo giovane no o ci avrei potuto lasciare le penne!), come scrissi qui, pagina 102:

Nuovo Virus Cinese
    Se il coronavirus fosse venuto al posto della spagnola, credo avrebbe fatto le stesse vittime, all'epoca si stava uscendo da una guerra e le cure non esistevano

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    io dopo la mononucleosi non sono più stato lo stesso (la contrassi a fine 2013 con primi sintomi a inizio dicembre. Il sintomo di esordio fu febbre a 38,5 °C accompagnata da stanchezza ESTREMA - mai provata a quei livelli in tutta la mia vita. Spiccava l'astenia sproporzionata rispetto ai valori della febbre: ad esempio, se in un dato momento avevo 38 di febbre, mi sentivo male ALMENO quanto ci si sente male con 40 di febbre causati, ad esempio, dall'influenza stagionale).

feci 9 giorni di febbre, profonda astenia e leggero mal di gola (per fortuna molto leggero, dato che è un sintomo che detesto), poi mi ripresi gradualmente. Durante il decorso, in meno di un mese, persi ben 8 kg (da 89 kg, cioè moderato sovrappeso rispetto alla mia altezza di 187 cm, passai a 81 kg, cioè un peso forma). Dicevo a inizio post che non sono stato più lo stesso: è come se fossi irreversibilmente invecchiato un po'. Se prima avevo le energie per fare 100, ora ne ho per fare 80. Se prima avevo il classico colpo di sonno post-prandiale, adesso ne ho di più intensi e duraturi.

e subito dopo la mononucleosi (metà gennaio 2014), per via della pur transitoria immunodepressione tipicamente causata dall'Epstein-Barr, ebbi una sindrome febbrile (probabilmente fu influenza stagionale) molto intensa (anche se nel complesso durò non più di 72 ore) che mi fece raggiungere la temperatura più alta mai sperimentata in prima persona: 40,3 °C (in tarda mattinata, per giunta, ovvero quando il cortisolo tende fisiologicamente a inibire l'effetto delle prostaglandine, molecole che causano la febbre: è un po' come fare il record di caldo assoluto per la propria località, ma farlo nel mese di aprile, o a fine ottobre!).
    Anche Mattia di Codogno (il famoso paziente 1) ha detto in un intervista pochi giorni fa che ogni tanto durante la giornata ha così tanta stanchezza di doversi mettere sul letto

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1007 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    secondo me sono molto prudenti le tue stime c'è una percentuale ignota di asintomatici (molto alta, pare, nelle zone più rastrellate dal virus). in quel caso la mortalità diminuisce di parecchio, insomma cose che sai 800k volte meglio di me non si sa niente su nuovi test sul siero? è così complesso farli? nel senso, se ne fanno pochi perché sono laboriosi o perché si sta dando precedenza ad altro (tipo i tamponi)?
    Ho applicato il tasso di mortalità per fasce d'età che si desumerebbe dai dati coreani
    Fino a prova contraria, credo che sia il tasso di mortalità più attendibile.
    Naturalmente gli studi sierologici come dici ci daranno la reale idea delle proporzioni del contagio nella popolazione.

Io credo comunque verso i 200mila almeno, perchè la mia stima si basa sui morti di oggi, ma come sappiamo i morti di oggi rispecchiano la situazione di 20 giorni fa.
    Quindi, in realtà la mia stima si basa sulla realtà di due/tre settimane fa. Fino ad oggi i numeri potrebbero essere aumentati anche di decine di migliaia di unità.

Menzionato
    1007 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Cmq burian non è vero, ci sono stati alcuni casi molto rari in cui sono decedute persone sotto l'età che dici
    Non in Italia però

Poi se parliamo a livello mondiale sì, hai ragione

Vento forte L'avatar di Pigio
    Menzionato
    30 Post(s)

anche sul corriere della sera la storia dei 2 cinesi che hanno cambiato colore alla pelle
    Medici cinesi con la pelle nera dopo il Coronavirus e il coma - Corriere.it

dovrebbe essere una fake news come detto ieri, ma pare veramente strano che più giornali nazionali riportano la notizia.

tuttavia, se provo a confrontare le foto "prima"/"dopo" a me paiono pure persone dai lineamenti leggermente differenti.
    Ad es. il secondo caso, passi per i capelli che potrebbero essere cresciuti, ma a me sembra diversa anche la montatura degli occhiali
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

(Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

Bava di vento L'avatar di Hydraulics
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alexander Visualizza Messaggio
    Ci sarà da approfondire parecchio la questione condizionatori
    Suggerisco la lettura di questo documento (attenzione, pdf).

Menzionato
    1007 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Se il coronavirus fosse venuto al posto della spagnola, credo avrebbe fatto le stesse vittime, all'epoca si stava uscendo da una guerra e le cure non esistevano
    Non saprei su questo. La malattia uccide soggetti over 60 e soprattutto over 70, e credo che cento anni fa fossero in minoranza perchè si moriva prima.
    Può darsi però, sia perchè non ci sarebbe stato modo di frenare l'epidemia, sia perchè non esistevano terapie intensive quindi bisogna raddoppiare l'attuale tasso di mortalità se non peggio.

Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Menzionato
    31 Post(s)

Turchia...

..e Francia

Per quanto mi riguarda, la curva epidemiologica francese per me continua ad non avere alcun senso.

PS: raggiunti i 2,6 mln di casi mondiali.

Vento forte L'avatar di Calibre
    Menzionato
    35 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ma sta cosa delle pulsazioni, anche tu @Calibre, a riguardo vi domando: fate dello sport?
    no perché io in spinta vera arrivo comodamente a 160/170 battiti al minuto, e non mi dà fastidio anzi, mi gasa
    Attualmente sono uno schifoso sedentario da piccolo ho fatto nuoto e poi basket fino ai 16 anni, poi quando riesco faccio una partitina a calcetto tra amici, per il resto nada
    Ma comunque non ho problemi di tachicardia, anzi diciamo che sono al limite della bradicardia penso nel senso che da fermo sto attorno ai 50-60 bpm. Il mio è proprio un problema mentale, mi dà fastidio sentire il battito, mi genera una specie di ansietta

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •