Pagina 3251 di 12424 PrimaPrima ... 225127513151320132413249325032513252325332613301335137514251 ... UltimaUltima
Risultati da 32,501 a 32,510 di 124237

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Vento forte L'avatar di and1966
    Menzionato
    14 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Vedo due grandissime lacune.
    1. Gestione figli in età scolastica e relativi provvedimenti
    2. Si può andare in 15/20 o quello che è in autobus, può andare 1 persona dal barbiere. Occhio che tante attività rischiano il fallimento

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
    Da un mio post su FB:

".. il bello è che i 40 m di un negozio sono del tipo 5 × 8 m, quindi con ipotetico rispetto delle distanze sociali, mentre il bus è del tipo 2,5 x 16, con, peraltro, corridoio centrale (quindi, d=1,25 m, < 5m della larghezza del negozio) che fende le file dei sedili .... ma i 450 esperti hanno studiato la geometria che in questi giorni sto ripassando con mia figlia (V elem.), oppure no? "

E POI: anche io sono nella schiera di chi si dovrà gestire con "lavori in corso" i figli da NON mandare a casa dei nonni anziani ....

Nonni anziani (3 su 4), che peraltro sono fuori Regione...., e che quindi non possiamo nemmeno andare a trovare per dargli una mano ....
    Aggiungo che, in quanto figlio unico, non ho prossimi a cui "appoggiarmi" in funzione di detto aiuto.

A breve, se sto "baraccone" non cambia, per me sarà tempo di importanti, e forse drastiche, decisioni.
    " Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
    fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
    - In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!

Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Menzionato
    0 Post(s)

Comunque secondo voi quando troveranno un farmaco o un vaccino?
    Già siamo a 3 milioni di casi nel mondo
    Il peggiore inverno che abbia mai visto?
    Il 2006/2007!!!

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    97 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    Concordo. Per questo conveniva riaprire a seconda delle regioni
    E programmare.
    Tutti gli altri stati europei, giustamente, prima riaprono le scuole, almeno gli asili, poi il lavoro.
    Ma da noi la politica famigliare, specie giovanile, non esiste più da decenni.
    È gli effetti si vedono sulla popolazione.
    È più importante fare il rdc o quota 100 che un piano di sviluppo famigliare

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1011 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Spero e credo che alcuni dati possono risultare utili, ad esempio quelli sulla frequenza dei sintomi (se la febbre si verifica solo nel 35% dei casi significa che non può essere adottata come condizione di discriminazione in modo del tutto efficace, anche se non ci sono reali alternative).

Ritengo interessante invece i dati danesi che ci dicono, come si sospettava, che la fascia 0-10 è più vulnerabile della 10-20: infatti il tasso di ricovero è del 10% contro il 4% della seconda. Un'altra cosa interessante è che l'87% dei pazienti over 90 ospedalizzati ha malattie di base, al contrario di quanto sostenevamo per giustificare la minore letalità rispetto agli over 80; tuttavia, il loro tasso di ricovero è del 52% contro il 62% degli over 80. Magari però le patologie che hanno gli over 90 sono mediamente meno gravi, potrebbe essere plausibili dato che in questo caso vengono messe tutte nello stesso piano

Chissà i casi di dengue a Singapore magari è anche normale avere epidemie così anomale di dengue ogni tanto, però cavolo, tutti questi casi in soli 4 mesi.
    Sisi, molto interessante

Saranno patologie meno gravi negli over 90. Credo che chiunque giunto a quell'età abbia già solo l'ipertensione. Magari, ecco, chi arriva a 90 anni è improbabile abbia più di due patologie di base perchè sarebbe morto ben prima.

Menzionato
    1011 Post(s)

Comunque secondo voi quando troveranno un farmaco o un vaccino?
    Già siamo a 3 milioni di casi nel mondo
    Almeno un anno per il vaccino. Per un farmaco non so proprio dirti. Pare comunque il Tocilizumab funzioni sul 70% dei pazienti (ma va somministrato ai casi gravi). Però deve essere confermato da altri studi, ma è promettente

Vale purtroppo anche l'opzione "mai" oppure "fra un po' di anni". Che non sono affatto remote nemmeno.

