Pagina 5513 di 12358 PrimaPrima ... 451350135413546355035511551255135514551555235563561360136513 ... UltimaUltima
Risultati da 55,121 a 55,130 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #55121
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    A noi al lavoro le forniscono, ne abbiamo a disposizione sempre una quindicina, più o meno pari al numero delle persone, se uno vuole la cambia. Io ci faccio un paio di giorni e poi cambio.
    A mio figlio a scuola ne han dato un pacco da 15 del ministero, quelle bianche "morbide", le cambia ogni 2gg.
    usi 2 giorni la chirurgica? o parli di una FFP1/2? perché a noi forniscono le chirurgiche e io ogni 4h la cambio (ma vedo che lo fanno tanti miei colleghi). ovviamente made in Cina e non ho trovato da nessuna parte un simbolo CE che sia uno, anche scritto male. una volta, per prenderli in giro, l'ho scritto grosso a penna sulla scatola e ho detto al direttore:"ecco, adesso sono conformi!"
    Si vis pacem, para bellum.

  2. #55122
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Porano444 Visualizza Messaggio
    Scrivo una norma, vediamo se si capisce facile. "L'uso della mascherina è obbligatorio anche all'aperto se ci si trova in prossimità di altre persone che non siano appartenenti al proprio nucleo familiare "
    Porano, non so se tu abbia mai avuto esperienze nell'ambito dell'amministrazione locale, come funzionario o come politico-amministratore, quel che hai scritto è chiarissimo, ma la prima cosa che ha in mente un Sindaco è: "Cazzo, questi lasciano troppo spazio all'interpretazione..."[/QUOTE]

    Citazione Originariamente Scritto da Porano444 Visualizza Messaggio
    ieri sono rimasto basito di come in un luogo pubblico all'aperto tutti indossassero la mascherina nonostante non fosse obbligatorio.
    Bravissimi
    Questo non può farmi altro che piacere, spero solo che tengano alta la guardia anche rispetto alle altre misure di profilassi...

  3. #55123
    Vento forte L'avatar di Pigio
    Data Registrazione
    25/12/08
    Località
    Santeramo in Colle (BA)
    Età
    50
    Messaggi
    4,061
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    assolutamente impossibile che non uscisse, bastava avvisare per tempo però, e non l'ha fatto se non con un mese di ritardo, abbondante. perché se al 21 gennaio entrava in lockdown Wuhan, significa che era in circolazione da almeno un mese (come da noi, è arrivato entro la prima metà di gennaio e da fine febbraio c'è stato il pandemonio) e lo sapevano benissimo (si veda il dottore messo a tacere).
    in più, come dice Crisanti, in 4 giorni di studi noi sapevamo che gli asintomatici erano almeno il 40%, loro dopo 3, dico TRE, mesi sparano un 5% con le conseguenze del caso.
    insomma, la colpa non è mai stata quella di averlo fatto uscire, come ben dici è impossibile il contrario, ma nascondere il nascondibile da subito, con dolo e sapendo quello che stavano facendo.
    in realtà hanno solo provato a insabbiare come loro solito, ma la notizia non è stata nascosta per mesi.
    Da quando il governo cinese ha avuto la certezza dell'esistenza del virus a quando è stata divulgata la notizia (ufficialmente e non) sono passate in realtà poche settimane.

    Se il mondo avesse veramente voluto prevenire la pandemia, i tempi tecnici c'erano, ma ha preferito scommettere sulla auto estinzione stile SARS, ma ha perso.

    La Cina ha sicuramente le sue colpe, ma il resto del mondo non è esente.

    Per il resto, mi dici cosa ci guadagnava la Cina nel dire che gli asintomatici erano solo il 5%?
    forse Crisanti ha scoperto la realtà dopo 4 giorni, ma ti ricordo che a marzo/aprile noi cercavano solo i "sintomatici". Se la Cina ha inizialmente fatto come noi, cosa molto prevedibile, della percentuale di asintomatici se ne è completamente fregata, visto che non li cercava. Senza dimenticare che probabilmente loro hanno avuto a che fare con una variante di virus che si muoveva differente da quella arrivata da noi.
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

    (Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

  4. #55124
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pigio Visualizza Messaggio
    in realtà hanno solo provato a insabbiare come loro solito, ma la notizia non è stata nascosta per mesi.
    Da quando il governo cinese ha avuto la certezza dell'esistenza del virus a quando è stata divulgata la notizia (ufficialmente e non) sono passate in realtà poche settimane.

    Se il mondo avesse veramente voluto prevenire la pandemia, i tempi tecnici c'erano, ma ha preferito scommettere sulla auto estinzione stile SARS, ma ha perso.

    La Cina ha sicuramente le sue colpe, ma il resto del mondo non è esente.

    Per il resto, mi dici cosa ci guadagnava la Cina nel dire che gli asintomatici erano solo il 5%?
    forse Crisanti ha scoperto la realtà dopo 4 giorni, ma ti ricordo che a marzo/aprile noi cercavano solo i "sintomatici". Se la Cina ha inizialmente fatto come noi, cosa molto prevedibile, della percentuale di asintomatici se ne è completamente fregata, visto che non li cercava. Senza dimenticare che probabilmente loro hanno avuto a che fare con una variante di virus che si muoveva differente da quella arrivata da noi.
    cercavamo solo i sintomatici gravi, in un primo momento, proprio su direttiva dell'OMS. poi per mancanza di tamponi e SSN completamente in tilt.
    non penso ci sia un guadagno in alcun modo per nessuno, penso però che ci sia stato un insabbiamento più o meno volontario, più o meno lungo per motivi che non mi è dato sapere.
    sulle responsabilità degli altri stati non penso di averne mai discusso, è indubbio che vi siano, soprattutto di chi ha avuto la fortuna di vederla esplodere ben dopo di noi. ed anche noi, comunque, come tutti, abbiamo le nostre responsabilità.
    non è che vado ciecamente e aprioristicamente contro la Cina, dico che ci sono delle responsabilità per quanto accaduto, in primo luogo arrivano da loro, poi a catena per tutti gli altri, su ogni piano o livello.
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #55125
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da GiagiKarlo Visualizza Messaggio
    Da oggi nel mio comune reintrodotto l'obbligo di mascherina all'aperto in qualsiasi orario ed in qualunque circostanza, che sia in un bar o da solo in mezzo al bosco.
    Ecco che ricominciano i provvedimenti ad minchiam...
    Boh, qui è scritta così :
    "E' fatto obbligo durante l'intera giornata, anche all'aperto, negli spazi di pertinenza dei luoghi e locali aperti al pubblico, nonché negli spazi pubblici, in caso di formazione di assembramenti."
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  6. #55126
    Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Data Registrazione
    31/12/19
    Località
    Bologna (BO)/Gualdo Tadino (PG)
    Età
    19
    Messaggi
    1,939
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Boh, qui è scritta così :
    "E' fatto obbligo durante l'intera giornata, anche all'aperto, negli spazi di pertinenza dei luoghi e locali aperti al pubblico, nonché negli spazi pubblici, in caso di formazione di assembramenti."
    Questo è già più sensato, il nostro è proprio lapidario, basta cercarlo su Facebook scrivendo comune di Gualdo Tadino.

    Inviato dal mio SM-A515F utilizzando Tapatalk

  7. #55127
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,117
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Con un 16-17% stimato di falsi negativi è un discreto azzardo, sicuramente questa percentuale non influirà sul trend di crescita dell'epidemia, però qualcuno correrà sempre il rischio di beccarselo da uno che pareva negativo e non lo era... comunque convengo che siano utili... forse sono lo strumento migliore per velocizzare il tracciamento.
    Certo, ma ad esempio qua a scuola su 5 positivi trovati => 5 classi + docenti/etc. testati, per un totale di 130 tamponi "veri", nessun'altro è stato trovato positivo.
    Direi che quella % di falsi negativi, per relativamente alta, valga comunque la candela.
    Contando anche che "liberi" tamponi "veri" e risparmi sui costi, che male non fa, perchè ricordiamoci che li stiamo pagando tutti noi eh..

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  8. #55128
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,005
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Per l’OMS i contagiati reali sono circa 20 volte il numero attuale, cioè 700 milioni di persone. Stima esagerata per voi?

  9. #55129
    Vento forte L'avatar di Pigio
    Data Registrazione
    25/12/08
    Località
    Santeramo in Colle (BA)
    Età
    50
    Messaggi
    4,061
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Lorenzin: “Ho il Covid, non so come l’ho preso” - La Stampa - Ultime notizie di cronaca e news dall'Italia e dal mondo
    Come commentate il fatto che afferma di portare sempre la mascherina e di stare attenta? Tra le altre cose i componenti del nucleo familiare sono negativi
    ma, da ex ministro della salute, si è fatto raccontare da qualcuno a cosa serve la mascherina, chi protegge e perchè portarla?

    ormai dovrebbero sapere tutti che la mascherina (FFp2 e 3 a parte) proteggono gli altri da te e non te che la indossi.
    quindi magari il suo nucleo familiare è negativo proprio perchè lei, oltre ad indossare la mascherina, ha sempre fatto attenzione.
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

    (Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

  10. #55130
    Vento moderato L'avatar di Edonati
    Data Registrazione
    12/02/12
    Località
    San Mauro (To)
    Età
    59
    Messaggi
    1,185
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    FFp2 e 3 proteggono anche senza filtri e se si come?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •