Pagina 3115 di 12358 PrimaPrima ... 211526153015306531053113311431153116311731253165321536154115 ... UltimaUltima
Risultati da 31,141 a 31,150 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #31141
    Brezza tesa L'avatar di Pelleco
    Data Registrazione
    12/07/07
    Località
    Paese (TV)
    Messaggi
    972
    Menzionato
    58 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da David Gilmour Visualizza Messaggio
    grazie mille del consiglio in effetti in maniera onesta Me lo disse pure il farmacista!
    Meglio mangiarli non molto dopo averlo assunto o eventualmente a piacere quando si ha voglia chiedo scusa per la domanda stupida???
    L’antibiotico in genere non fa distinzione tra batteri (sempre che non sia a spettro specifico), quindi “ammazza” un po’ tutti i microrganismi che gli capitano a tiro, sarebbe quindi meglio assumere i probiotici in momenti piuttosto distanti dall’assunzione del farmaco!

  2. #31142
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,410
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Meteo65 Visualizza Messaggio
    Mai sentita una cosa del genere....io penso che come rimedio potrebbe essere pure peggio delle placche stesse.
    tra l'altro ci vorrebbe almeno un'altra persona, perchè da soli non credo sia fattibile

    Invece io mi ricordo una cosa:

    Quando ero piccolo, mi ricordo che a molti bambini, facilmente venivano asportate le tonsille (chiaramente in ospedale), quando tormentavano particolarmente.
    Io non ho mai sofferto di tonsilliti atroci per fortuna, se non sporadiche come direi tutti noi. Ma ricordo il terrore che provavo quando mi si infiammavano, perchè temevo che mi portassero in ospedale, e che me le togliessero.

    Niente di più sbagliato, dal punto di vista medico, e infatti, oggi non sento più nessuno a cui vengono tolte le tonsille:

    Le tonsille ci proteggono dall'aggressione di tanti batteri che penetrano nel nostro cavo orale, e forse anche da quello nasale.
    Se si infiammano, è perchè proprio le tonsille li hanno bloccati, e si sono prese loro il carico di smaltirseli a modo loro, e l'infiammazione è la risposta.
    Senza tonsille, i batteri avrebbero strada più facile, e le conseguenze potrebbero essere anche più gravi di una semplice tonsellite.

    Poi, Burian potrebbe confermarmelo, credo.
    Sisi, hai ragione!

    Credo che in passato, parlo di anni 60, si tendesse ad asportarle perchè non c'erano ancora molti antibiotici efficaci (si svilupparono proprio in quegli anni in Italia) e quindi per risolvere alla radice il problema si asportavano.
    Le tonsille sono anzi strutture di difesa, e si gonfiano proprio perchè durante le infezioni reclutano molti soldati, le nostre cellule immunitarie, per attaccare il batterio (o virus) nella gola.
    Purtroppo però gonfiandosi rendono difficoltosa la respirazione, quindi tra le due cose era meglio alla lunga asportarle. Inoltre si temeva che tramite il sangue potessero arrivare batteri in circolo dalle tonsille che sono ben irrorate dai vasi.

  3. #31143
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,482
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Io posso solo immaginare quanto possa farti male. Mio padre ripete spesso che il dolore del dente, se si estende la trigemino, è una delle peggiori sofferenze che si possano provare.

    Hai tutta la mia vicinanza! Spero per te che ti risolvino la situazione, perchè alla lunga è insostenibile...
    grazie apprezzo molto, la tornata di marzo fu peggiore perché proprio mi prese l'orecchio e avevo le convulsioni c'è stata una notte che non ho dormito 24 ore ho fatto un cocktail di farmaci che nemmeno ti immagini secondo me veramente me la sono rischia tantissimo... adesso è un dolore molto più sopportabile ma almeno andate più continuo c'è sempre se ne sta lì e sembra che mi provenga più dalla zona fra il settimo e l'ottavo che dal Ottavo inse e invece che prendermi l'orecchio mi ha preso i linfonodi della gola e sento tutto molto indurito.
    come mi ha detto il mio dottore ieri purtroppo quando io a marzo mi ero rimesso andavo operato in quel momento perché è stato fatto un lavoro di antibiotico inutile andavo operato quando ormai mi si era appianate l'infezione.
    grazie delle parole del sostegno della vicinanza Spero che non dovrò mai ricambiare perché effettivamente si passano dei momenti brutti che se Uniti Al momento che ho rendo sotto altri punti di vista ti assicuro che sono giornate incredibili.

