Ripartito:
https://covid2019.azurewebsites.net/
Qui vedrai che non le riaprono quest'anno... Le scuole.
Secondo me devi aggiungere un dato essenziale. Non credo che a chiunque muore venga fatto il tampone. Ma solo nei casi in cui c'è una evidente infezione. E si muore anche di altre infezioni, ovviamente. Dunque se ho una infezione di corona si muore a causa di quella, mentre se ho una infezione batterica morirò a causa di quell'altra. Ma sempre per l'infezione si muore.
Poi guarda, quelle mal celate considerazioni sul fatto che stavano più di là che di qua, io onestamente le metterei da parte.
Tra i tanti post che leggo dall'estero, mi ha colpito questo:
4 de marzo. El único lugar donde se puede confiar en las cifras es Italia, es evidente que Irán y China han mentido.
30000 forse è un po' eccessivo, però condivido il ragionamento. A meno che tutti i principali stati stiano mentendo, ma secondo me l'appello dell'OMS era rivolto solo ad alcuni stati
Secondo me si riferivano ai soliti noti più che altro: Iran, Turchia, Siria....
TG1 - CORONAVIRUS.
Nel reparto di terapia intensiva dell'ospedale di Pesaro
Siamo diventati un altro focolaio, purtroppo...
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
1stcase in Costa Rica: a woman who had traveled to Italy and Tunisia
Di riffa o di raffa c'entriamo sempre.
Altro aspetto da non sottovalutare!!
Dott. Dena Grayson:
"I medici cinesi affermano che le autopsie delle vittime di #coronavirus suggeriscono che # COVID19 è "come una combinazione di #SARS e #AIDS in quanto danneggia sia i polmoni che il sistema immunitario" e può causare danni "irreversibili" ai polmoni anche se il paziente sopravvive.
Infiammazione polmonare + conta dei linfociti bassa (immunosoppressione simile a "#AIDS") nei pazienti con #coronavirus presenta un enigma. I medici a volte usano steroidi per attenuare l'infiammazione polmonare, ma il rovescio della medaglia è un'ulteriore immunosoppressione."
Segnalibri