Pagina 4961 di 12420 PrimaPrima ... 396144614861491149514959496049614962496349715011506154615961 ... UltimaUltima
Risultati da 49,601 a 49,610 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #49601
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,221
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ah beh, non lo sapevo turismo straniero però, non italiano desumo. io ci vivo vicino a quelle province, vedo sempre un sacco di turisti ma mai quanti ne vedo in altre località quando ci vado. Vado al lago a 3 passi da Bellagio, abitualmente, in un lido piuttosto famoso (The Riva, a Onno di Oliveto Lario), con giretto annesso a Bellagio. ne vedo tantissimi di turisti stranieri, ma anche tanti di turisti del posto (milanesi e brianzoli, in genere), mai avrei detto faccia quelle cifre.
    beh, quest'anno però non sarà così. A Castelletto Ticino e dintorni, la presenza di turismo straniero è pressoché 0 rispetto agli scorsi anni, testimoni tutti. E di tursti laziali, ad esempio, che vengono a Bellagio ne vedo pochi, per non parlare di quelli di TUTTE le altre regioni.
    quindi fare i paragoni con gli anni passati non solo è fuorviante, ma proprio sbagliato.
    quest'anno i numeri li faranno Veneto in primis, Puglia (tutte le statistiche che girano dicono questo, ma è un decennio che è in crescita), E-R e poi si vede. di certo la Lombardia non figurerà come prima ma nemmeno nelle prime dieci, vorrei ricordare che sono stati fatti MESI di vero terrorismo in merito al Covid in Lombardia, in tutto il mondo, chiunque aveva prenotato ha disdetto.
    Difatti di stranieri al momento non ne ho visto mezzo qui, al lavoro di solito siamo bersagliati, conto una famiglia di inglese in due mesi, l'anno scorso parlavo più inglese che italiano in estate.

    PS: ricordiamoci anche che un numero ENORME di turisti conteggiati viene qui e fa scalo in uno dei 3 aeroporti, poi va altrove ma chiaramente risulta come arrivo in Lombardia. la crescita era costante fino all'anno scorso, ma va anche detto che è spessissimo terra di passaggio e basta.
    poi parlavo anche di numeri lavorativi, che sono azzerati. bisognerebbe anche considerare quelli, anzi, a maggior ragione quest'anno. ad agosto non ci saranno granché riunioni importanti che oramai si fanno via Zoom o simili, a prescindere. non è un caso che l'epidemia non sia ripartita, gli arrivi sono ridotti allo 0, basti guardare cosa e quanto sta perdendo Ryanair.
    Hai parlato tu di stranieri.

    Ad ogni modo la Lombardia fa anche più turisti italiani della Puglia. Del resto mezzo lago di Garda è in provincia di Brescia, eh.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  2. #49602
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,221
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Davvero tantissimi i casi in Germania...parliamo di +631 positivi!

    Analizziamo il report dell'RKI per capirne di più:

    https://www.rki.de/DE/Content/InfAZ/...ublicationFile

    Distribuzione per fasce d'età (scarti rispetto al Venerdì):


    • l'8% (+0,1%; 16413, +409) ha tra 0 e 19 anni
    • il 44,4% (+0,1%; 91321, +779) ha tra 20 e 49 anni
    • il 29,8% (-0,1%; 61215, +258) ha tra 50 e 69 anni
    • il 15% (-0,1%; 30772, +76) ha tra 70 e 89 anni
    • il 2,6% (-0,1%; 5425, +4) ha più di 90 anni



    Ci troviamo dinnanzi a una situazione curiosa: i casi stanno aumentando in Germania consistentemente, ma parallelamente diminuisce la quota di anziani.
    Ciò è evidente dal fatto che sopra i 50 anni il numero di nuovi positivi resta costante da settimane, mentre il numero di positivi nella fascia sotto i 50 anni continua ad aumentare sia percentualmente sia in valore assoluto.
    Questo vale anche per la fascia dei giovanissimi, tra 0 e 19 anni, a riprova che il virus sta girando presumibilmente tra i ragazzi che probabilmente sono meno inclini e attenti alle regole in ragione della giovane età e delle maggiori occasioni di contatto sociale cui espone tutto questo.


    Il report si apre con questo monito che esprime tutta l'angoscia per l'evolversi della situazione, e ne devono provare tanta leggendo la frase in rosso e ingigantita da me :

    The increase in the past few days can be observed in many federal states. However, more than 60% of the newly reported cases are due to increases in North Rhine-Westphalia, Bavaria and Baden-Wuerttemberg.

    The number of newly reported COVID-19 cases has decreased in the last two days. This decline, which can often be observed on Sunday and Monday, is most likely due to the delay in testing and reporting over the weekend.


    Nationwide, there are many smaller incidents in different administrative districts, which are connected in different ways, e.g. larger celebrations in the family settings, leisure activities, jobs, but also in community and health facilities.
    In addition, COVID-19 cases are increasingly being identified among people returning from travels outside of Germany.

    The number of new cases reported daily had already increased in recent days. This development is very concerning and will continue to be monitored very closely by the RKI.
    A further worsening of the situation must be avoided at all costs
    .

    This will only succeed if the entire population continues to be committed, e.g. by consistently observing rules of distance and hygiene - also in outdoor settings, airing indoor areas and, where necessary, wearing a community or face mask correctly.


    14283 i casi tra il personale sanitario. +44 da Venerdì, quindi circa 15 al giorno.

    Un focolaio in Baviera, nel distretto di Dingolfing-Lindau, tra i raccoglitori di un'azienda agricola. Su 450 dipendenti, ben 174 sono risultati positivi.
    La popolazione locale (3300 persone) si è offerta per essere sottoposta a test volontario.

    R mobile su 4 gg a 1,28 e R mobile su 7 gg a 1,10.

    Restano 261 pazienti in TI, +24 da Venerdì!

    Il divario dall'Italia si è ridotto a meno di 39mila casi.
    Ma scusa, che devono dire, che sono contenti di un aumento dei casi?
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  3. #49603
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    30
    Messaggi
    25,973
    Menzionato
    1007 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Hai parlato tu di stranieri.

    Ad ogni modo la Lombardia fa anche più turisti italiani della Puglia. Del resto mezzo lago di Garda è in provincia di Brescia, eh.
    Questo perchè, come dice Jack, le regioni del Nord attingono una notevole percentuale di turisti dall'estero (la Lombardia il 60% addirittura!).
    Nel Sud prevale il turismo nazionale: il 92% dei turisti in Molise è italiano, e il 77% in Puglia. Ma ci sono Abruzzo o Basilicata con l'83-86% di presenze derivanti da italiani.
    Le perdite in generale saranno dunque minori al Sud, ne desumo.

    Dati Istat:

    https://www.istat.it/it/files/2019/1...talia-2018.pdf

  4. #49604
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,709
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Convegno in Senato!!!!
    Dai, facciamogli pure un applauso......


    Le parole del tenore durante il convegno dei «negazionisti del Covid» in Senato: «Conosco un sacco di gente, ma non conosco nessuno che sia finito in terapia intensiva, quindi perché questa gravità?» - Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev /CorriereTv

    Durante il lockdown «mi sono sentito umiliato e offeso perché non potevo uscire da casa». Lo ha affermato il tenore Andrea Bocelli intervenendo, lunedì, al convegno «Covid-19 in Italia, tra informazione, scienza e diritti», in Senato: un evento al centro di polemiche in seno alla comunità scientifica italiana, organizzato dal leghista Armando Siri, cui hanno preso parte anche Vittorio Sgarbi e il leader della Lega, Matteo Salvini (che si è rifiutato di indossare la mascherina, nonostante il richiamo di un funzionario del Senato).

    Bocelli, che in passato ha raccontato di aver affrontato personalmente il Covid-19 e di essere poi guarito, ha riconosciuto di aver «violato le restrizioni uscendo lo stesso, perché ho una certa età e ho bisogno del sole e di vitamina D. C’è stato un momento in cui mi sono sentito umiliato e offeso per la privazione della libertà di uscire di casa senza aver commesso un crimine». Il tenore ha poi aggiunto: «Quando siamo entrati in pieno lockdown ho cercato di immedesimarmi in chi doveva prendere decisioni così delicate. Poi ho cercato di analizzare la realtà e ho visto che le cose non erano così come ci venivano raccontate. I primi confronti li ho avuti in casa esprimendo qualche dubbio ma sono stato fustigato, i primi ad attaccarmi sono stati i miei figli, ma mentre il tempo passava, io conosco un sacco di gente, ma non ho mai conosciuto nessuno che fosse andato in terapia intensiva, quindi perché questa gravità?».

    Bocelli ha anche affermato di aver «chiamato Renzi, Salvini e Berlusconi, tutti quelli che conoscevo insomma, nel tentativo di creare un fronte trasversale, fatto di persone di buon senso, per fare qualcosa tutti insieme». E ha concluso: «Non posso pensare alla celerità con la quale sono state chiuse le scuole e, dall’altra parte, con la quale le discoteche si sono di nuovo riempite». «Mi preme rivolgere un appello per dire che bisogna riaprire le scuole e riprendere i libri in mano. Non posso pensare che i nostri ragazzi, io ho una figlia di 8 anni, debbano trovarsi in classe con la mascherina».

    Si, una vergogna.
    Bocelli è mai stato a Bergamo?
    Ha parlato con chi ci vive?

  5. #49605
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    30
    Messaggi
    25,973
    Menzionato
    1007 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Ma scusa, che devono dire, che sono contenti di un aumento dei casi?
    No, ma la fanno davvero catastrofica:

    un ulteriore aumento deve essere evitato a tutti i costi.

    Questo sviluppo è molto preoccupante.

  6. #49606
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,709
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Un caso in Groenlandia.

    Segnalo in Europa i 411 della Serbia, i 117 dell'Albania (con 6 morti), i 1104 della Romania. 2100 in Spagna.
    In Spagna è ormai seconda ondata

  7. #49607
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,221
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    No, ma la fanno davvero catastrofica:

    un ulteriore aumento deve essere evitato a tutti i costi.

    Questo sviluppo è molto preoccupante.
    E ribadisco, che dovrebbero dire, che un ulteriore aumento è auspicabile?
    Peraltro non mi pare che beunruhigend sia un termine così catastrofico, significa semplicemente preoccupante/allarmante, si leggono sicuramente cose simili anche in rapporti italiani.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  8. #49608
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    30
    Messaggi
    25,973
    Menzionato
    1007 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    E ribadisco, che dovrebbero dire, che un ulteriore aumento è auspicabile?
    Peraltro non mi pare che beunruhigend sia un termine così catastrofico, significa semplicemente preoccupante, si leggono sicuramente cose simili anche in rapporti italiani.
    Se parlano di "dovere" e "a tutti i costi", la cosa mi trasmette un messaggio di catastrofismo per un aumento che non mi pare ancora eclatante.

    E se lo dico io...

    In Italia, in confronto, useremmo termini quali "bisogna evitare" (non dovere) e di certo non "a tutti i costi". Inoltre non scriveremmo mai "molto preoccupante".

  9. #49609
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,221
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Se parlano di "dovere" e "a tutti i costi", la cosa mi trasmette un messaggio di catastrofismo per un aumento che non mi pare ancora eclatante.

    E se lo dico io...

    In Italia, in confronto, useremmo termini quali "bisogna evitare" (non dovere) e di certo non "a tutti i costi". Inoltre non scriveremmo mai "molto preoccupante".
    Non direi che sia qualcosa di molto nuovo, sono allarmisti ma la comunicazione tedesca fin dall'inizio è stata chiara, secca ed essenziale.

    Peraltro un aumento vero e proprio nemmeno c'è, si parla di una settantina di casi in più al giorno nelle ultime due settimane rispetto alle due settimane precedenti dovuti quasi interamente ai dati del 24-25 luglio. I morti sono addirittura in diminuzione (da 100 a 50).
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  10. #49610
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    30
    Messaggi
    25,973
    Menzionato
    1007 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Non direi che sia qualcosa di molto nuovo, sono allarmisti ma la comunicazione tedesca fin dall'inizio è stata chiara, secca ed essenziale.

    Peraltro un aumento vero e proprio nemmeno c'è, si parla di una settantina di casi in più al giorno nelle ultime due settimane rispetto alle due settimane precedenti dovuti quasi interamente ai dati del 24-25 luglio. I morti sono addirittura in diminuzione (da 100 a 50).
    La diminuzione dei morti è comprensibile visto che i casi aumentano negli under 50.

    Per il resto, io vedo i dati di Worldometer che sono più avanti di quelli dei report di 4-5 giorni. Da domani sono sicuro che anche i report RKI vedranno un aumento di alcune centinaia di casi.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •