Letalitą in Italia 14,5%
Letalitą in Lombardia 17,9%
La Lombardia incide per l'85,5% dei casi di oggi. Emilia + Piemonte + Liguria + Lombardia fanno il 92,4% dei casi odierni!!
Includendo il Lazio, arriviamo al 93,4%.
Persone testate in Italia 17.443
Positivitą 1,7%
Dato orribile!
Persone testate in Lombardia 4298
Positivitą 6%
Orribile!!!
Persone testate senza Lombardia 13.145
Positivitą 0,33%
Persone testate senza PELL (Piemonte, Emilia, Lombardia, Liguria) 9350
Positivitą 0,25%
Solo -2 in TI. 207 posti letto rimanenti.
+2 in TI in Piemonte, +1 in Sicilia.
+5 in Campania gli ospedalizzati, e +2 in Calabria
La Lombardia vede un 6% rispetto alle persone testate. Orribile.
Dai segnali degli ultimi giorni pare che l'epidemia stia ripartendo (sia ripartita il 18 Maggio, per meglio dire) in Lombardia, anche se a ritmo basso (R0 sarebbe poco sopra 1).
Altrove buoni dati, ma chissą che qualcosa covi sotto le ceneri, perchč mi pare si sia raggiunto il rumore di fondo.
Mi domando da dove vengano gli ospedalizzati in Sicilia e Calabria visto che hanno visto numeri bassissimi da due settimane.
Oggi si doveva scendere sotto i 200 e poche storie, gią si doveva scendere sotto i 200 in un giorno normale fin da metą settimana scorsa, figuriamoci un lunedģ.
Cattura.JPG
I 300 statisticamente sono una mazzata...
Le 3 cose pił belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..
Io direi che la situazione sembra un po' preoccupante in Lombardia, altrove non mi pare...cioč considerando le aperture, un minimo rimbalzo ci sta pure eh, non potevamo pensare di passarcela liscia senza nessun sussulto.
La PC ha detto che i dati che pubblica riflettono quelli dei contagi di tre settimane fa. E in effetti ci sta: considera che 5 giorni č la media tra contagio e sintomi, poi aggiungi qualche giorno prima di chiedere il tampone, fare analisi e avere dei risultati.
Se non riguarda la situazione di tre settimane fa, riguarda quella di due, e indica comunque un possibile (bisognerą vedere il trend nei prossimi giorni) aumento occorso da fine Maggio, e che potrebbe star proseguendo tuttora.
Sbaglio o hanno pasticciato un po' con questo bollettino? I dati dei positivi in Trentino-Alto Adige e Valle d'Aosta sono cresciuti pur avendo avuto casi nulli o quasi.
Da notare anche gli zero morti del Piemonte? Da quanto non succedeva, inizio marzo?
E' la prima volta da quando aggiorno sta tabella che le proiezioni per la prossima settimana dei nuovi contagi giornalieri sono in salita...
Cattura.JPG
Le 3 cose pił belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..
Segnalibri