“Sopra le nuvole il meteo è noioso”
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Troppi off tpioc nella giornata di ieri, basta un attimo allentare il controllo e zakkk che riattaccate. Qualche infrazione è stata comminata, alla prossima si va di ban.
Moderatore MeteoNetwork Forum
Melbourne in lockdown...
SAN MARINO è Covid-free dal punto di vista dei casi attivi!!!
Finalmente...speriamo bene..
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Simotgl; 07/07/2020 alle 07:59
Coronavirus, l'immunita di gregge non e raggiungibile: lo studio di "Lancet" che preoccupa i governi - Open
a me pare una boiata colossale. non ha senso sto studio, chiaro che se fai lockdown prima e screening dopo proprio per evitare che la gente si ammali in massa, l'immunità non la raggiungi. perché non parlano del 30/40% nella bergamasca? o bresciana? ma veramente li pagano per fare sti studi?![]()
Si vis pacem, para bellum.
anche se mi stanno dicendo proprio ora che alcuni medici sono preoccupati.
da Roma, il mio amico avvocato, mi dice che una coppia di amici/clienti medici di Pavia hanno contratto il covid, un mese fa sierologico positivo, oggi negativo (per entrambi) e dicono che ne trovano tanti così. purtroppo la possibilità che l'anticorpo svanisca presto c'è e questi due medici dicono che si sa ma non si dice. boh
Si vis pacem, para bellum.
Confermo, come avevo già scritto 2 settimane fa, che gli anticorpi IgG scemano e diminuiscono drasticamente nel giro di 3/4 mesi. Già solo la mia compagna che aveva un valore di circa 8.00 dopo 2 mesi ha ripetuto l'esame ed è scesa a 3.00, ma in tantissimi altri casi è già diventato <1.00. Me l'ha detto mia mamma dal laboratorio per farmi sapere "com'è l'andazzo".
Quello su cui si dovrebbe far affidamento è che siano comunque sviluppati gli anticorpi IgA (sbaglio?) che contengono la memoria di come costruire di nuovo gli IgM e gli IgG in caso di reinfezione.
Pelleco, Burian o altri che non ricordo, postarono uno studio a riguardo molte settimane fa.
Ultima modifica di Simotgl; 07/07/2020 alle 09:40
Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..
Sì, sono anche le cellule T a combattere l'entrata del virus, ma quelle "con memoria" per ricostruire gli anticorpi forse sono altre.
Coronavirus, immunita da cellule t: che cos'e e perche puo aiutarci a spegnere la pandemia
Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..
Segnalibri