  4. #31144
    Vento forte
    Data Registrazione
    01/12/17
    Località
    Milano e vigolo
    Messaggi
    3,501
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Dream Designer Visualizza Messaggio
    Che sti 1000 e rotti della Lombardia di sti giorni è tutta storia vecchia. C'era il grafico dei primi sintomi rapportato a quello del risultato dei tamponi nella conferenza stampa dell'ISS di oggi riguardo solo la Lombardia ed era imbarazzante, la prima era quasi piatta in questi ultimi giorni rispetto a quella che invece vediamo col numero dei tamponi positivi ogni giorni.

    Premetto che io stesso continuo a essere titubante sull'apertura Lombarda, sempre detto, ma francamente dopo sta conferenza stampa ho capito perchè.
    cioè praticamente i tamponi che risultano positivi adesso sono di gente che ha avuto i primi sintomi tanto tempo fa?? scusa ma non avendola seguita volevo capire bene

  5. #31145
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Oggi hanno divulgato un dato di pochi casi superiore a ieri, salterà qualche testa....sia mai...

    Cattura.JPG
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  6. #31146
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Dream Designer Visualizza Messaggio
    Che sti 1000 e rotti della Lombardia di sti giorni è tutta storia vecchia. C'era il grafico dei primi sintomi rapportato a quello del risultato dei tamponi nella conferenza stampa dell'ISS di oggi riguardo solo la Lombardia ed era imbarazzante, la prima era quasi piatta in questi ultimi giorni rispetto a quella che invece vediamo col numero dei tamponi positivi ogni giorni.

    Premetto che io stesso continuo a essere titubante sull'apertura Lombarda, sempre detto, ma francamente dopo sta conferenza stampa ho capito perchè.
    ma è sempre storia vecchia cioè, si sa oramai che il tampone positivo di oggi è un risultato di una o due settimane fa. il problema è che non calano e se rimangono costanti così per SETTIMANE anche in pieno lockdown, non vedo perché debbano calare nei prossimi giorni non cambiando le condizioni di contorno (anzi, 3 settimane fa c'era il 40% delle aziende aperte, oggi il 65%, quindi le condizioni di contorno peggiorano anche in termini di potenziali scambi e diffusione). cioè, non è il numero in sé il problema, è la costanza che fa spavento.

    D32552371.png

    aggiornato al 22. mi sembra piuttosto palese che non ci sia una regola fissa, pur aumentando o diminuendo drasticamente i tamponi, il numero di contagi rimane grossomodo uguale. c'è un problema di fondo, dunque, se arriva un segnale così costante.
    Si vis pacem, para bellum.

  7. #31147
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perrystar Visualizza Messaggio
    cioè praticamente i tamponi che risultano positivi adesso sono di gente che ha avuto i primi sintomi tanto tempo fa?? scusa ma non avendola seguita volevo capire bene
    L'ISS stamattina ha detto che la media di giorni tra il momento del contagio e il momento della notifica ufficiale del dato di positività alla PC è 22gg....quindi i nuovi contagi di oggi sono in realtà quelli "reali" di 20gg in media.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  8. #31148
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perrystar Visualizza Messaggio
    cioè praticamente i tamponi che risultano positivi adesso sono di gente che ha avuto i primi sintomi tanto tempo fa?? scusa ma non avendola seguita volevo capire bene
    in sostanza è un ritardo di analisi sistematico. siamo indietro di un po', si stanno analizzando i tamponi di chi si è presentato in ospedale coi primi sintomi x giorni fa.
    Si vis pacem, para bellum.

  9. #31149
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ecco, scusate l'OT, domanda: togliersi fisicamente le placche dalle tonsille (con un cotton fioc ad esempio) ha davvero una utilità?
    Per me si ma non sono un otorino

  10. #31150
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    L'ISS stamattina ha detto che la media di giorni tra il momento del contagio e il momento della notifica ufficiale del dato di positività alla PC è 22gg....quindi i nuovi contagi di oggi sono in realtà quelli "reali" di 20gg in media.
    ah perfetto, e si svegliano a dirlo giustamente, guarda caso, 10gg prima della riapertura della Lombardia. ok
    W l'OMS e l'ISS.
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •