Pagina 5567 di 12439 PrimaPrima ... 456750675467551755575565556655675568556955775617566760676567 ... UltimaUltima
Risultati da 55,661 a 55,670 di 124388

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Menzionato
    81 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Chuck N. Visualizza Messaggio
    Non ho parlato di complotti e fidati faccio parte della soluzione in quanto rispetto perfettamente le regole,dico solo e non puoi dire no che questo virus non venga strumentalizzato in modo vergognoso ormai da mesi,l’informazione è una vergogna,è diventato uno show..mi manda in bestia che fa il buonista e ci lucra sopra,sbaglio?

Per chi la la pensa diversamente da me è libero di farlo,come lo è anche chi la pensa in un altro modo,non mi scendere nei nell estremo dei negazionisti,quelli sono imbecilli,ma fidati anche io ho i miei motivi validi e logici per dire ciò che dico e in più ho massimo rispetto per tutte le opinioni.

ci sono i terrorizzati,basta vedere i Batman i auto da soli,tra l altro qualcuno gira da solo a piedi anche con i guanti,non so se è solo una cosa delle mie zone però
    Appunto, tu stesso li definisci "terrorizzati", significa che sono categorie di persone che, vuoi per problematiche già pregresse più o meno gravi e/o importanti (e quindi reagirebbero così ad ogni tipo di "emergenza" - oggi è il virus, domani chissà), vuoi per predisposizione personale, ne stanno risentendo particolarmente, ma da qui a dire ad una persona che la pensa diversamente da te che è ossessionata dal virus ce ne passa
    Ultima modifica di Franzoso; 08/10/2020 alle 14:24

Bava di vento L'avatar di Chuck N.
    Menzionato
    8 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Franzoso Visualizza Messaggio
    si ma ragazz* diamine, questo discorso allora va su un altro piano. Io controbattevo ad un'affermazione in cui veniva detto che chi la pensava in un certo modo era automaticamente ossessionato e la viveva male, non è così. E ho preso l'esempio della mia città, Milano, per dirti che se vedi gente che ride e scherza senza mascherine a fare aperitivo dentro o fuori un locale, apparentemente di certo non la sta vivendo male. Poi ovviamente nessuno può sapere cosa passa per la testa di ognuno e sicuramente ci sono persone che, purtroppo, stanno avendo delle conseguenze più serie anche da un punto di vista psicologico ma decisamente questo esula dall'affermazione fatta da Chuck che era, appunto, al più una presa di posizione tipica di chi fa parte delle fazioni "si virus/no virus". Tutto qui.
    toglimi da quelle fazioni,sicuramente sto scrivendo di fretta e anche male con questo cellulare scassato e manco rileggo prima di inviare,potrei esprimere molto meglio i concetti quello si

Bava di vento L'avatar di Chuck N.
    Menzionato
    8 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Si/no.

Ce la puoi fare...
    dimmi cosa,non rileggo indietro e non ho afferrato a cosa ti riferisci

Vento forte
    Menzionato
    587 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Franzoso Visualizza Messaggio
    Appunto, tu stesso li definisci "terrorizzati", significa che sono categorie di persone che, vuoi per problematiche già pregresse più o meno gravi e/o importanti, vuoi per predisposizione personale, ne stanno risentendo particolarmente, ma da qui a dire ad una persona che la pensa diversamente da te che è ossessionata dal virus ce n'è passa
    (Sì, e tra l'altro c'è chi ne è ossessionato anche se la pensa in modo ottimistico e poco allarmistico: può essere un meccanismo di difesa, una negazione maldestra. Non sto parlando nello specifico di Chuck N., nuovamente il mio è un discorso generale).
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

Menzionato
    81 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    Sì sì, chiaro (ho detto "concordo sul discorso generale": tutto il resto lo condividevo), solo non volevo che passasse l'idea che bisogna dare un monito ancora più veemente e martellante alla popolazione per "farla comportare bene" (ma probabilmente non volevi dire questo).
    Per quanto mi riguarda io ho sempre pensato (e continuo a pensarlo) che in generale qui in Italia, al netto delle prime settimane di delirio e delle solite eccezioni che trovi ovunque, le persone hanno reagito all'emergenza e alle regole imposte tra lockdown e decisioni successive in maniera corretta e molto più esemplare di altri stati a noi adiacenti.

Burrasca L'avatar di Simotgl
    Menzionato
    147 Post(s)

Dai, torniamo ai dati e alle cose interessanti...al di là di tutto e delle ipotetiche fazioni, sennò sparisce il 3D senza che ce ne accorgiamo.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

Menzionato
    81 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Dai, torniamo ai dati e alle cose interessanti...al di là di tutto e delle ipotetiche fazioni, sennò sparisce il 3D senza che ce ne accorgiamo.
    sto aspettando impaziente i dati lombardi, appena escono li posto.

Vento forte
    Menzionato
    587 Post(s)

95 nuovi casi in 24 ore in Islanda, situazione stazionaria e non buona. Gli ospedalizzati in reparti ordinari sono ben 23 (non ce n'erano così tanti in contemporanea nemmeno in primavera), in terapia intensiva ci sono invece 3 persone (una in meno di ieri). Ancora solo 10 morti su un totale di 3267 contagi. Tra gli 846 casi attualmente attivi, 23 riguardano persone tra i 70 e i 79 anni, 10 riguardano la fascia 80-89 anni e 5 riguardano persone di 90 o più anni.

Vento forte
    Menzionato
    587 Post(s)

Dati odierni di qualche staterello europeo: Isole Faroe +1 contagio, Gibilterra +7, Malta +64. Il dato di Malta è in linea con quello degli ultimi giorni, idem dicasi per Gibilterra e per le Faroe. Segnalo comunque che Gibilterra e Faroe sono, nel mondo, i territori con più contagi totali tra quelli che ancora non hanno registrato decessi per Covid: dall'inizio della pandemia 452 casi nel territorio confinante con la Spagna, 477 nell'arcipelago danese.

Vento forte
    Menzionato
    587 Post(s)

Ecco i Paesi ancora senza decessi da Covid ufficiali, in ordine decrescente di contagi accertati:

Screenshot_2020-10-08 Coronavirus Update (Live) 36,467,750 Cases and 1,061,736 Deaths from COVID.jpg

La "barra maledetta della legenda" mi copre il dato di Saint Lucia: 28 casi e appunto nessun decesso.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •