Pagina 5495 di 12420 PrimaPrima ... 449549955395544554855493549454955496549755055545559559956495 ... UltimaUltima
Risultati da 54,941 a 54,950 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Vento teso
    Menzionato
    10 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Pensiero mio...ma a fronte di una situazione che sta nettamente peggiorando, dichiarazioni "ufficiali" nessuno le fa?
    Al di là di un possibile obbligo di mascherina all'aperto che non penso servirà a molto.

Vento forte L'avatar di galinsog@
    Menzionato
    86 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alexander Visualizza Messaggio
    Pensiero mio...ma a fronte di una situazione che sta nettamente peggiorando, dichiarazioni "ufficiali" nessuno le fa?
    Al di là di un possibile obbligo di mascherina all'aperto che non penso servirà a molto.
    Che senso avrebbero le dichiarazioni ufficiali? E poi rispetto a cosa? Saranno fatte entro mercoledì con l'approvazione del nuovo DPCM... oltretutto stanno emergendo tutti i limiti di una sanità regionalizzata, in cui non solo il decisore è locale (che potrebbe essere una cosa buona) ma è locale pure il modo in cui viene tracciato l'andamento di una pandemia... Dati odierni che, pur preoccupanti, continuano ad essere inconfrontabili tra loro... io ad esempio i dati degli ultimi giorni, relativi alla Città metropolitana di Genova e alla Provincia di Alessandria, territori integratissimi, ma appartenenti a due regioni diverse, non riesco nemmeno a confrontarli...

Burrasca L'avatar di inocs
    Menzionato
    41 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    E' un piccolo comune della Provincia di Avellino (3300 ab.), se non ha avuto contagiati in primavera la cosa non mi stupisce per nulla... senza considerare che in primavera di contagiati asintomatici e di malati oligosintomatici (a parte i primissimi giorni nel Lodigiano e a Vo' Euganeo) non si sentiva nemmeno parlare. Noi abbiamo avuto cinque morti (comune di 2700 abitanti) e fino a inizio maggio, coi primi sierologici sul personale sanitario e delle rsa, avevamo un tasso di letalità del 100% sui casi confermati (poi coi sierologici siamo scesi al 55%).
    Si è così, in primavera qui non ci fu alcun segnale di sorta. In provincia di rilevante ci fu solo il focolaio di Ariano Irpino, poi divenuta zona rossa, oltre a singole rilevazioni di casi in singoli comuni, per lo più provenienti da fuori e tenuti in quarantena senza altri esiti.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Uragano
    Menzionato
    159 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Musoita Visualizza Messaggio
    Io spero invece sia vero

Certo basterebbe in zone dove serve dove la distanza minima non è possibile,ma meglio essere piu restrittivi,tanto poi nessuno controllerà realemente.Cosi almeno tutti saranno obbligati almeno ad averla con se.
    In Sicilia è già obbligatoria
    Diciamo che è meno faticoso portarla quando c'è più freddo.
    Ma davvero... Stare delle ore con la mascherina diventa un tormento..per chi porta gli occhiali significa vedere costantemente appannato..
    Periodo romantico alfa

Menzionato
    86 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da BoreaSik Visualizza Messaggio
    In Sicilia è già obbligatoria
    Diciamo che è meno faticoso portarla quando c'è più freddo.
    Ma davvero... Stare delle ore con la mascherina diventa un tormento..per chi porta gli occhiali significa vedere costantemente appannato..
    Io non l'ho portata per buona parte della fase 1, non se ne trovavano e le uniche due che avevo (ffp2 senza filtro) cercavo di centellinarle al massimo, usandole solo in casi davvero rischiosi, però avevo le finestre dell'ufficio aperte per tutto il tempo... Bene, per quanto io sia tra quelli che non ne ritengono ragionevole l'uso all'aperto in luoghi non affollati, ultimamente la sto usando sempre (chirurgica), perfino nelle passeggiate domenicali, che faccio sui monti senza trovare quasi nessuno... lo faccio in spregio a certi personaggi e ne vado fiero...

Burrasca
    Menzionato
    17 Post(s)

Noto che nella mia zona le aree colpite sono sempre le stesse che furono colpite in primavera (per ora), sono piccoli comuni della Val d'Agri (tra i 1000 e i 4000 abitanti), uno dei quali solo ieri ha fatto 13 positivi.
    La psicologia vuole che adesso si comincino ad evitare tutti gli agriturismi ed altre attività che lì fanno affari d'oro in periodo di castagne. Una mazzata.

Menzionato
    86 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Julio Visualizza Messaggio
    Noto che nella mia zona le aree colpite sono sempre le stesse che furono colpite in primavera (per ora), sono piccoli comuni della Val d'Agri (tra i 1000 e i 4000 abitanti), uno dei quali solo ieri ha fatto 13 positivi.
    La psicologia vuole che adesso si comincino ad evitare tutti gli agriturismi ed altre attività che lì fanno affari d'oro in periodo di castagne. Una mazzata.
    Oddio, le attività turistiche possono accendere focolai, lo abbiamo visto qui in Liguria nell'ultima settimana di febbraio, la totalità di infetti (tutti sintomatici) erano turisti lombardi e piemontesi (che lo avevano preso dai lombardi) e loro contatti stretti... poi nei primissimi giorni di marzo è esploso il contagio endemico (che si è diffuso come uno tsunami partendo dai grossi centri costieri, in particolare da Genova, probabilmente veicolato dagli ospedali cittadini)...

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    450 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alexander Visualizza Messaggio
    Nazionale 03-10-2020

Tamponi 118.932 (-1.369)
    Positivi 2.844 (+345)
    Decessi 27 (+4)
    TI 297 (+3)
    Ricoveri +63 (+45)

Regioni con più contagi

Campania 401
    Lombardia 393
    Piemonte 279
    Veneto 276
    Lazio 261
    tiene botta la Lombardia, rapportandoli alla popolazione è tra le migliori, di certo molto molto migliore di tutte quelle che hai elencato.
    in Campania se non si muovono la vedo grigissima.
    Si vis pacem, para bellum.

Brezza leggera L'avatar di olsen
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da olsen Visualizza Messaggio
    La regione in questo senso che preoccupa di più a mio parere è la Campania 3600 tamponi con le carte mescolate come adesso sono un pò pochini.
    Il 27 Agosto ...

Vento forte L'avatar di nevearoma
    Menzionato
    146 Post(s)

Se continua così gli articoli sul virtuoso modello italiano invecchieranno male ancor più rapidamente di quelli sul virtuoso modello veneto
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •