per tale motivo Iss indica una letalità 0.7% ,perchè aumentano sempre più le evidenze che circa il 50% dei casi decorrono in modo asintomatico ,come dimostrato a Vo e in altri casi , il Nord Italia rimane la zona più colpita al mondo ,perchè si è cercato di fare più tamponi possibili e soprattutto non nascondere i morti , ma anche perchè nella società italiana (unica al mondo ) i figli vivono fino a 30 anni con i genitori anziani, i nonni tengono i nipoti o in gran parte vivono con la famiglia , infine abbiamo il più alto numero di anziani al mondo dopo il Giappone , se in tutto ciò consideriamo anche l'inquinamento della pianura padana (il peggiore in europa ),il quadro è completo. Il 4 maggio partono 150 mila test sierologici in tutta Italia( probabilmente in Lombardia i positivi saranno tra il 10-20%).
Ultima modifica di morriz; 03/05/2020 alle 10:51
Io ho fatto due passi contati a meno di 200 metri da casa, anche perché soffro di allergia e non vorrei essere pestato. Ad ogni modo si vede che la gente non ne può più ed è comprensibile, anche perché inizia a fare caldo e speriamo che non succeda nulla alle prime avvisaglie di cammelli
![]()
Metto io i dati così Filippo non si disturba
Veneto, ore 10 del 3 Maggio.
Casi totali: 18318 (+94 rispetto a ieri)
Deceduti: 1516 (+14 rispetto a ieri)
Guariti: 9503 (+212 rispetto a ieri)
Attualmente positivi: 7299 (-132 rispetto a ieri)
Terapia Intensiva: 103 posti (-5 rispetto a ieri)
Isolamento domiciliare: 6124 (-229 rispetto a ieri).
Che dire, dati veramente positivi. Non so se ci sia di mezzo un effetto domenicale, sta di fatto che i morti finalmente scendono sotto le 20 unità, la TI perde circa il 5% dei posti, e pure i casi tornano sotto le 100 unità (anche qui: pochi tamponi? Si vedrà).
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Ma in effetti, basta un po’ di lassismo e questi sono i risultati!!
Grazie! Davvero buoni, numero di tamponi permettendo...spero che calino presto anche i decessi!
...p.s. leggevo di un nuovo focolaio nell’ospedale di Noale , ma era un articolo a pagamento quindi non ho idea nè di che reparto si tratta nè di che numeri!
I decessi rispetto a ieri sono calati non di poco (erano 23, oggi 14). Più che altro speriamo sia confermato nei giorni prossimi perchè, non so per quale ragione, alla Domenica spesso i morti sono meno che nei restanti giorni della settimana (forse non li conteggiano tutti quel giorno...)
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Fase 2: Testolin, consentito accesso a seconde case - Valle d'Aosta - ANSA.it
Attività motoria estesa a tutto il territorio regionale e accesso alle SECONDE case consentito a partire da domani.
Vorrei inseririvi questo bellissimo grafico fatto dalla mia Regione che parte dal 28 febbraio ad oggi.
Davvero ben fatto secondo me.
Screenshot (63).jpg
Sì esattamente! Tenendo conto che dopo Pasqua molte aziende, alcune anche con grandi numeri di lavoratori, hanno riaperto, sono dati confortanti!
Mi piacerebbe tanto avere il “dono” del salto spaziotemporale per poter fotografare la situazione Italiana a fine maggio, per capire davvero come, quanto e se il virus avrà riaccelerato o se la situazione rimarrà gestibile!![]()
Abbiamo avuto sia fortuna, ma è stato gestito tutto obiettivamente bene.
Ci sono stati un paio di casini all'ospedale di Città di Castello (reparto di Medicina Interna diventato focolaio) e nell'Orvietano a causa di una festa locale, ma per il resto tutto è stato gestito bene.
Segnalibri