Pagina 3268 di 12358 PrimaPrima ... 226827683168321832583266326732683269327032783318336837684268 ... UltimaUltima
Risultati da 32,671 a 32,680 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #32671
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,397
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    Sapevo (non so se è vero) che per L'ebola hanno trovato farmaci che riducevano la mortalità dal 50-60 al 5% circa.
    Sì lo avevo sentito anch'io, ma non ho trovato conferme su fonti ufficiali. Poi magari mi sbaglio, ti farò sapere

  2. #32672
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    tra l'altro questo maggio non partirà certo con tempo tardo-autunnale come avvenne lo scorso anno... quindi al mare la gente c'avrà voglia di andare, c'è poco da dire.
    sì, è vero, ma per come la vedo io meglio al mare che dai nonni
    Si vis pacem, para bellum.

  3. #32673
    Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Data Registrazione
    31/12/19
    Località
    Bologna (BO)/Gualdo Tadino (PG)
    Età
    19
    Messaggi
    1,939
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Record di casi in Arabia Saudita, che da vari giorni segue un trend esponenziale basso.


  4. #32674
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,005
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    Cristiano se non cambi avatar ti faccio bannare a vita
    E va bene, parlando di congiunti metto la foto con lei che sa come farsi una famiglia

  5. #32675
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,915
    Menzionato
    573 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    sì, è vero, ma per come la vedo io meglio al mare che dai nonni
    chiaro, era giusto pour parler, visto che un po' l'argomento meteorologia mi manca, in questi giorni.
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  6. #32676
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,481
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da damiano23 Visualizza Messaggio
    Stessa cosa da me! Sono due giorni che nel mio complesso abitato si stanno occupando di decespugliare le aiuole, tagliare l'erba che è cresciuta nonostante le scarsissime piogge. Anche qui c'è stato il problema del sollevamento del pulviscolo che ci ha causato allergia e polvere.
    Se dovessi mai lamentarmi, e fossi l'unico, credo che mi comincerebbero a guardare sotto un cattivo aspetto, passando poi per lo spione del quartiere.
    In qualunque zona tu abiti, non agire di impulso facendo delle segnalazioni, perché a seguito potresti riscontrare problemi con altri condomini.
    Se la situazione persiste o peggiora, parlane invece direttamente con l'addetto oppure rivolgiti ad altri tuoi vicini per arrivare ad un compromesso.
    Da noi avrebbero quasi finito di ripulire la zona quindi attendiamo.

    Difatti ho scritto qua da voi che siete ponderati e competenti prima di fare robe che poi mi si sarebbero ritorte contro, evitando di agire per iniziativa personale. un mio vicino proprio 15 giorni fa, il giorno di pasqua, ci siamo incrociati qua sotto ed era anche lui seccato perché non capiva come bisogna stare "asserragliati" per evitare il contagio ma questi insistono a stare qua pure 30 minuti creando una dispersione di pulviscolo che, con tutti i batteri delle feci di cani e cose, puoi andare solo a fare danni.
    il problema è che mettersi d'accordo adesso che si è quasi incapaci di avere contatti sarà impossibile.
    Hai fatto bene a tenerti pure tu, la cattiveria delle persone può arrivare a livelli pericolosi, e comunque lo "spione" è di per se insopportabile, io che per primo detesto chi ha fatto i video a chi usciva o cose così non volevo fare la stessa cosa, anche se in questo caso è un discorso molto più collettivo.
    Aggiungo che la vigilanza privata qui di quartiere è collega dei manutentori del verde, quindi se poi si viene a sapere e sgarro su qualsiasi cosa me la fanno pagare con gli interessi...

    Grazie della risposta!
    "i'm becoming harder to live with..."

  7. #32677
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Invece le conseguenze sul cervello sono estremamente rarissime (uso il superlativo per esaltare ancor di più la bassissima e quasi nulla, ma esistente, probabilità che ti capiti).
    E se lo dici tu vuol dire che i casi non esistono.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  8. #32678

  9. #32679
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,397
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    Ecco, menomale, non ero già "mbriaco" allora

    Chi ha Facebook se lo veda da qui Mr. President...


    Pubblicita Ceres (voce Giuseppe Conte): video spot 2020 — Nuove Canzoni


    Geni. Sembrava davvero Conte

  10. #32680
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,397
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio

    Tornando agli anticorpi nel plasma dei guariti: non possono affatto sostituire del tutto la risposta immunitaria "autologa" dell'individuo infetto che riceve la trasfusione, in quanto non stimola alcuna risposta immunitaria all'interno del ricevente: semplicemente, permettono di abbassare temporaneamente la viremia (quantità di virus nel sangue e, per estensione, in tutto l'organismo) mandando gli anticorpi eterologhi a contrasto con i virus, in attesa (teorica, e ripeto, senza stimolazione alcuna da parte del materiale immunitario proveniente dal "donatore") che il corpo del ricevente organizzi una sua propria risposta immunitaria, con suoi propri anticorpi, in grado di contrastare il virus in progressiva autonomia, facendo avviare il paziente (sperabilmente) alla guarigione.
    Ottimo collega

    Questo è il motivo per cui la terapia con il plasma (in gergo plasmaferesi) non può funzionare alla lunga, ma solo sul momento e per pochi malati.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •