Pagina 5213 di 12420 PrimaPrima ... 421347135113516352035211521252135214521552235263531357136213 ... UltimaUltima
Risultati da 52,121 a 52,130 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1008 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Matëlmaire Visualizza Messaggio
    Ah, un rapporto 1/10 dunque.

Però mi sa che già arrivare a 100.000 in tutta Italia al momento è il massimo. Magari a settembre ci arriviamo (anzi sarebbe necessario, visto che ci sarà la riapertura delle scuole e le ELEZIONI regionali/comunali/referendum, lo ricordo).
    Credo che sarebbe lo scenario ideale, a livello nazionale dovremmo riuscire a fare dunque 600mila tamponi al giorno (ripeto, sarebbe la stima del periodo peggiore).

Ma andrebbe bene già solo se facessimo la metà, circa 300mila al giorno. Uno scenario più realistico e abbordabile, ma comunque relativamente buono per contrastare la diffusione dell'epidemia.

Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Menzionato
    1 Post(s)

Mio fratello è a casa con qualche linea di febbre, mal di gola e mal di testa. Chiama il medico che gli dice innanzitutto di non muoversi da casa (eh, grazie...) e ha compilato una scheda perché l’ASL venga (si spera entro dopodomani) e gli faccia il tampone. Sospetto che possa essersi contagiato (se risultasse positivo) al lavoro...Lui lavora in un’azienda per la lavorazione del pesce in un ambiente con una temperatura quasi sempre prossima a 0 gradi, quindi l’ambiente ideale per la proliferazione del virus...due suoi colleghi sono a casa da qualche giorno ma onestamente non ricorda il motivo. Se non fosse per il lavoro potrebbe essere per l’incontro con qualche amico. Nel dubbio anche noi non usciremo di casa finché non avrà l’esito del tampone. Che situazione

Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    Però a mio personale parere, con 700mila casi, oggi come oggi, non faresti 18mila morti ma qualche migliaio in meno: la mortalità del 2,6% è roba da sovraccarico del sistema sanitario e di una negligentissima politica di "prevenzione" tra RSA e contatti intergenerazionali a livello domestico, e si spera che questi problemi logistici saranno molto meno impattanti di quanto lo siano stati nella "prima ondata".
    Sì, l'ho basato su uno scenario da mortalità alta, però potremmo fare anche la metà di quelle morti, solo 9000. Però è anche vero che non so quanti anziani verranno curati in TI o semplicemente lasciati morire e accompagnati alla morte.

Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Menzionato
    66 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Mio fratello è a casa con qualche linea di febbre, mal di gola e mal di testa. Chiama il medico che gli dice innanzitutto di non muoversi da casa (eh, grazie...) e ha compilato una scheda perché l’ASL venga (si spera entro dopodomani) e gli faccia il tampone. Sospetto che possa essersi contagiato (se risultasse positivo) al lavoro...Lui lavora in un’azienda per la lavorazione del pesce in un ambiente con una temperatura quasi sempre prossima a 0 gradi, quindi l’ambiente ideale per la proliferazione del virus...due suoi colleghi sono a casa da qualche giorno ma onestamente non ricorda il motivo. Se non fosse per il lavoro potrebbe essere per l’incontro con qualche amico. Nel dubbio anche noi non usciremo di casa finché non avrà l’esito del tampone. Che situazione
    Secondo me non sarà.
    il peggio sarà fare il tampone che è fastidiosissimo

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    96 Post(s)

Speriamo che dopo l'esito lo libertino subito e non lo tengano in quarantena altri 7 giorni come successo a noi..

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Speriamo che dopo l'esito lo libertino subito e non lo tengano in quarantena altri 7 giorni come successo a noi..

Il timore è proprio quello, più che altro per il lavoro

Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Scritto ieri quando non si sapeva ancora niente della prostatite di Briatore.
    Io ci farei attenzione...

Per stemperare vi lascio questo articolo:
    è allarmistico, è pubblicato da una delle rare testate che contano fino a 10 prima di pubblicare.
    Quelli che non guariscono dalla COVID-19 - Il Post
    QUelli di questo articolo non faranno mai notizia perchè non sono casi da ricovero o da t.i.
    Ma diarrea e nausea se durano una settimana te li tieni. Se durano mesi sono invalidanti (sperando siano solo mesi)
    Mi apri un mondo, non sapevo per nulla di questa sindrome
    Mi chiedo quanto sia diffuso, non credo comunque tanto, e probabilmente coinvolge la popolazione che è stata sintomatica, anche se non escluderei un interessamento di quella asintomatica a seguito di squilibri indotti dal virus nel sistema immunitario, se lì risiede la causa.

Però non voglio essere negativo oggi, quindi vi metto questa notizia, sempre da "Il Post" (un giornale italiano tra i pochissimi rimasti a pubblicare notizie verificate e puntuali), che non c'entra niente col Covid ma per cui c'è da gioire

In Africa e stata eradicata la poliomielite selvaggia - Il Post

Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    sarebbe bello, soprattutto se un terzo dei tamponi non se ne andasse per il doppio tampone negativo oramai inutile... chissà se ci adegueremo
    oggi comunque se ne sono trovati di più anche perché il tamponamento è stato massivo (90k tamponi contro i 70 di ieri), in linea generale i numeri sono questi.
    spaventosi i dati dei rientri dall'estero in Toscana, ma anche solo dalla Sardegna.
    dobbiamo tenere botta ste due settimane e poi fare di tutto perché dalle scuole non esca una debacle.
    Il tampone negativo lo manterrei solo per chi ha ancora sintomi, e per i quali sarebbe difficile capire dove inizia la guarigione, come avevo comunque già scritto ieri o l'altro ieri.
    Alla luce soprattutto della sconvolgente rivelazione di @Gianni78ba

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    96 Post(s)

Il timore è proprio quello, più che altro per il lavoro
    Ti mettono in mutua, ma che due scatole..

Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Non so se avete già parlato del fatto che Zangrillo gli aveva fatto la diagnosi telefonica a Briatore il 19 agosto dicendogli: vai tranquillo è un raffreddore
    Sisi, ieri ho postato un articolo di Selvaggia Lucarelli (che, come avrete capito da quante volte posto suoi articoli, adoro per modo di fare giornalismo) in cui si raccontavano tutte le peripezie tra Briatore e Zangrillo.
    Pare che Zangrillo sia il medico che disse a Briatore che si era fatto il Covid a Dicembre, tra l'altro.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •