Il Coronavirus torna a far paura in Spagna. Nelle ultime 24 ore - scrive El Mundo - sono morte 127 persone a causa dell’epidemia , una cifra cinque volte superiore a quella di martedì, quando il conteggio ufficiale aveva registrato 24 decessi. I numeri dei contagi sono presto saliti alle stelle: mercoledì infatti si contano ben 3.715 casi, circa 1.600 in più rispetto al giorno prima.
Madrid, il centro del contagio
Il numero totale di persone che hanno perso la vita dove aver contratto il Covid-19 in Spagna ammonta a 28.797. Questa cifra esclude i decessi nelle residenze per anziani e quelli con sintomi compatibili con il virus, ma che non si sono sottoposti ai tamponi. Anche i ricoverati negli ospedali iberici continuano a crescere. Nello specifico, il rapporto ufficiale riporta 1.336 presenze, 240 in più rispetto a martedì. Madrid continua a primeggiare per numero di ricoveri (346), seguita dalla regione dell’Aragona (251) e dall’Andalusia (168). Infine ci sono 84 pazienti in terapia intensiva.
non capisco la Spagna
vedendo il sito El pais mi pare di comprendere che i morti siano 131 ma in una settimana (sono sempre tanti, ma non come appaiono nei giornali nostrani)![]()
you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
Coronavirus: Las muertes por coronavirus notificadas por Sanidad se disparan en agosto | Sociedad | EL PAIS
Letto l articolo praticamente ufficialmente sparano numeri a caso e vecchi,penso siano piu reali quelli di worldometers..
"In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."
Guarda che quei morti SONO i dati ufficiali spagnoli, solo che sono di una settimana.
Per il resto critico worldometers perché fa schifo e riporta dati a caso, semplicemente. Poi a volte corrispondono con quelli ufficiali a volte no, così, senza criterio alcuno. Se poi credi che la Spagna sia passata improvvisamente dai 10-20 morti dei giorni scorsi ai 127 di oggi solo perché lo dice worldometer, altrettanto libero![]()
"In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."
Lascia stare, per partito preso ce l'ha con Worldometer
Il report ufficiale spagnolo parla di:
3715 casi nelle ultime 24 h
131 morti negli ultimi 7 giorni
83 ingressi in TI negli ultimi 7 giorni
https://www.mscbs.gob.es/profesional...8_COVID-19.pdf
Nel report di ieri la Spagna segnava un totale di 28.670 morti. Nel report di oggi 28.797.
Worldometer ha riportato solo la differenza, probabilmente hanno aggiunto arretrati gli spagnoli.
Fatto sta che avere 131 morti in 7 giorni corrisponde a 20 morti al giorno. Non è affatto poco.
Segnalibri