+289 casi
+6 morti
L'unico dato positivo da settimane č il basso numero di morti.
Io sono gią stato quello che voi siete, ma non so se voi sarete, e dico a tutti, quello che io sono.
Buoni i dati giornalieri per l'ER
Dopo giorni con elevato numero di nuove infezioni oggi ne segnalano 28 in pił
28 su 8.318 tamponi e 1.332 test č un ottimo valore.
10 asintomatici e 18 sintomatici.
I casi sporadici, cosģ chiamano i casi non legati a cluster sono 7 i restanti legati a cluster o gią circoscritti.
3 le TI, invariate, 66 (-6) i ricoveri.
Un decesso nel bolognese.
Situazione quindi sotto controllo, grazie anche all'enorme numero di tamponi e test.
Faccio una domanda alla quale non so rispondere, magari si scopre che le premesse sono sbagliate.
In Italia al picco in media l'influeenza fa 600mila (!) casi a settimana, quasi 100 mila al giorno. A parte che si tratta di una stima e sarebbe da vedere come la fanno concretamente, cosa impedisce (o meglio impedirą) al covid, che oltretutto avrebbe un R0 maggiore, di arrivare a quei livelli?
Per me rimangono numeri soddisfacenti
"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.
hai perfettamente ragione, articolo pessimo a mio modo di vedere
citava tutte cose che sono reali ma che con la propagazione del virus non c'entrano assolutamente nulla
PIL asfittico, debito pubblico, economia stagnante... e quindi, caro Krugman??? che vuoi dire? dimostra anche tu intelligenza e dammi un nesso con il Covid-19
infatti se ha dovuto dire della disciplina ha solo nominato i tedeschi, mentre noi no come se avessimo fatto festa e baldoria da marzo fino a ieri nonostante che quelli pił assidui con le mascherine in tutta Europa fossimo noi e basta insieme al distanziamento
you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente č che si puņ sempre fare l'imbecille, mentre il contrario č del tutto impossibile - woody allen
Non concordo, lo stato d'emergenza fu dichiarato a fine Gennaio con appena 2 casi, quelli dei cinesi.
Non siamo affatto fuori dall'emergenza, e non lo saremo fino alla prossima primavera, ovvero il tempo di comprendere il comportamento di questo virus e il modo con il quale noi possiamo combatterlo e contenerlo in ogni contesto stagionale.
Si badi bene, la mia non č una polemica politica, ma una mera constatazione di natura epistemiologica, perchč scientificamente non sappiamo come questo virus si comporterą in inverno.
Tra l'altro, se anzi tutti considerassimo di essere in emergenza fintanto che una situazione non č risolta davvero eviteremmo tante problematiche che vediamo attorno.
Ad esempio, se considerassimo un'emergenza l'esposizione di una strada ad allagamenti in cui potrebbero morire persone a seguito di calamitą naturali, anche in tempi di siccitą in cui quello scenario č remoto, eviteremmo le tragiche conseguenze che poi vediamo ai telegiornali.
Ultima modifica di burian br; 29/07/2020 alle 17:23
Florida +9446 casi (2,1% della popolazione) e +216 morti (tot. 6335).
Arizona +2339 casi (2,3% della popolazione) e +46 morti (tot. 3454).
-2 in TI in Italia, ne restano 38.
Segnalibri