Pagina 4441 di 12420 PrimaPrima ... 344139414341439144314439444044414442444344514491454149415441 ... UltimaUltima
Risultati da 44,401 a 44,410 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Vento forte L'avatar di nevearoma
    Menzionato
    146 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    Che macello. Ci mancava solo questo.
    Comunque nel Lazio invece continuano ad esserci altri casi legati al cluster del San Raffaele
    Sì, i tamponi di controllo in seguito ai sierologici hanno trovato altri positivi, oggi dovrebbero arrivarne almeno sedici tutti insieme.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Tranquillo, c'è poco da avere timore del turismo in questo senso, dato che secondo me il flusso turistico quest'anno in entrata verso l'Italia dall'estero sarà pressochè rasoterra, e non solo da noi eh...il settore prenderà in moltissime zone del mondo una mazzata micidiale.
    Credo anch'io nella mazzata, ma non sarei così certo che sarà rasente lo zero. Io penso sarà magari la metà o due terzi dell'anno scorso. Crisi sì, ma qualcuno abbastanza benestante da viaggiare c'è sempre.

Vento forte L'avatar di nevearoma
    Menzionato
    146 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Credo anch'io nella mazzata, ma non sarei così certo che sarà rasente lo zero. Io penso sarà magari la metà o due terzi dell'anno scorso. Crisi sì, ma qualcuno abbastanza benestante da viaggiare c'è sempre.
    Il problema non è il benessere, bensì la paura.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Il problema non è il benessere, bensì la paura.
    Per quanti ce l'hanno, ce ne sono almeno altrettanti che ne hanno poca.

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Hai in parte ragione sul discorso che di tamponi se ne fanno molti molti di più.

Ma in realtà i decessi stanno già cominciando a risalire, quando a metà luglio torneranno quasi ai picchi di due mesi fa a livello mondiale per l'esito dei contagi avvenuti in questo periodo in Sudamerica, Nordamerica e Asia allora secondo me ricambierai parere.

Quando il Brasile arriverà a 100.000 decessi ufficiali, l'India a 30.000, gli Stati Uniti a 170.000, e il Messico a 30.000, ne riparleremo..

Allegato 530302
    A me quello che fa specie è come da certi post tipo questo sembra che abbiate tutti la verità in tasca. Io ho parlato di una tendenza fino ad ora dando una mia interpretazione (che è sicuramente incompleta e grossolana), ma sul futuro non oserei esprimermi nemmeno per quanto riguarda la giornata di domani, mentre in questo post si afferma con certezza che a metà Luglio torneremo ad avere 7500 decessi mondiali al giorno.

Ma beate le vostre certezze, tue e non solo ovviamente, che ti devo dire.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Pisky Visualizza Messaggio
    420 tamponi e zero contagi anche in basilicata. la donna tornata dall'egitto è adesso in TI, una ricoverata negli ospedali lucani.

Finora hanno aggiornato in 4
    2 nuovi casi e 3 decessi
    Qualcuno che si aggrava c'è sempre, ditelo a Zangrillo e Silvestri.

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

Non sono certezze, sono proiezioni sulla base dei dati recenti, del loro andamento e delle "politiche" di gestione dell'epidemia.

Per esempio: prevedere un aumento di contagi e, a seguire, dei decessi in USA visto che hanno allentato le misure restrittive quando erano praticamente sui massimi o poco sotto in termini di contagi sicuramente non è una "certezza", ma non mi sembra serva essere Nostradamus per lanciarsi in una previsione del genere.

Così come non credo serva essere un epidemiologo o uno statistico di fama mondiale per dire che i dati dei Paesi più poveri, dove sono più difficili sia la raccolta che la comunicazione dei dati, possano arrivare di botto quando l'epidemia raggiunge una dimensione rilevante.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Banned
    Menzionato
    35 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Stavo facendo una riflessione..

- vari virologi hanno parlato di "massa critica" da raggiungere
    - sembra certo che ci possano essere stai dei "superdiffusori" in certi contesti
    - sappiamo che la diffusione del virus potrebbe anche essere avvenuta molto lentamente, da un paio di mesi prima a un paio di settimane prima del boom
    - ora ci sono moltissimi casi con carica virale bassa
    - in piena emergenza e diffusione c'è stato un esodo verso il Sud da zone in cui era molto molto presente, eppure non ha creato linee dirette di contagio in modo esplosivo
    - le riaperture non stanno dando molti effetti negativi (al netto anche delle regole di distanziamento e comportamento che sappiamo tutti essere molto cambiate)

Eppure è molto contagioso...

Potrebbe essere veramente che di per sé a cariche virali basse in tante persone non produce l'infezione vera e propria e non li rende contagiosi? E invece laddove si hanno concentrazioni più alte all'interno di un corpo e concomitanza di persone in tali condizioni allora sì che "parte" il contagio verso chi non lo è ancora stato?

Così, la mia è più una riflessione "pratica" che medica, alla luce degli sviluppi locali, nazionali e in parte attualmente europei.
    Io mi son fa fatto l'idea che basta qualche superdiffusore incosciente e i casi aumentano.
    Fondamentale è tracciare il profilo di questi superdiffusori.
    Secondo me sono con pochi sintomi, tipo un banale raffreddore senza febbre, e provocano macelli.
    Un po' come quel parrucchiere di Milano che continuava a tagliare capelli infettando tutti, citato in una esperienza raccontata qualche pagina dietro.
    Burian, che si sa di questi superdiffusori?

Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Domanda, ma perchè i casi continuano ad aumentare, ma i decessi sembrano aver raggiunto un picco? Cosa causa questa discrepanza?
    La popolazione occidentale è più anziana e muore in maggiori quantità.

Per fare 3000 morti al giorno servono almeno, in Europa, 111mila contagiati.
    Per fare 3000 morti in India servono invece 500mila persone.

Ecco perchè i decessi sembrano aver raggiunto un picco. In realtà, se noti bene, stanno nuovamente riaumentando rispetto alla settimana scorsa, perchè progressivamente sta aumentando il numero di infetti nei paesi poveri.
    Per raggiungere le stesse cifre europee di un tempo (cosa che accadrà) serve dunque che nel resto del mondo in via di sviluppo, dove l'età media è inferiore, si abbiano 500mila contagi al giorno. E nella curva epidemica serve del tempo per toccare queste cifre, anche in un andamento esponenziale forte.
    Ultima modifica di burian br; 12/06/2020 alle 14:15

Burrasca L'avatar di Simotgl
    Menzionato
    147 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    A me quello che fa specie è come da certi post tipo questo sembra che abbiate tutti la verità in tasca. Io ho parlato di una tendenza fino ad ora dando una mia interpretazione (che è sicuramente incompleta e grossolana), ma sul futuro non oserei esprimermi nemmeno per quanto riguarda la giornata di domani, mentre in questo post si afferma con certezza che a metà Luglio torneremo ad avere 7500 decessi mondiali al giorno.

Ma beate le vostre certezze, tue e non solo ovviamente, che ti devo dire.
    Guarda che non ne ho la certezza, e non è che dico che sbagli completamente nelle tue affermazioni.
    Ti sto solo dicendo dal mio punto di vista che le cose stanno andando numericamente in un modo leggermente diverso da quello che forse stai pensando.

Ed è palese e quasi "matematico" che certe numerosità di contagi porteranno a certe numerosità di decessi, cosa che per adesso non si sta vedendo perché c'è un lag di ritardo fisiologico di decorso della malattia, che abbiamo già visto in tutta Europa e NordAmerica fin da marzo...
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •