Ttump
Nel primo bollettino il medico della Casa Bianca riferiva che il presidente, 74 anni e la moglie, 50, erano asintomatici. Ma secondo la Cnn ha la febbre da venerdì mattina. E la situazione è cambiata nel pomeriggio. «Nel pomeriggio il presidente resta affaticato ma di buon umore», ha detto il medico della Casa Bianca Sean Conley in un comunicato. Conley ha riferito che a Trump è stata iniettata una dose di un cocktail di anticorpi sintetici sperimentale sviluppato dal laboratorio Renegeron, che ha dato risultati preliminari incoraggianti nei test clinici su un piccolo numero di pazienti. Poco prima dell’annuncio, fonti della Casa Bianca avevamo preannunciato che tra le cure per il presidente potrebbero esserci anche farmaci sperimentali che non hanno ancora ricevuto l’autorizzazione dalla Food and Drug Administration, l’agenzia per la sicurezza del farmaco statunitense, e non sono disponibili al pubblico.
Geniale:
Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump, che secondo la Cnn ha la febbre da venerdì mattina, era a conoscenza che la sua consigliera per la campagna elettorale, Hope Hicks, era risultata positiva al Covid-19 già da mercoledì pomeriggio ma decise di salire comunque assieme a lei sull'elicottero presidenziale per partecipare a una raccolta fondi al golf club di Bedminster, in New Jersey. Così facendo, il presidente stesso e altre persone inconsapevoli, sono state esposte al rischio di contagio.
A mio parere bisogna mettere in conto che anche senza lockdown se dovesse peggiorare la situazione sanitaria, un certo rallentamento economico lo si avrà, tenendo pure presente che da questo punto di vista nessun paese è unicamente padrone del proprio destino.
Se il resto del mondo rallenta, rallenti pure tu.
In ogni caso la mia visione si sintetizza in:
”le cose peggioreranno prima di migliorare”
Oddio, anche il Remdesivir, ossia l'unico farmaco ad oggi entrato stabilmente in un protocollo validato, ha pesanti effetti citostatici e cito-tossici e del resto se non inibisce la replicazione cellulare è difficile che un farmaco possa essere efficace contro un virus... mi sa che una risposta qualificata te la possa dare solo un farmacologo...
Se prova a curarsi da solo è peggio...
Parrebbe che lo curino con un anticorpo monoclonale in fase di sperimentazione, mi fa specie che per un paziente non particolarmente grave ricorrano a una terapia sperimentale, in Italia non penso sarebbe possibile, neppure se il paziente fosse Conte o Mattarella...
Ultima modifica di galinsog@; 02/10/2020 alle 22:28
Trump ricoverato. Immagino sia precauzionale, però.
C'è da dire però che quelli eventi potrebbero fungere da amplificatori per la superdiffusione, contaminando famiglie che a loro volta alimenteranno la catena di contagio.
Io credo che a Febbraio, se abbiamo avuto in Europa una tale esplosione, è stata anche e forse soprattutto colpa del Carnevale.
Segnalibri