Scusate piccola curiositá: ma qualcuno qua sá che sintomi dava la SARS nel 2002\2003? È in pratica la gemella di questa del 2019\2020 alla fine?
Quella dall'inizio quanto tempo dopo scomparve?
La Svezia potrebbe diventare lo zimbello d'Europa insomma
Ultima modifica di FunMBnel; 09/05/2020 alle 21:52
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Dipende quali "giovani"... la mia generazione, quella nata tra la fine degli anni '80 e i primissimi anni '90 direi che si è comportata bene.
La generazione "problematica" è quella che oggi ha meno di 20 anni, insieme agli ultra 50enni. Questo sempre secondo me.
Le polemiche ci sono da marzo, come in tutto il resto del mondo.
Io non riesco a capire questo fetish che ha il mondo occidentale per la Svezia, dipinta alternativamente come il paradiso in terra o come un paese al collasso, e in ogni caso sempre sulla bocca di tutti.
La realtà attuale è che il governo svedese aveva un piano da seguire, ne conosceva le conseguenze e l'ha seguito senza voltarsi indietro. I risultati sono stati misti, nel senso che ci si aspettava un aumento delle morti ma si sperava fosse minore di quanto (anche per malagestione) è stato. La popolazione in maggioranza resta favorevole, con qualche voce contraria.
I morti per strada continuano a non esserci e il sistema sanitario non è eccessivamente sovraccarico.
I casi crescono in maniera lineare ma le morti e i ricoveri crescono più lentamente, il che significa probabilmente che si stanno testando più casi non gravi.
"In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."
In Svezia comunque hanno proibiti assembramenti di più di 50 persone. Quindi niente partite, concerti e scuole superiori + università chiuse. Qualcosa hanno fatto.
Un altro virus fa il "salto di specie": a Hong Kong l'epatite dei ratti colpisce l'uomo | L'HuffPost
Cosa ne pensate? Si sa se è molto contagioso?
Comunque per rimanere in tema riguardo il coronavirus, chissà se tra qualche giorno scendiamo già sotto i 1000 casi
Il peggiore inverno che abbia mai visto?
Il 2006/2007!!!
Segnalibri