Appunto, tu stesso li definisci "terrorizzati", significa che sono categorie di persone che, vuoi per problematiche già pregresse più o meno gravi e/o importanti (e quindi reagirebbero così ad ogni tipo di "emergenza" - oggi è il virus, domani chissà), vuoi per predisposizione personale, ne stanno risentendo particolarmente, ma da qui a dire ad una persona che la pensa diversamente da te che è ossessionata dal virus ce ne passa![]()
Ultima modifica di Franzoso; 08/10/2020 alle 14:24
Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.
Per quanto mi riguarda io ho sempre pensato (e continuo a pensarlo) che in generale qui in Italia, al netto delle prime settimane di delirio e delle solite eccezioni che trovi ovunque, le persone hanno reagito all'emergenza e alle regole imposte tra lockdown e decisioni successive in maniera corretta e molto più esemplare di altri stati a noi adiacenti.
Dai, torniamo ai dati e alle cose interessanti...al di là di tutto e delle ipotetiche fazioni, sennò sparisce il 3D senza che ce ne accorgiamo.![]()
Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..
95 nuovi casi in 24 ore in Islanda, situazione stazionaria e non buona. Gli ospedalizzati in reparti ordinari sono ben 23 (non ce n'erano così tanti in contemporanea nemmeno in primavera), in terapia intensiva ci sono invece 3 persone (una in meno di ieri). Ancora solo 10 morti su un totale di 3267 contagi. Tra gli 846 casi attualmente attivi, 23 riguardano persone tra i 70 e i 79 anni, 10 riguardano la fascia 80-89 anni e 5 riguardano persone di 90 o più anni.
Dati odierni di qualche staterello europeo: Isole Faroe +1 contagio, Gibilterra +7, Malta +64. Il dato di Malta è in linea con quello degli ultimi giorni, idem dicasi per Gibilterra e per le Faroe. Segnalo comunque che Gibilterra e Faroe sono, nel mondo, i territori con più contagi totali tra quelli che ancora non hanno registrato decessi per Covid: dall'inizio della pandemia 452 casi nel territorio confinante con la Spagna, 477 nell'arcipelago danese.
Ecco i Paesi ancora senza decessi da Covid ufficiali, in ordine decrescente di contagi accertati:
Screenshot_2020-10-08 Coronavirus Update (Live) 36,467,750 Cases and 1,061,736 Deaths from COVID.jpg
La "barra maledetta della legenda" mi copre il dato di Saint Lucia: 28 casi e appunto nessun decesso.
Segnalibri