Menzionato
    1011 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da and1966 Visualizza Messaggio
    Da un mio post su FB:

".. il bello è che i 40 m di un negozio sono del tipo 5 × 8 m, quindi con ipotetico rispetto delle distanze sociali, mentre il bus è del tipo 2,5 x 16, con, peraltro, corridoio centrale (quindi, d=1,25 m, < 5m della larghezza del negozio) che fende le file dei sedili .... ma i 450 esperti hanno studiato la geometria che in questi giorni sto ripassando con mia figlia (V elem.), oppure no? "

E POI: anche io sono nella schiera di chi si dovrà gestire con "lavori in corso" i figli da NON mandare a casa dei nonni anziani ....

Nonni anziani (3 su 4), che peraltro sono fuori Regione...., e che quindi non possiamo nemmeno andare a trovare per dargli una mano ....
    Aggiungo che, in quanto figlio unico, non ho prossimi a cui "appoggiarmi" in funzione di detto aiuto.

A breve, se sto "baraccone" non cambia, per me sarà tempo di importanti, e forse drastiche, decisioni.
    Io darei i figli ai nonni. Se dovremo convivere con il virus, tanto, l'unica alternativa sarebbe non vedere mai più i nonni.

Vabbè, nel tuo caso stanno fuori regione

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Almeno un anno per il vaccino. Per un farmaco non so proprio dirti. Pare comunque il Tocilizumab funzioni sul 70% dei pazienti (ma va somministrato ai casi gravi). Però deve essere confermato da altri studi, ma è promettente

Vale purtroppo anche l'opzione "mai" oppure "fra un po' di anni". Che non sono affatto remote nemmeno.
    Beh però non è che si può fare sempre una quarantena a singhiozzo.
    Quindi vedi più facile che trovino un farmaco efficace rispetto ad un vaccino?
    Comunque ho letto su articoli affidabili che qualche vaccino già in sperimentazione potrebbe già essere pronto per settembre alle categorie più a rischio.
    Invece quello svizzero ad ottobre
    Ultima modifica di Cristian_Marchi; 27/04/2020 alle 04:43
    Il 2006/2007!!!

Menzionato
    1011 Post(s)

Beh però non è che si può fare sempre una quarantena a singhiozzo.
    Quindi vedi più facile che trovino un farmaco efficace rispetto ad un vaccino?
    Comunque ho letto su articoli affidabili che qualche vaccino già in sperimentazione potrebbe già essere pronto per settembre alle categorie più a rischio.
    Invece quello svizzero ad ottobre
    In realtà sono più orientato al vaccino che non al farmaco. Ma nutro perplessità perchè navighiamo nell'ignoto.
    Il fatto del Tocilizumab fa ben sperare che si possano trattare i casi gravi. Se fosse veritiera quella percentuale di efficacia (ma ripeto, va ancora sperimentato e studiato, non basta quello studio) significherebbe salvare molte vite.

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    97 Post(s)

Io darei i figli ai nonni. Se dovremo convivere con il virus, tanto, l'unica alternativa sarebbe non vedere mai più i nonni.

Vabbè, nel tuo caso stanno fuori regione
    Quindi alla categoria più a rischio...
    È chi non ce li ha o ce li ha distanti o non autosufficienti?

Menzionato
    0 Post(s)

In realtà sono più orientato al vaccino che non al farmaco. Ma nutro perplessità perchè navighiamo nell'ignoto.
    Il fatto del Tocilizumab fa ben sperare che si possano trattare i casi gravi. Se fosse veritiera quella percentuale di efficacia (ma ripeto, va ancora sperimentato e studiato, non basta quello studio) significherebbe salvare molte vite.
    Se non sbaglio (correggimi) invece per l'AIDS a distanza di molti anni non hanno mai trovato un vaccino, però si hanno molti farmaci efficaci. È vero?
    Il 2006/2007!!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •