Pagina 458 di 12420 PrimaPrima ... 3584084484564574584594604685085589581458 ... UltimaUltima
Risultati da 4,571 a 4,580 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Calibre Visualizza Messaggio
    Grazie per il sito! Intendevo proprio i morti del 7, per tutti gli altri bastava un meno fra 366 e i nuovi casi di ieri (133), comunque in questo sito ho potuto constatare che i morti del 7 sono stati per l'esattezza 36, grazie ancora
    hai ragione scusa
    ti ho risposto superficialmente

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    esplicativo il video che ritrae il giornalista di "Radio capital" che in studio intervista al telefono il virologo Burioni:

il giornalista prima ha portato la penna in bocca, poi all'ultimo si toccava il naso

ha capito tutto come ci si deve comportare
    Sono gesti istintivi che sono entrati nelle nostre abitudini e che compiamo senza nemmeno accorgercene il più delle volte...

Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Menzionato
    70 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Grazie. Ho risposto con 12 minuti di ritardo, la prossima volta cerco di far prima...
    Ciao Massimo, sinceramente spero interverrai con maggiore frequenza!

Inviato dal mio Nokia 3.2 utilizzando Tapatalk

Menzionato
    70 Post(s)

Oggi miglioramento deciso per quanto mi riguarda, stamattina la febbre non c'era (36.9)... Adesso si è un po' alzata a 37.5 ma ieri a quest'ora avevo 38.5

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da David Gilmour Visualizza Messaggio
    Io la cosa che trovo veramente insensata è quella di aver aperto, correggetemi se sbaglio, le zone di codogno e Lodi; con tutta l'empatia e la solidarietà verso la popolazione che è ormai stremata è una cosa senza senso: dal momento in cui la Lombardia intera è stata chiusa a zona rossa in quarantena, da cui non potremo andarcene, questo significa che se quelle zone di focolai fossero (e lo sono) ancora ben più infette delle altre, loro torneranno a scorrazzare attaccandola alle zone Lombarde meno esposte e ad altre persone, noi invece - magari persone che stanno ad oggi bene - non possiamo nemmeno andare a rifugiarci altrove (magari chi avesse una seconda casa), sperando la tempesta passi. in poche parole in Lombardia ci sarà un disastro totale, ci contageremo a oltranza con questa decisione di riaprire i primi focolai.

Spero si sia capito cosa intendo...
    Si capisce ma ormai i casi nella provincia di Bergamo sono più numerosi che in quella di Lodi...ormai si è già diffusa in tutta la regione, solo in provincia di Sondrio si hanno ancora pochi casi (anche per la popolazione più ridotta sicuramente)

Uragano L'avatar di Davide1987
    Menzionato
    41 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Brunoi98 Visualizza Messaggio
    Ore 13. Falsi allarmi sui social. L’as*****re al Digitale, Matteo Marnati, invita a considerare falsi i messaggi audio di presunti operatori sanitari che in queste ore stanno diffondendo notizie attraverso WhatsApp riguardanti la diffusione del Coronavirus e sulle condizioni di lavoro all’interno degli ospedali o addirittura di singoli pazienti: “Si tratta di sciacalli che usano questi mezzi per diffondere il panico. Le notizie che addirittura raccontano storie personali di operatori di qualsiasi categoria sono da considerarsi bufale e dunque destituite di ogni fondamento. La popolazione deve sapere che le informazioni ufficiali vengono diramate soltanto dalle istituzioni. Chi diffonde notizie di questo tipo, tra l’altro, è penalmente perseguibile per procurato allarme. Mi auguro che la Polizia postale indaghi per individuare i responsabili”.

Dalla pagina ufficiale della Regione Piemonte e credo valga anche per le altre.

Cerchiamo di diffondere solo notizie da fonti verificate, altrimenti si alimenta solo il panico cosi
    pure io ci provo, attraverso la mia pagina personale, a diffondere informazioni reali, ma spesso è difficile
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Si, sia come contagiosità, sia come aggressività. Immaginiamo un virus più aggressivo, sui giovani ad esempio, e vedi che stavamo già tutti bloccati. E forse, forse, eravamo avanti. Mi rifaccio alle parole di un medico del servizio di la7.
    Prendi l'HIV, molto meno contagioso ma decisamente più aggressivo, anche se nel tempo.
    Comunque è l'idea che mi son fatto.

l'HIV ha ben altre modalità di trasmissione, non potrebbe mai verificarsi una pandemia...
    però si parla di possibili pandemie causate da virus H5N1 e H7N9 (pericolosissimi, con motalità rispettivamente del 60 e del 30%, ma attualmente poco contagiosi per l'uomo) dell'influenza aviaria, stanno cercando di mettere a punto dei vaccini per questi ceppi
    Se ho capito bene pure l'influenza spagnola fu causata da una mutazione di un virus che normalmente causa una normalissima influenza, quindi missà che c'è da aver paura delle mutazioni

Menzionato
    70 Post(s)

Mi trova abbastanza d'accordo questo comportamento:

"Rimanete in casa", in Salento l'annuncio dagli altoparlanti come in guerra - Repubblica Tv - la Repubblica.it

Ci sono molti pugliesi del forum, ma mi sembra che a parte lo sciagurato errore di qualche giorno fa la Puglia stia affrontando in maniera ferma e decisa l'epidemia, come è giusto che sia. Qualcuno della zona può confermare?

Uragano L'avatar di Davide1987
    Menzionato
    41 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Fammi capire, abbiamo 7375 casi ufficiali, probabilmente fino a 50.000 reali e per te il problema sarebbero i porti aperti? Il problema sarebbe un immigrato che potrebbe essere una delle migliaia di persone a diffondere il contagio? Ma sei serio o ti piace essere insultato, tenendo anche conto che qui non si dovrebbe parlare di politica?
    io a livello locale faccio politica, ma dal primo caso di codogno, sto sfruttando il fatto che mi conoscono a trecate, solo per diffondere informazioni, che altrimenti i cittadini non riuscirebbero a reperire, sia dagli enti sanitari, che non, ma comunque informazioni certificate, adesso non è il momento di fare politica, ma solo di rendersi utili in base a quello in cui si è capaci, per dare una mano.
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

Brezza tesa L'avatar di alexeia
    Menzionato
    24 Post(s)

Qui nei nostri uffici questa mattina hanno dato autorizzazione a tutti quelli in grado di esser operativi, per il lavoro agile da casa. Molti ormai hanno il portatile, altri si appoggiano al computer proprio di casa, ma con internet probabilmente parecchie attività riescono ad andare avanti. Ogni dirigente ha fatto riunione con i propri, la prima raccomandazione è stata "mandate ogni giorno il report delle attività che avete svolto", la seconda "Tenete presente la situazione, e non andate a sciare o in altri luoghi affollati mentre siete in telelavoro, altrimenti è inutile che stiate in telelavoro".
    ...evidentemente conoscono bene i propri polli...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •