Pagina 5615 di 12420 PrimaPrima ... 461551155515556556055613561456155616561756255665571561156615 ... UltimaUltima
Risultati da 56,141 a 56,150 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    93 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    non fate un banale passaggio logico per questa cosa, la trasmissione sta avvenendo quasi esclusivamente in ambito familiare. perché? tu in casa la mascherina la porti? il figlio che torna da scuola/lavoro a casa, indossa la mascherina? sta distanziato dai genitori? non penso proprio.
    è questo il punto eh, non se la mascherina funziona o no, anzi, direi che funzioni alla perfezione nei negozi, ad esempio, dove altrimenti ci sarebbe stata una moria di commessi e parenti di questi, cosa che non c'è stata nemmeno a marzo nei punti più toccati dall'epidemia.
    il succo è che posso portarla ovunque, ma se torno a casa e non la metto, il danno è fatto lo stesso.
    con questo non voglio dire che bisogna usarla anche in casa, non succederà mai, ma il problema di questo momento è proprio questo, la diffusione all'interno delle mura domestiche dove, guarda caso, mascherina e distanziamento finiscono necessariamente nel dimenticatoio.
    il clima fa si che arrivi una carica virale maggiore tra contagioso e contagiato, se invece che 30° con sole ce ne sono 15 con poco sole, la differenza in termini di sopravvivenza del virus in aria c'è, è palpabile. non fosse così, non avremmo avuto l'andamento che abbiamo visto in tutti i paesi d'Europa, con un crollo estivo, e dell'emisfero boreale, con altrettanto crollo con l'arrivo dell'estate.
    io penso invece che il clima influisca parecchio, lo fa per i virus influenzali, non capisco perché non debba farlo con questo.
    Ma se portandola fuori non mi contagio, come faccio ad ammalarmi e portarlo in ambiente domestico?

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

Menzionato
    93 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Julio Visualizza Messaggio
    Non si fa e quando lo si fa, lo si fa male. Per parlare diverse volte ci si abbassa la mascherina, in alcuni esercizi ti fanno entrare ancora senza. E soprattutto sono ancora relativamente pochi coloro che percepiscono il rischio.
    D'altronde non mi aspettavo altro da queste bestie, siamo in "dittatura sanitaria".
    Assurdo che i negozi facciano entrare senza o abbassata.
    Assurdo.

Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Menzionato
    66 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Modello Nuova Zelanda = essere un'isola ai confini del mondo che può permettersi di chiudersi all'esterno a tempo indeterminato. Assolutamente irrilevante per qualsiasi paese europeo tranne forse l'Islanda o Malta.
    Inapplicabile pure per me in Europa a meno di chiudere i confini ed isolare regioni tipo la Campania già tempo fa

Vento forte L'avatar di nevearoma
    Menzionato
    146 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Inapplicabile pure per me in Europa a meno di chiudere i confini ed isolare regioni tipo la Campania già tempo fa
    In Europa non li puoi chiudere i confini per un tempo prolungato, è quello il problema. Gli scambi economici, commerciali, sociali e di turismo sono troppo grandi. E' impensabile mettere barriere per un anno tra Ventimiglia e Mentone, Bolzano e Innsbruck o Anversa e Rotterdam.
    Lo si è fatto per un paio di mesi durante il picco acuto e già è stato difficilissimo.

Quello che si sarebbe forse potuto fare sarebbe stato chiudere i confini esterni UE e adottare norme condivise all'interno dell'UE, così come un sistema di tracciamento unico.
    Ovviamente è fantascienza.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

Menzionato
    93 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    In Europa non li puoi chiudere i confini per un tempo prolungato, è quello il problema. Gli scambi economici, commerciali, sociali e di turismo sono troppo grandi. E' impensabile mettere barriere per un anno tra Ventimiglia e Mentone, Bolzano e Innsbruck o Anversa e Rotterdam.
    Lo si è fatto per un paio di mesi durante il picco acuto e già è stato difficilissimo.

Quello che si sarebbe forse potuto fare sarebbe stato chiudere i confini esterni UE e adottare norme condivise all'interno dell'UE, così come un sistema di tracciamento unico.
    Ovviamente è fantascienza.
    Ma neanche UE...
    Noi come produzione abbiamo un sacco di componenti che arrivano da fuori UE.
    E tanti arrivano da UE ma di sicuro a loro volta da extra UE.
    Chiudendo UE blocchi tutto.
    A meno che tu non intenda solo movimenti di persone, non di merci.

Burrasca
    Menzionato
    17 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Assurdo che i negozi facciano entrare senza o abbassata.
    Assurdo.

Qui lo si vede già da metà Maggio, mentre tra Luglio e Agosto (tranne che nei supermercati) la mascherina al chiuso non la metteva praticamente nessuno. I gestori sono peggio dei clienti.

Vento forte L'avatar di nevearoma
    Menzionato
    146 Post(s)

Ma neanche UE...

Le merci non c'è bisogno di bloccarle, quelle non le bloccano neanche la Cina o la Corea altrimenti non sopravvivrebbero.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Menzionato
    66 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Julio Visualizza Messaggio
    Qui lo si vede già da metà Maggio, mentre tra Luglio e Agosto (tranne che nei supermercati) la mascherina al chiuso non la metteva praticamente nessuno. I gestori sono peggio dei clienti.
    Faccio un commento che non è riferito a te, anche perchè condivido tutti gli interventi che fai
    Per come la vedo io la maggior parte di quelli che comunque la usano la mascherina fa degli errori enormi.
    Quasi tutti usano la chirurgica che già di per sè non garantisce niente se tutti nella stanza non si attengono alle regole.
    Poi metti quelli che la tengono sotto al naso. Fanno così pure gli operatori sanitari negli ospedali. Visto con i miei occhi oggi a Monopoli. E sono soprattutto gli oss cioè quelli che mettono più mani e naso vicino ai letti dei pazienti.
    Altra cosa: quelli che hanno la mascherina stanno continuamente a mettersela sotto al mento, cosa che la fa inumidire (meno male che l'estate è finita), viene spalmata per bene in una delle zone più luride del corpo,non ne parliamo se hai la barba, eventuali particelle virali presenti all'esterno passano all'interno e quando la rimettono se le vanno a ficcare direttamente in gola.

Sul lavarsi le mani non posso dire niente perchè non sono cose che si vedono, ma ho enormi dubbi pure qui.

Io non vorrei che si pensi che siccome uno mette la mascherina chirurgica un po' come gli pare è protetto e sicuro (persino tenendola al braccio come fanno molti) e può dimenticarsi il distanziamento.
    Ci vuole disciplina e accortezza altrimenti nel momento in cui le condizioni climatiche saranno le più favorevoli non riusciranno nemmeno a smorzare l'onda. Disciplina e accortezza, consapevolezza. Io non posso entrare nella testa delle persone, ma ho enormi dubbi pure qui.

Penso che queste cose le sappiano pure al governo e si stiano facendo un piano anche dal punto della narrativa dei morti giornalieri perchè secondo me si ritoccheranno quei picchi.

P.s. Remdesivir in Puglia è scarsissimo o non ce n'è, in certi ospedali fanno solo Desametasone ed eparina. Fino a un po' di tempo fa invece lo usavano ma le scorte si esauriscono non a caso l?Europa sta cercando di averne accesso anche dopo l'accaparramento da parte dell'America.
    Al momento la situazione in Puglia è ancora relativamente sotto controllo sia come t.i. che come profilo del soggetto che non ce la fa.

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    449 Post(s)

Ma se portandola fuori non mi contagio, come faccio ad ammalarmi e portarlo in ambiente domestico?

ci sono luoghi, fuori, dove non la porti. avendo contatti con tante persone, la possibilità c'è sempre. pensa a tutte le volte che vai al bar, al ristorante, ricordo inoltre che sono libere le attività sportive di qualsiasi genere, comprese quelle di contatto dove in campo i giocatori praticamente si sputano in bocca e poi devono fare la doccia distanziati si parla di MILIONI di persone che settimanalmente, giorno dopo giorno, si trovano a fare allenamento. se circola, indubbiamente questo è uno dei modi per prenderlo, considerando anche che attività sportiva intensa provoca un temporaneo calo di difese immunitarie post allenamento.
    non a caso nella mia polisportiva siamo al secondo contagio.
    Si vis pacem, para bellum.

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    449 Post(s)

Ma neanche UE...

ragazzi, per lavoro/merci/necessità non si chiuderanno mai più i confini, li chiudo però per il turista francese che ha la seconda casa in Italia o che viene a fare la spesa in Italia, per il turista USA che viene a far visita, per cose evitabili secondo me si devono chiudere. tutto il resto è SACROSANTO che vada avanti, altrimenti non ha senso parlare di convivenza.
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •