Pagina 4963 di 12358 PrimaPrima ... 396344634863491349534961496249634964496549735013506354635963 ... UltimaUltima
Risultati da 49,621 a 49,630 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #49621
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,393
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    occhio che ti ci mandano in tanti

    Tanti auguri Luca!! a saperlo ti organizzavamo una festa a sorpresa con Borrelli e Conte
    Facciamo una festa a tema DPCM e conferenze stampa

  2. #49622
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,393
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    In Cina 68 casi. Dato peggiore da mesi.

    In Belgio 401 casi, ormai è ripartita anche lì.

    In Australia 367 casi, 6 morti e 50 in TI.

  3. #49623
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,393
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ma certamente! e lì è un pullulare di austriaci, tedeschi in primis, anche tanti inglesi ho visto negli ultimi anni. ma quest'anno non c'è nessuno e dubito che un marchigiano vada a fare le vacanze sul Garda purtroppo per il turismo lombardo quest'anno è veramente nera ma almeno evitiamo focolai importanti in stagione, poi vediamo che succede in autunno ma lì il turismo penso c'entrerà molto poco
    Comunque la Puglia regina dell’estate 2019, quindi hai ragione tu :

    Puglia, la regina dell'estate 2019: tutti i dati

    Segue l’Emilia Romagna.

    PS: ma ci credete che io che abito qui non ho mai visto per bene posti qui vicini come Ostuni o Cisternino o Polignano? Ci penso solo ora...

  4. #49624
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Comunque la Puglia regina dell’estate 2019, quindi hai ragione tu :

    Puglia, la regina dell'estate 2019: tutti i dati

    Segue l’Emilia Romagna.

    PS: ma ci credete che io che abito qui non ho mai visto per bene posti qui vicini come Ostuni o Cisternino o Polignano? Ci penso solo ora...
    Ma non avevo dubbi a riguardo, sono tutte cose che vedo anche solo coi miei occhi, non ho mai visto così tanta gente nello stesso posto come ad agosto in una qualsiasi città del Salento costiero è vivo a Milano, non propriamente in mezzo a nessuno
    poi ai fini del discorso un mln di turisti in più o in meno non cambia nulla
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #49625
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da GiagiKarlo Visualizza Messaggio
    Auguroni carissimo!
    Ti saluto dal basso dei miei 16
    Chi t’è viv
    Si vis pacem, para bellum.

  6. #49626
    Bava di vento L'avatar di Chuck N.
    Data Registrazione
    26/06/20
    Località
    Colline del Montalbano (po) 200m.
    Messaggi
    165
    Menzionato
    8 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    nella mia regione con ieri ottavo giorno senza decessi bene cosi,speriamo di continuare su questa strada..

  7. #49627
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,396
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Entro il 2023 fa in tempo a contagiare tutti e allora sì che smetterà di circolare
    Comunque sì, vedremo. Ma credo che ormai la situazione sia totalmente compromessa.

    Circa la marea di asintomatici nella SARS, non credo ci fossero, perchè altrimenti l'infezione non avrebbe smesso di propagarsi. Pare anzi che la SARS si trasmettesse solo dopo i primi sintomi, e non prima, che è una delle armi più potenti del Covid.
    Comunque la sars era anche più violenta, non credo che la fetta di asintomatici sia stata molto rilevante, a differenza del covid.

    Invece la MERS causa ancora focolai o è estinta anche quella?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #49628
    Banned
    Data Registrazione
    25/08/18
    Località
    Breganse\Breganze (VI) Veneto
    Età
    29
    Messaggi
    269
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Entro il 2023 fa in tempo a contagiare tutti e allora sì che smetterà di circolare
    Comunque sì, vedremo. Ma credo che ormai la situazione sia totalmente compromessa.

    Circa la marea di asintomatici nella SARS, non credo ci fossero, perchè altrimenti l'infezione non avrebbe smesso di propagarsi. Pare anzi che la SARS si trasmettesse solo dopo i primi sintomi, e non prima, che è una delle armi più potenti del Covid.
    Mah non è detto sai, dipende cosa verrà fatto in merito di scoperte o anche sto famoso vaccino...sempre che lo scoprano e funzioni però.

    Poi non è assolutamente plausibile che possa contagiare tutti.

    Invece gli asintomatici son secondo me il più grande interrogativo senza risposta.

    Chi lo dice che un asintomatico non abbia magari una tosse cronica sua e diffonda perciò meglio un virus? O al contario non lo diffonda affatto? Troppe variabili e troppe domande senza risposta...

  9. #49629
    Banned
    Data Registrazione
    25/08/18
    Località
    Breganse\Breganze (VI) Veneto
    Età
    29
    Messaggi
    269
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    A me questa pare una bufala, il virus non sopravvive così facilmente nelle acque reflue e in concentrazioni tali da produrre il contagio.

    Che possa esse diffuso dall'aria condizionata può essere, dalle fogne decisamente no.



    Visto che i decessi da sars sono stati 800 in tutto il mondo non ci sarebbe un ogni caso alcun paragone tra i due virus, la SARS non ha generato una pandemia.
    Gli studi condotti sul personale sanitario stimano gli asintomatici sotto il 10% del totale dei casi, molto meno degli studi analoghi fatto per il covid19.
    Asymptomatic SARS Coronavirus Infection among Healthcare Workers, Singapore

    Quindi a meno che non si voglia ignorare completamente tutta la ricerca scientifica su quel virus non ha senso ipotizzare un gran numero di casi.

    Il mondo era simile, il virus non lo era, anche se era parente di quello attuale. La MERS è ancora meno trasmissibile e ancor più letale, tanto che rimane endemica tra gli animali in medio Oriente ma i focolai umani sono rari e facilmente soppressi.

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    Non è assolutamente una bufala, ci son studi scientifici in merito

    E questa caratteristica di diffondersi con gli aereosol delle fogne era ed è allarmante, ripeto, soprattutto per i paesi in via di sviluppo.

    E' proprio la caratteristica della SARS 1 di aver ucciso quel numero di persone su quel totale di "presunti infetti" ad allarmare secondo me, e a far sì che il metro di paragone con la SARS 2 di adesso sia assolutamente da prendere in considerazione.

    La SARS-CoV1 èra altrettanto preoccupante, è riuscita ad arrivare ben lontano dai luoghi di origine (sudest asiatico). Poi già il fatto che sia nata e scoppiata negli stessi identici posti della SARS 2 la dice lunga, fra le altre cose, sul fatto che lì qualcosa di sbagliato in molti comportamenti ci sia.

    Non è che si debba aspettare anche la SARS 3 per rendersene conto. E soprattutto per prendere definitivamente seri provvedimenti in merito.
    Ultima modifica di Andreas94; 28/07/2020 alle 09:49

  10. #49630
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,115
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Aggiornamento farsa tampone di mio figlio.
    Fatto stamattina in giardino all'aperto del distretto sanitario, 1 minuto, operatori gentilissimi.
    Ora siamo in isolamento fiduciario fino al 2 agosto, salvo esito anticipato.
    Asilo di mio figlio invece regolarmente aperto, per fortuna.

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •