Infatti continuo a non capire i motivi di un alleggerimento unico delle restrizioni su base nazionale e non differenziato su base regionale. Che a sud della Toscana (e pure in Val d'Aosta e Friuli) si possano allentare le misure mi sembra evidente, e forse anche in Emilia e Veneto, ma in Piemonte e Lombardia è stato prematuro il 4 maggio, per me.
Spero naturalmente che i dati mi diano torto la prossima settimana, ma la penserò così fino a prova contraria.
In Germania Rt stimato oggi a 1,13, sopra 1 per il secondo giorno consecutivo. Mi pare sia conseguenza dell'incertezza dovuta al basso numero di contagi, come scrive l'RKI stesso.
"In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."
Sì ma le Marche per esempio oggi han comunicato 2.400 tamponi, 2o dato più alto dopo un 7k di accumulo di 2 settimane fa.
E da noi si viaggi al ritmo di +30/+40 al giorno e non scende mai, mai, non è che facciamo +10/+15 per 2/3gg....son preoccupato, anche perché il sommerso è enorme, enorme. Non fatemelo ripetere più volte...(la strizzata d'occhio senza sorriso non c'è)
Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..
Quando sabato prossimo inizieranno a vedersi i primi effetti post 4 maggio, con il numero di contagi che aumenterà un po' dappertutto (anche nelle regioni attualmente con meno contagi), sarà la volta perfetta per vederci tutti a settembre.
A meno che, alla fine lo Stato se ne sbatta e decida di lasciar circolare lo stesso le persone da giugno, in modo da non distruggere completamente un'economia già a pezzi (non so quanto servirebbe).
la lombardia è stabile
con i tamponi dei giorni scorsi faceva gli stessi risultati
ed è riuscita persino a far salire le TI
no comment
Il peggiore inverno che abbia mai visto?
Il 2006/2007!!!
Segnalibri