Pagina 5261 di 12358 PrimaPrima ... 426147615161521152515259526052615262526352715311536157616261 ... UltimaUltima
Risultati da 52,601 a 52,610 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #52601
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    C'era bisogno di farne di più le scorse settimane?

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
    Se c'era bisogno di farne di più direi di sì, ma non come numero a sé stante, ma con "criterio preventivo" sui ritorni dall'estero e dalle aree del Paese più frequentate dai turisti italiani e non.
    Ma siamo arrivati come sempre un paio di settimane dopo, anche perché se avessero detto agli italiani "se andate in vacanza a metà agosto in Croazia, Spagna, Grecia, Puglia, Sardegna, Sicilia e T.A.A. poi al ritorno dovrete fare il tampone" finiva che c'andava metà della gente, quindi "economia uber alles"...
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  2. #52602
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,117
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Penso che, vedendo i risultati attuali, sia stato un compromesso ampiamente sostenibile.

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  3. #52603
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,396
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Dream Designer Visualizza Messaggio
    Ho capito la disinformazione, ma come é possibile che nessun ente lo fa presente ? Stiamo parlando di informazione di roba SERIA e reiterata, non di bombe d'acqua o amenità simili. Per fortuna l'ISS per ora non parla di nulla, ma mettiti nei panni delle persone che sono in bilico con un'attività e sentono a questi.
    Ma infatti quello che fa più arrabbiare è il danno che creano per nulla. Dovrebbero essere perseguiti penalmente, non stiamo parlando di bazzecole, ci va di mezzo l’economia già disastrata del paese oltre che la credibilità del mondo scientifico. È aberrante, facciamo prima a ritornare al medioevo con streghe e sciagure divine.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #52604
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Penso che, vedendo i risultati attuali, sia stato un compromesso ampiamente sostenibile.
    Sì, se continuano così i dati credo non sia stato un errore "fatale", però non si doveva per esempio ad arrivare a allestire tamponi al molo di Livorno, per i rientri dalla Sardegna, al 29 di Agosto, quando il 90% delle persone era già tornato ed era già passato di lì.
    Fatta così prendi il 10% si e no dei vacanzieri che han utilizzato traghetti da Livorno.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  5. #52605
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Sì, se continuano così i dati credo non sia stato un errore "fatale", però non si doveva per esempio ad arrivare a allestire tamponi al molo di Livorno, per i rientri dalla Sardegna, al 29 di Agosto, quando il 90% delle persone era già tornato ed era già passato di lì.
    Fatta così prendi il 10% si e no dei vacanzieri che han utilizzato traghetti da Livorno.
    Meglio prendersela con la regione Sardegna perchè non controllava chi partiva.... (e chi mai lo ha fatto? )
    Gli strumenti c'erano che si parli di rientri dalla Sardegna o da Spagna/Francia/Grecia, se poi si temporeggia non controllando i rientri non è certo colpa del luogo di "provenienza"....

  6. #52606
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    15/12/12
    Località
    Rimini Padulli
    Età
    40
    Messaggi
    260
    Menzionato
    16 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Visto che su questo forum spesso e volentieri si arriva alle soluzioni qualche tempo prima di quando sono messe in pratica, secondo voi come si potrà fare in modo che ripartano le attività sportive, anche dilettantistiche?
    Io gioco a pallavolo e ieri la società ci ha girato il protocollo da seguire per potersi allenare, in vista del ritrovo di inizio anno.
    Reputo assolutamente impossibile poter svolgere la stagione a queste condizioni.
    Sono ben conscio che lo sport è una cosa secondaria ma non penso nemmeno che si possa sospendere tutto a data da destinarsi, bisogna trovare un modo per poter conciliare il virus con l'attività sportiva, che comunque coinvolge milioni di italiani e che ha una rilevanza sociale ed educativa molto importante

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

  7. #52607
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Penso che, vedendo i risultati attuali, sia stato un compromesso ampiamente sostenibile.
    sì ma se ci si muoveva meglio e prima per i rientri avremmo evitato anche questo picco. e diciamocelo, non hanno fatto niente fino a fine agosto perché chi doveva fare era molto probabilmente in ferie.
    Si vis pacem, para bellum.

  8. #52608
    Brezza tesa L'avatar di Turgot
    Data Registrazione
    05/08/18
    Località
    Solaro (MI)
    Età
    30
    Messaggi
    984
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Magari (spero)è un caso isolato, oggi a SkyTG24 parlavano di tempi di attesa dell'esito dei tamponi, all'aeroporto di Napoli, fino a una settimana.

  9. #52609
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Sisi, sono chiaramente insufficienti. La speranza è che scatti il meccanismo della concorrenza
    Mmmmm... Ci vorrebbe che altri arrivino allo stesso risultato con un loro prodotto.
    Altrimenti bisognerebbe sperare nella collaborazione (magari dietro il pagamento di una royalty)
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  10. #52610
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Turgot Visualizza Messaggio
    Magari (spero)è un caso isolato, oggi a SkyTG24 parlavano di tempi di attesa dell'esito dei tamponi, all'aeroporto di Napoli, fino a una settimana.
    beh, so di per certo che qui è meno. tutti quelli che ho sentito mi hanno parlato di massimo 3gg per l'esito, parlo del periodo di rientro post vacanze. anche il mio collega rientrato dalla Grecia sabato, lunedì test e giovedì risultato. non è propriamente malaccio.
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •