Pagina 5340 di 12420 PrimaPrima ... 434048405240529053305338533953405341534253505390544058406340 ... UltimaUltima
Risultati da 53,391 a 53,400 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Menzionato
    66 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    In Puglia attualmente è PIENO di francesi e olandesi, ieri alla grotta della poesia erano a decine.
    ah, dimenticavo, parecchi spagnoli anche venuti in macchina, un sacco di targhe spagnole in giro.
    direi che in questo momento era evitabile, per certi paesi per come la vedo io frontiere chiuse o tampone all’ingresso.
    La puglia passerà un guaio. Nella prima ondata se lo sono preso veramente in pochi rispetto alla popolazione.
    Ho l'esempio di un massimalista medico di famiglia (che hanno il polso della situazione). I possibili positivi tra i suoi pz dall'inizio della pandemia a prescindere dai tamponi fatti su di loro, si contano in meno delle dita delle mani.
    A questo va aggiunta la conseguente scarsa consapevolezza che per assurdo è più diffusa nelle categorie a rischio. Dove lavoro quelli che vengono senza mascherina e glielo devi dire sono gli ultracinquantenni (spesso con un BMI(body mass index) di30 e più, e probabilmente nemmeno sanno di essere clinicamente obesi ergo in caso di coronavirus soggetti classificati a rischio).

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    95 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Ma a questo punto, domanda provocatoria, non avrebbe senso fare un altro mese di didattica a distanza, tempo di assorbire del tutto la mini-seconda ondata determinata da vacanze/arrivo di turisti/discoteche, e mandare di nuovo i ragazzi a scuola a metà ottobre, e prendersi un attimo più tempo per cercare altri locali dove sistemarli in maniera idonea?
    Tranquillo che mancano tanti di quei docenti e tra orari ridotti, elezioni, problemi coi trasporti e mense, etc. sarà cmq ridotto l'orario "normale"

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

Burrasca L'avatar di Simotgl
    Menzionato
    147 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da inocs Visualizza Messaggio
    Ottimo aggiornamento per mia moglie, positiva a IgM martedì. Mercoledì sera l'avevano chiamata dall'Asl dicendole che avrebbero fatto il tampone venerdì. Ebbene: non si sono visti né ieri né oggi (quindi ero ironico).

Poiché conosciamo uno dei giovani medici che lavora al centro Covid della Asl di Avellino, lo abbiamo chiamato: sono incasinati, hanno centinaia di tamponi arretrati, verranno quando potranno. Tutto ciò senza alcuna emergenza particolare in corso.

@jack9 va ancora bene? :-)

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
    Praticamente siete messi come il Nord-Italia e le zone più colpite all'inizio di Marzo, ma con 6 mesi in più per organizzarsi....è inconcepibile.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Burrasca L'avatar di inocs
    Menzionato
    41 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Praticamente siete messi come il Nord-Italia e le zone più colpite all'inizio di Marzo, ma con 6 mesi in più per organizzarsi....è inconcepibile.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    Sì, e appunto senza grosse emergenze, per ora, in atto.

Il problema è il solito e non lo dico solo oggi, ma l'ho detto anche in tempi non sospetti: blindare paesi, creare zone rosse e fare ordinanze che vietano a innocui runner di correre in mezzo ai boschi è facile, scrivi tre righe e via. Fare funzionare un sistema sanitario è invece difficile, ed è notorio che, per colpe trasversali e ataviche, quello campano è un rinomato colabrodo e tale è sempre rimasto, anche quando il virus è esploso altrove e qui, per puro culo, ci si poteva vantare di esserne rimasti relativamente immuni.

Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Menzionato
    66 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da inocs Visualizza Messaggio
    Sì, e appunto senza grosse emergenze, per ora, in atto.

Il problema è il solito e non lo dico solo oggi, ma l'ho detto anche in tempi non sospetti: blindare paesi, creare zone rosse e fare ordinanze che vietano a innocui runner di correre in mezzo ai boschi è facile, scrivi tre righe e via. Fare funzionare un sistema sanitario è invece difficile, ed è notorio che, per colpe trasversali e ataviche, quello campano è un rinomato colabrodo e tale è sempre rimasto, anche quando il virus è esploso altrove e qui, per puro culo, ci si poteva vantare di esserne rimasti relativamente immuni.

Se al sud si diffonde sarà un problema. Quello che scrivi vale anche per la puglia

Burrasca L'avatar di inocs
    Menzionato
    41 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Se al sud si diffonde sarà un problema. Quello che scrivi vale anche per la puglia
    Concordo, ma sarà anche da vergogna mondiale, perché aver avuto oltre sei mesi di tempo sprecandoli così...

Bava di vento L'avatar di Chuck N.
    Menzionato
    8 Post(s)

Guardate qui,notizia fresca dalla mia regione..addirittura venivano usati reagenti non conformi

Irregolarita sui tamponi, sospesi i vertici di un laboratorio analisi cliniche - Cronaca

Comitato Tecnico Scientifico
    Menzionato
    64 Post(s)

24 nuovi positivi in Umbria.
    Calano per il quarto giorno di fila le persone in isolamento
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

Comitato Tecnico Scientifico
    Menzionato
    64 Post(s)

Edit
    - 1800 tamponi
    - 5 positivi in una struttura di accoglienza per immigrati a 4 km da casa mia.
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    95 Post(s)

Bollettino di ieri della mia ulls da mezzo milione di abitanti, dati sempre confortanti

Bollettino ULSS8 dell'11 settembre.

Cari concittadini,
    Nuovo Virus Cinese Il bollettino settimanale dell'Ulss8 certifica un andamento di crescita, anche nel vicentino, dei casi positivi.
    Nuovo Virus CineseDi seguito vi indicherò, per ciascuna delle ultime 4 settimane, il n. tamponi, il n. di positivi e la relativa %.
    21/8 t. 5.530 pos.30= 0,54%
    28/8 t.13.627 pos.73= 0,53%
    4/9 t.7.916 pos.104= 1,31%
    11/9 t. 5.523 pos. 94= 1,70%
    Nuovo Virus CineseFortunatamente non c'è pressione sulle strutture ospedaliere e viene registrato in solo decesso.
    Nuovo Virus CineseCon numero di tamponi sostanzialmente in calo, si nota che i positivi crescono e soprattutto che, la % di contagiati è più che triplicata (da 0,54% a 1,70%).
    Nuovo Virus CineseNuovo Virus CineseSi ha riscontro, dalle indagini epidemiologiche, che si tratta per lo più casi di rientro dalle vacanze, prevalentemente dalla Sardegna.
    Nuovo Virus Cinese Di conseguenza non sono individuati particolari focolai.

Nuovo Virus CineseAd Altavilla dal 29 agosto, e quindi da 15 giorni, NON sono segnalati nuovi casi.
    Nuovo Virus CineseDi conseguenza, anche se il virus si era riaffacciato ad Altavilla, non ha circolato per le nostre strade, grazie alle buone misure adottate.
    Nuovo Virus CineseSono due i residenti ancora positivi, per conseguenza di viaggio, e la settimana prossima potrebbe ultimarsi il loro isolamento domiciliare.
    Nuovo Virus CineseNuovo Virus CineseArriviamo quindi al momento cruciale della riapertura delle scuole in buona forma Nuovo Virus CineseNuovo Virus Cinese
    Sostanzialmente integri ed allenati all'utilizzo delle cautele per la nostra ed altrui sicurezza, metteremo alla prova Nuovo Virus Cinese tutto il lavoro fatto finora.Nuovo Virus Cinese
    Nuovo Virus Cinese Siamo nelle condizioni di essere fiduciosi ed ottimisti! Nuovo Virus Cinese Invito tuttavia tutti, anche i concittadini più piccoli che torneranno a scuola, a riprendere le buone pratiche di cautela, per poter scongiurare carichi virali pericoli per noi e per il nostro futuro!
    Nuovo Virus CineseL'Amministrazione ha lavorato tanto, quest'estate, per adeguare le scuole e renderle sicure!
    Ora tocca a voi cittadini.
    Nuovo Virus CineseNuovo Virus CineseNuovo Virus CineseCari scolari, cari studenti e cari genitori, buon inizio dell'anno scolastico, con fiducia, entusiasmo e prudenza!
    #forzaaltavilla

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •